Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 104619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #480 il: 21 Set 2018, 12:34 »
Lo so, non puo' fregarvene di meno, ma non riesco a giocare a nulla! ... troppo poco tempo :( :( :(
vorrei continuare questo, continuare spiderman, finire detroit, iniziare planet alpha, bla bla..
ed invece niente, NIENTE!
ma tomb raider, mi rode proprio non continuarlo come meriterebbe.
ok sfogato.
move on. (pacche sulle spalle gradite, fatture in pm)

Devi darti un metodo.
Hai coinciato troppi giochi. Vedrai che con delle regole (non iniziare Tomb Raider se non hai finito Spiderman per esempio) le cose andranno meglio. O almeno risparmierai qualcosa.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #481 il: 21 Set 2018, 12:36 »
Mai prendere due giochi insieme, sono le basi proprio. Si finisce col non giocarli anche se si ha tempo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #482 il: 21 Set 2018, 12:45 »
Io, anche se ne prendo più di uno, mi sono imposto di giocarne solo uno alla volta.
E, soprattutto, bisogna eliminare l'ansia del "finire il gioco prima possibile perché ne ho altri duecento da vedere".
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #483 il: 21 Set 2018, 12:56 »
Io è un po' di tempo che mi gestisco così, un gioco lungo da alternare ad uno più breve ed immediato che ultimamente significa roguelike.
In base al tempo disponibile metto su o l'uno o l'altro.
Perché portare avanti un titolo come The Witcher 3 senza variare rischia di farti venire la nausea.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #484 il: 21 Set 2018, 13:09 »
Finire tutto quell che si compra e ciò che faccio da anni e funziona :)
...a meno che non sia proprio stato un acquisto sbagliato (Vampyr,e...NIER Automata  :hurt:,che delusione)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #485 il: 21 Set 2018, 13:30 »
Io non ne sono sicuro come gli altri.
Per gran parte del gioco il ritmo è completamente diverso, praticamente si eplora e basta e di Rise DEVE esserti piaciuto lo sparatutto altrimenti non saprei cosa.
Ma anche no!
Rise era bello proprio perché abbandonava le fasi sparacchine alla Uncharted per puntare su una strada più sua, che era proprio l'esplorazione e il senso di scoperta. Se Shadow ha continuato su questa strada, allora non ho troppi dubbi sul fatto che chi ha apprezzato Rise - tipo me - troverà godibile anche questo :yes:
La mia unica remora è sul fatto che possa risultare una minestra riscaldata. E le banalità delle sub-quests. Ecco: se le sub-quest si sbloccano rispondendo ai favori chiesti dai tizi del villaggio, mi cascano le braccia.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #486 il: 21 Set 2018, 13:40 »
Dan sei già sconfitto prima ancora che il gioco mi arrivi. Ritirati ora ed evita inutili spargimenti di sangue.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #487 il: 21 Set 2018, 14:09 »
Rise era bello proprio perché abbandonava le fasi sparacchine alla Uncharted per puntare su una strada più sua, che era proprio l'esplorazione e il senso di scoperta.

Io proprio lo ricordo diversamente. Per me si sparava troppo e si andava in giro per ambientazioni troppo grosse e brutte a craftare stupidi materiali per fare stupide cose. Ma si sparava sempre, sempre.

Citazione
La mia unica remora è sul fatto che possa risultare una minestra riscaldata. E le banalità delle sub-quests. Ecco: se le sub-quest si sbloccano rispondendo ai favori chiesti dai tizi del villaggio, mi cascano le braccia.

This, ma forse persino peggio di come le immagini.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.586
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #488 il: 21 Set 2018, 14:11 »

Per me si sparava troppo e si andava in giro per ambientazioni troppo grosse e brutte


Si, soprattutto brutte, nella mia memoria forse le peggio di sempre...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #489 il: 21 Set 2018, 14:44 »

Rise era bello proprio perché abbandonava le fasi sparacchine alla Uncharted per puntare su una strada più sua, che era proprio l'esplorazione e il senso di scoperta.
Io sono d'accordissimo, infatti è uno dei TR più ortodossi della saga. Ma questa cosa diciamocela tipo carbonari o tramite simbologia massonica altrimenti arrivano coi forconi.
Citazione
Se Shadow ha continuato su questa strada, allora non ho troppi dubbi sul fatto che chi ha apprezzato Rise - tipo me - troverà godibile anche questo :yes:
Davvero, la meccanica non è cambiata di una virgola e poi, oltre a questo, anche interfaccia comandi/ambiente, oggetti, attrezzatura, collezionabili di 3-4 tipi. E' identico. Io parlo di razionalizzazione perché gli hub di prima adesso sono villaggi, mentre le varie esplorazioni al di fuori sono più lineari. La grande novità è la drastica diminuzione dei combattimenti, io sono 10 ore che non sparo un colpo. Ma vedendo lo scempio dei due precedenti episodi in tal senso diciamo che è un guadagno.
Citazione
La mia unica remora è sul fatto che possa risultare una minestra riscaldata. E le banalità delle sub-quests. Ecco: se le sub-quest si sbloccano rispondendo ai favori chiesti dai tizi del villaggio, mi cascano le braccia.
Per le subquest è come hai detto, in puro stile gioco del 2001, quindi si prende per quello che è. Per quanto riguarda la sensazione di già visto io lo sto provando tanto con le tombe, che sono di fatto una versione migliorata del Rise, nel senso che spesso l'idea e il soggetto sono gli stessi del passato con la variazione ambientale. Per il resto è un Rise con ambientazione mesoamericana, per cui è molto più classico e lussureggiante. Se si ama il Rise questo è familiare, altrimenti non so come questo possa convincere un detrattore, grafica ed estetica a parte...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #490 il: 21 Set 2018, 14:44 »
Io non ne sono sicuro come gli altri.
Per gran parte del gioco il ritmo è completamente diverso, praticamente si eplora e basta e di Rise DEVE esserti piaciuto lo sparatutto altrimenti non saprei cosa.

Ma in un'ipotetica classifica della trilogia, come piazzeresti i 3 episodi?

Siccome Vito (che consideravo l'esperto di questa saga....errore mio ^__^) è un perfetto puzzone, chiedo a tutti: doveste fare una classifica dei 3 episodi, come li piazzereste?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #491 il: 21 Set 2018, 14:46 »
Siccome Vito (che consideravo l'esperto di questa saga....errore mio ^__^) è un perfetto puzzone, chiedo a tutti: doveste fare una classifica dei 3 episodi, come li piazzereste?
Questo devo finirlo ma per ora un filo in vantaggio Shadow, poi Rise e infine TR2013.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #492 il: 21 Set 2018, 14:48 »
Questo devo finirlo ma per ora un filo in vantaggio Shadow, poi Rise e infine TR2013.

Quindi la qualità è andando salendo dici?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #493 il: 21 Set 2018, 14:58 »
Quindi la qualità è andando salendo dici?
"Qualità" è un concetto difficile da maneggiare con TR contemporaneo. Io non amo questo reboot in genere, ho detestato il 2013 per tutti quei fraintendimenti del senso specifico di questa esperienza rispetto alle altre. Il Rise l'ho visto come la presa di coscienza di questa realtà e la rinuncia ad essere il cugino povero di Uncharted senza averne le qualità tecniche, estetiche e ricreative (la bontà dell'impianto shooter) è stato il primo atto eversivo di questo cambiamento. Per cui, come ha detto Dan, tra problemi e storture la direzione presa dal Rise è stata comunque importante per ripristinare cosa fosse TR. Questo Shadow prova ancora qualcosa di diverso, magari si esplora di meno (e questo mi dispiace) però la rinuncia all'azione mediocre mi fa pensare al desiderio di caratterizzare una cifra ludica diversa dall'omologazione imperante. Quella che per prima ha ucciso TR al giorno d'oggi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #494 il: 21 Set 2018, 15:08 »
Quindi la qualità è andando salendo dici?
"Qualità" è un concetto difficile da maneggiare con TR contemporaneo. Io non amo questo reboot in genere, ho detestato il 2013 per tutti quei fraintendimenti del senso specifico di questa esperienza rispetto alle altre. Il Rise l'ho visto come la presa di coscienza di questa realtà e la rinuncia ad essere il cugino povero di Uncharted senza averne le qualità tecniche, estetiche e ricreative (la bontà dell'impianto shooter) è stato il primo atto eversivo di questo cambiamento. Per cui, come ha detto Dan, tra problemi e storture la direzione presa dal Rise è stata comunque importante per ripristinare cosa fosse TR. Questo Shadow prova ancora qualcosa di diverso, magari si esplora di meno (e questo mi dispiace) però la rinuncia all'azione mediocre mi fa pensare al desiderio di caratterizzare una cifra ludica diversa dall'omologazione imperante. Quella che per prima ha ucciso TR al giorno d'oggi.

In che senso si esplora di meno però?
Da quanto si legge in shadow mi era parso che il focus maggiore sia proprio sull'esplorazione con poche sezioni di shooting 'obbligatorie'