Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102754 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #495 il: 21 Set 2018, 15:15 »
In effetti anche Vito parla di esplorazione molto accentuata...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #496 il: 21 Set 2018, 15:24 »
Non saprei, Shadow non ha gli hub di Rise, ha strade lineari che divergono e convergono senza troppa movimentazione. Esistono momenti in cui il respiro dell'esplorazione si apre (nei pressi dei centri abitati direi, lì ci si passano ore) ma ogni tanto il gioco ti infila in corridoi e imbuti senza troppa possibilità di interpretazione, per esigenze ludiche e narrative. Rise era decisamente più vasto e articolato (per ora eh, poi magari cambia),  per quanto questa "vastità" potesse essere presa per inutilità.
« Ultima modifica: 21 Set 2018, 16:02 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #497 il: 21 Set 2018, 15:28 »
Lo diceva anche Walt Whitman: "sono vasto, contengo filler"  8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #498 il: 21 Set 2018, 15:36 »
Ma in un'ipotetica classifica della trilogia, come piazzeresti i 3 episodi?

Scusami, mi ero scordato di risponderti.
1) Shadow
2) TR 2013
3) Manco a li cani.
4) Rise

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #499 il: 21 Set 2018, 15:41 »
Ma in un'ipotetica classifica della trilogia, come piazzeresti i 3 episodi?

Scusami, mi ero scordato di risponderti.
1) Shadow
2) TR 2013
3) Manco a li cani.
4) Rise


Insomma tutti mi state dicendo che sto Shadow spacca i culi.
Bene bene  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #500 il: 21 Set 2018, 15:53 »
Che spacca i culi me l'hai messo in bocca te però.
Io mi sono accontentato del fatto che non sia una merda. Perché di sporcizia ce n'è ancora troppa per essere considerato un gran gioco. Se fosse stato tutto come la parte finale (che è come ricordo Rise) io starei qui ancora a spernacchiarlo.
Solo che hanno indovinato la componente eplorativa (e forse lo dico male io, non intendo che Lara possa girovagare per il mondo in cerca di qualcosa ma che quello che ti trovi davanti è bellissimo, che esci da un bosco e ti ritrovi davanti un monumento strepitoso alla Dea Calippo ma è tutto lineare come dice @Il Gladiatore ) e come hanno infilato le tombe nel mondo di gioco e tanto mi basta.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #501 il: 21 Set 2018, 15:59 »
No beh volevo solo parlare bellofigo non intendevo dire che ti stessi stracciando le vesti dalla figaggine del gioco.  :yes:

Che poi se penso che Rise lo schifi alla grande e questo fondamentalmente ti sta piacendo penso tra me e me che il senso è grossomodo quello...però...ecco si...hai capito ^___^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #502 il: 21 Set 2018, 15:59 »
Che spacca i culi me l'hai messo in bocca te però.
Io mi sono accontentato del fatto che non sia una merda. Perché di sporcizia ce n'è ancora troppa per essere considerato un gran gioco. Se fosse stato tutto come la parte finale (che è come ricordo Rise) io starei qui ancora a spernacchiarlo.
Solo che hanno indovinato la componente eplorativa (e forse lo dico male io, non intendo che Lara possa girovagare per il mondo in cerca di qualcosa ma che quello che ti trovi davanti è bellissimo, che esci da un bosco e ti ritrovi davanti un monumento strepitoso alla Dea Calippo ma è tutto lineare come dice @Il Gladiatore ) e come hanno infilato le tombe nel mondo di gioco e tanto mi basta.
Condivido tutto quello che hai scritto e l'accezione di esplorazione che intendi in Shadow è il fattore vincente. Convince perché è bello, proprio nel senso esteriore del termine.
E condivido anche la premessa, questo per @Bilbo: è un gioco che mi interessa e incuriosisce ma non è il TR che vorrei. Si fa di necessità virtù, per cui ci si accontenta...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #503 il: 21 Set 2018, 16:03 »
Che poi se penso che Rise lo schifi alla grande e questo fondamentalmente ti sta piacendo penso tra me e me che il senso è grossomodo quello...però...ecco si...hai capito ^___^

Massì eh, in proporzione è un grosso passo in avanti per quanto mi riguarda.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #504 il: 21 Set 2018, 16:04 »
E condivido anche la premessa, questo per @Bilbo: è un gioco che mi interessa e incuriosisce ma non è il TR che vorrei. Si fa di necessità virtù, per cui ci si accontenta...

Da giocatore dei vecchi episodi su PSone io vi capisco perfettamente eh. E *quel* Tomb Raider un po' manca anche a me, ma fondamentalmente anche questa trilogia e questa impostazione (mi manca Shadow però...) non mi sta dispiacendo. E' meno Tomb Raider classico e più qualcosa d'altro, si, però son gioco che a me divertono ancora.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #505 il: 21 Set 2018, 16:11 »
Massì eh, in proporzione è un grosso passo in avanti per quanto mi riguarda.

Ottimo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #506 il: 21 Set 2018, 16:24 »
Io proprio lo ricordo diversamente. Per me si sparava troppo e si andava in giro per ambientazioni troppo grosse e brutte a craftare stupidi materiali per fare stupide cose. Ma si sparava sempre, sempre.
Quello era TR2013  :P
In Rise i combattimenti erano un innocuo condimento, un po' all'acqua di rose, carini giusto quando si poteva fare un po' di stealth. Il resto era quasi rumore di fondo. Sulla bruttezza di Rise secondo me ci state andando un po' pesante ^__^' In generale niente di lontanamente avvicinabile alla roba migliore Naughty Dog*, ma qualche scorcio interessante lo tirava fuori eccome; e comunque più di quanto facesse TR2013.
Sul crafting boh, non ricordo di aver fatto molto più che premere un tasto nei menu; forse perché girovagavo parecchio e le materie prime non mi mancavano mai?

*e però la Croft Manor del DLC spacca il c*lo alla casa di Evelyn di Uncharted4

Citazione
Ecco: se le sub-quest si sbloccano rispondendo ai favori chiesti dai tizi del villaggio, mi cascano le braccia.
This, ma forse persino peggio di come le immagini.
Per le subquest è come hai detto, in puro stile gioco del 2001, quindi si prende per quello che è.

Noooooooooooooouuuuuuuuuuuuu  :death: :death: :(

Quanto all'esplorazione libera, da quel che dite potrei rimanerne deluso. Io avrei preferito che spingessero nella direzione di Rise, con mappe più grandi e organicamente collegate fra loro. Con la linearità torna lo spettro di Uncharted, che su TR reboot proietta sempre una brutta ombra. Fra l'altro pure l'ultimo Uncharted si porta sul groppone tutto il peso di una struttura non proprio al passo con i tempi, quindi se Shadow torna a giocare sullo stesso campo da gioco, male due volte! :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #507 il: 21 Set 2018, 16:44 »
Ma non avevate i tre livelli di difficoltà divisi per categoria voi?
Io avevo 4 macro-scelte, quelle che ho scritto.

Stai a vedere che lo sto giocando a Normale in tutto tranne che per i checkpoint? :D
Le macro scelte poi le potevi modificare si singoli fattori

Bene che non voglio la vernice mentre dei combattimenti frega una ceppa e prima finiscono e meglio é
anzi datemi bazooka subito e via

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #508 il: 21 Set 2018, 17:17 »
Anche io ricordo TR 2013 come un gioco di sparare con una versione con l'arco di gears. Questo è un gioco onesto da 7.5, si gioca volentieri senza essere particolarmente audace. Mi hanno pesato le ambientazioni mediamente meno varie di rise (per ora non so se dopo migliora)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #509 il: 21 Set 2018, 18:22 »
Io sto odiando i colori. Monocromo verde...

Ogni tanto poi su PS4 pro si blocca con la scritta IN attesa di streaming...

Boh