Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102680 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #405 il: 15 Set 2018, 19:23 »
Però Gladia in questo specifico caso sarebbe forse stato più sopportabile un sistema ancora più derivativo dei Souls in cui i collezionabili/oggetti (e in quel caso anche mid boss sconfitti) permangono 'raccolti' anche in caso di fallimento!
Brev'. Io farei proprio così, nessun save se non quando inizi una quest o quando la finisci. E collezionabili che rimangono salvati se crepi che eviti di rigirare tutto mashando X-quadrato. Salvare a ogni milestone maggiore per il gioco, che sia una quest della main o una tomba.
Per dire i Souls quando raccogli qualcosa rimane raccolta. Idem le leve tirate. E son visti come giochi punitivi lo stesso^^
Fuck does Cuno care?

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #406 il: 15 Set 2018, 19:24 »
Nei bayo e in DMC finire il gioco non è la sfida (fermo restando che DMC1 e DMC3 erano tosti per davvero). La sfida è l'S rank o il platinum.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #407 il: 15 Set 2018, 19:37 »
Però Gladia in questo specifico caso sarebbe forse stato più sopportabile un sistema ancora più derivativo dei Souls in cui i collezionabili/oggetti (e in quel caso anche mid boss sconfitti) permangono 'raccolti' anche in caso di fallimento!
Brev'. Io farei proprio così, nessun save se non quando inizi una quest o quando la finisci. E collezionabili che rimangono salvati se crepi che eviti di rigirare tutto mashando X-quadrato. Salvare a ogni milestone maggiore per il gioco, che sia una quest della main o una tomba.
Per dire i Souls quando raccogli qualcosa rimane raccolta. Idem le leve tirate. E son visti come giochi punitivi lo stesso^^

Esatto dimenticavo le shortcut, anche quelle restano salvate perennemente!
In quella maniera la progressione dell'esplorazione viene scandita da ciò che hai raccolto e da azioni chiave fatte/non fatte e, se fatte, i tentativi successivi risulteranno 'snelliti'.
Che è una base solida presente anche nei cari vecchi dungeon Zeldiani volendo!
Questa modalità descritta in Shadow rischia di divenire pesante però di contro è punitiva e mette più tensione, è più survival, più oldschool in un certo senso!

Per me misa è troppo ma, cone dissi quando lessi che Gladia iniziò la run a Gow già a difficoltà very hard, tanta stima per Gladia che si butta a capofitto e con sprezzo del pericole in queste sfide durissime!
Ma del resto lui apprezzò tantissimo God Hand, per cui lo stimolo della sfida ce l'ha nelle vene.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #409 il: 15 Set 2018, 21:52 »
Vabbè, una tombetta e il bossetto panteroso l'avrete fatto, no? Diteci.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #410 il: 15 Set 2018, 22:21 »
Vabbè, una tombetta e il bossetto panteroso l'avrete fatto, no? Diteci.
Il bossetto panteroso fa cagare in mano quando arriva! Ti da veramente l'idea di essere nella merda. Poi come risoluzione ludica niente di che, anche la cutscene finale è un po' un wtf. Però nel complesso mi ha preso bene

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #411 il: 16 Set 2018, 00:23 »
Ci credo molto meno oggi.
Sessione moscissima con parecchie robe brutte da guardare... e ascoltare... e correre a caso nella mappa.
Avevano parlato tutti di un more of the same ma in questo non si spara praticamante mai, l'ho fatto 4 volte in 9/10 ore, poi le cose cambiano un pochino. Il livello normal è troppo basso, sappiatelo.
La fase nella quale sono adesso è molto blindata, funzionava meglio da gioco aperto che ogni tanto ti infilavi in qualche tomba.
Su PC continua a girare malino.
Rispetto al passato vincono per il fattore Indiana Jones (non me l'aspettavo), aspetto generale (graficamente è una bomba) e pure un pochino per il platform (ogni tanto qualche strisciata di vernice la trovi comunque però) che, al netto del doppio salto sulle pareti che mi innervosisce sempre, ti chiede di guardati un po' intorno e non di premere X come una scimmia.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #412 il: 16 Set 2018, 09:41 »
Il fatto che si spari poco per me è un bel plus.
Vabbè via, non vedo l'ora di provarlo, sono curiosissimo.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #413 il: 16 Set 2018, 10:44 »
Lo sto per cominciare. A che difficoltà va giocato??
Io parto con difficile a tutti e tre.

Mi dite la vostra?!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #414 il: 16 Set 2018, 11:19 »
Io ho messo il livello sotto l'ultimo. Credo sia difficile e lo trovo equilibrato. Forse un pelo facile nel combattimento, ma ne ho fatti così pochi che magari boh, sono solo sensazioni iniziali.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #415 il: 16 Set 2018, 11:47 »
Questo è decisamente il thread di sedersi comodi e guardare come Gladia e Vito si autotorturano a cadenza ormai biennale nella speranza che sta saga reboot germogli  :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #416 il: 16 Set 2018, 19:48 »
E invece no.
Finito, nel complesso sono sorpreso e più che soddisfatto.
Mi farò dell'extra game per dire (e un dlc se saranno tombe), non è qualcosa che concedo a molti giochi.
Ci sono delle brutture (subquest, stealth e corse) ma non ne abusano e il tutto è davvero infilato in un universo che finalmente rivaleggia quasi alla pari con Uncharted.
Sorpresa del 2018.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #417 il: 16 Set 2018, 21:31 »
Dura poco quindi.
Vito, ti restano secondarie/sfide/tombe da fare?
Si continua a giocare ed esplorare dopo il finale, no?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #418 il: 16 Set 2018, 21:41 »
E invece no.
Finito, nel complesso sono sorpreso e più che soddisfatto.
Mi farò dell'extra game per dire (e un dlc se saranno tombe), non è qualcosa che concedo a molti giochi.
Ci sono delle brutture (subquest, stealth e corse) ma non ne abusano e il tutto è davvero infilato in un universo che finalmente rivaleggia quasi alla pari con Uncharted.
Sorpresa del 2018.

In percentuale, sulla durata totale, quanto si spara e quanto si esplora?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #419 il: 16 Set 2018, 21:47 »
Dai primi commenti pare che inizialmente si spari molto poco, il che potrebbe essere un pregio (se tutto il resto é ben fatto)