Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102709 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #450 il: 18 Set 2018, 12:20 »
Ama di più la tua vita dannazione.
:D
Ma no, alla fine il feeling è quello del primo TR con i cristalli in giro e poi è stato un problema presente soprattutto nella prima parte, successivamente ci sono molti falò.
Ora, per i checkpoint ok, è una scelta radicale, ma per il resto questo TR deve essere sostanziato il più possibile, altrimenti è un gioco nullo in termini di sfida.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #451 il: 18 Set 2018, 12:22 »
Ma non avevate i tre livelli di difficoltà divisi per categoria voi?
Io avevo 4 macro-scelte, quelle che ho scritto.

Stai a vedere che lo sto giocando a Normale in tutto tranne che per i checkpoint? :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #452 il: 18 Set 2018, 12:27 »
Ma non avevate i tre livelli di difficoltà divisi per categoria voi?
Io avevo 4 macro-scelte, quelle che ho scritto.

Stai a vedere che lo sto giocando a Normale in tutto tranne che per i checkpoint? :D
Le macro scelte poi le potevi modificare si singoli fattori

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #453 il: 18 Set 2018, 12:37 »
Non sono ancora usciti video comparison per cui l'erba si muove meglio in Zelda? Quello è il ground zero di ogni nuova uscita non Nintendo.
Lol.
Comunque tecnicamente è finalmente impressionante, avrà qualche sbavatura sui modelli ok, non siamo a livello di unchy, ma è stratosferico come presentazione generale. Su one X con framerate sbloccato è da sturbo.
I colori dell'acqua, le luci di notte, i passaggi nel crepuscolo, la giungla, i riflessi. Insomma, non male.
Fatto la parte con le pantere, sembra un cameo all'orso del primo mitico episodio (era un orso?? Non ricordo). Insomma ho goduto.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #454 il: 18 Set 2018, 12:39 »
Le macro scelte poi le potevi modificare si singoli fattori
No, è che se scegli "Ossessione Mortale" il gioco setta i parametri tutti a "Molto Difficile", disabilità qualsiasi tipo di aiuto (checkpoint, istinto ecc.) e blinda questa scelta, per cui non si può più tornare indietro né abbassare e neanche modificare nello specifico.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #455 il: 18 Set 2018, 12:41 »
Io se Spider-Man non mi conquista perdutamente con un twist tipo Spider-girl nuda fotografabile in 8k, chiudo impiegatiziamente la pratica ASAP e faccio le valigie per giunglolandia senza checkpoint.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #456 il: 18 Set 2018, 12:48 »
I colori dell'acqua, le luci di notte, i passaggi nel crepuscolo, la giungla, i riflessi. Insomma, non male.
Fatto la parte con le pantere, sembra un cameo all'orso del primo mitico episodio (era un orso?? Non ricordo). Insomma ho goduto.
Da questo punto di vista ha un gusto sopraffino, tutta la parte centrale sembra esteticamente venuta fuori da Uncharted LL.

faccio le valigie per giunglolandia senza checkpoint.
Lo giochi senza checkpoint?
« Ultima modifica: 18 Set 2018, 16:22 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #457 il: 18 Set 2018, 12:50 »
No. Ma mi faceva ridere non ricordarmi neppure dov'è ambientato il gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #458 il: 18 Set 2018, 12:52 »
Ah ecco, ma sai i rant dopo una scelta simile!   ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #459 il: 18 Set 2018, 12:53 »
In realtà potrei farlo, ma col combat a facile. Ché rifare un'ora di gioco perché muoio in un combattimento anche no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #460 il: 18 Set 2018, 13:06 »
È un gioco di guardare anche nel platform (sceglie proprio le inquadrature), giuro che vi stimo ma trovo proprio insensato farsi del male togliendo i checkpoint per ripetere le sezioni.
Io volevo spaccare tutto già alla duecentesima strettoia.

Ah, che alla fine c'è una parte imbarazzante per messa in scena ve l'ho detto? Una roba che ti fa proprio pensare ad Uncharted andato a male.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #461 il: 18 Set 2018, 13:42 »
Ah, che alla fine c'è una parte imbarazzante per messa in scena ve l'ho detto? Una roba che ti fa proprio pensare ad Uncharted andato a male.
Beh, quella è francamente una costante di tutto il gioco, siamo proprio al plagio
Spoiler (click to show/hide)
ma vabbè, si sa.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #462 il: 18 Set 2018, 14:20 »
Di Pai**** ho letto che ricorda un po' l'hub di Praga in Deus EX MD, che era un capolavoro di level design per il quantitativo esagerato di pertugi, segreti e narrazione ambientale.
(hint: giocate a DEMD!!)
E' vero o sono fregnacce da hype durante la luna di miele? Che gli hub di Rise sono le prime robe che me l'hanno fatto odiare, stage enormi di lettura banale e con collezionabili sparsi a casaccio lungo tutto l'ambiente.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #463 il: 18 Set 2018, 20:31 »
Di Pai**** ho letto che ricorda un po' l'hub di Praga in Deus EX MD, che era un capolavoro di level design per il quantitativo esagerato di pertugi, segreti e narrazione ambientale.
(hint: giocate a DEMD!!)
E' vero o sono fregnacce da hype durante la luna di miele? Che gli hub di Rise sono le prime robe che me l'hanno fatto odiare, stage enormi di lettura banale e con collezionabili sparsi a casaccio lungo tutto l'ambiente.
Beh, oggi ci ho passato un paio d'ore e sono lungi dall'esaurire quell'ambientazione. Bellissima per estetica e movimentazione, piena di cose da vedere e da scoprire. E' davvero una scrigno di roba. Però in soldoni, si cercano documenti che raccontano brani mitologici, si ascoltano storie di persone e si viene informati del passato di quel popolo e delle sue usanze, si raccolgono collezionabili e cose di questo genere.  Meno dispersivo di un Rise, non sono hub vuoti ma pieni di gente e di costruzioni/manufatti. Ecco, ripeto, il gioco è e rimane quello ma Shadow fa tutto con molto più gusto e bellezza.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #464 il: 18 Set 2018, 20:32 »
Anche oggi tomba caruccia.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)