Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102756 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #360 il: 14 Set 2018, 20:41 »
Io Coco non lo restituirei.
Vero, però Coco in sudditanza psicologica di Uncharted è spiazzante.
:(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #361 il: 14 Set 2018, 21:12 »
Tornano le giungle lussureggianti, l'archeologia anche nella main, le belve feroci, i selettori differenziati, un hub meno schifido, un combat senza input lag, il photo mode. Du' cose proprio.
Non ricordavo ne avessi fatto una questione di setting. TR2013 non aveva giungle lussureggianti e non aveva più archeologia di Rise, ma ti era piaciuto comunque. Belve feroci ce n'erano anche nel prequel (coerenti con l'ambientazione siberiana: orsi, lupi, leopardi delle nevi). Per l'hub intendi il villaggio? C'era anche in Rise; qui credo sia solo più grande (certo è che se dev'essere popolato da persone che non fanno che chiederti favori, non è un gran guadagno). Sul lag, vabé, diciamo che avevi forse provato la versione un po' più sfigata (quella console). Il Photo Mode ok ;D
Mi son lasciato per ultimo i selettori; interessanti come concetto ma, leggendo cosa fanno, non è che stravolgano il gioco più di quanto non facessero quelli generci. Le strisciate bianche? Nella migliore delle ipotesi è solo un guadagno estetico; nella peggiore, tireremo giù i santi cercando di arrampicarci su cose palesemente arrampicabili, ma che poi non lo sono.

Ad "hard" sembra un bel merdone trial&error :'D
https://twitter.com/IGNUK/status/1040638692094816258
c.v.d.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #362 il: 14 Set 2018, 21:13 »
Lol. Dai, un setpicetto tonto nel prologo era da mettere in conto.
Parli come se sapessi.  :)
No giuro, ma ormai è una formula assodata di questi giochi fin da Unchy 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #364 il: 14 Set 2018, 21:51 »
No giuro, ma ormai è una formula assodata di questi giochi fin da Unchy 2.
Ah, no allora, fidati, qui è peggio di sempre come emulazione.

Comunque credo di aver sbagliato qualcosa, ho scelto il livello di difficoltà massimo, quello in cui si salva solo ai falò e sto arrivando a due ore di gioco senza aver potuto salvare.
Mi sa che non l'ho visto, sto benedetto falò, sto a chiappe strette.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #365 il: 14 Set 2018, 21:55 »
https://youtu.be/slXZ-jwmLDA

Qui c'è la lista completa: https://tombraider.square-enix-games.com/en-us/news/shadow-of-the-tomb-raider-difficulty-and-accessibility

COMBAT: sono esattamente gli stessi impliciti settaggi che avresti avuto giocando ad Hard "generico" e senza usare il Survival Instinct.
PUZZLE: basta non usare il SI.
EXPLORATION: di nuovo, bastava non usare il SI; e poi, appunto, le strisciate: quello che dico è che se il livello è fatto bene non servono e tutto filerà liscio senza una maggiore difficoltà effettiva (al massimo ci si potrà sentire più intelligenti, ma solo perché il level designer avrà suggerito il percorso in maniera subconscia e meno sfacciata, non per meriti del giocatore); se il livello è fatto male, sarà un trial&error.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #366 il: 14 Set 2018, 21:57 »
assurdo per le cuffie sony originali sony ps4 c'è l'impostazione personalizzata per sto gioco e non per spider-man, pure il psn tappezzato di pubblicità
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #367 il: 14 Set 2018, 23:04 »
No giuro, ma ormai è una formula assodata di questi giochi fin da Unchy 2.
Ah, no allora, fidati, qui è peggio di sempre come emulazione.

Comunque credo di aver sbagliato qualcosa, ho scelto il livello di difficoltà massimo, quello in cui si salva solo ai falò e sto arrivando a due ore di gioco senza aver potuto salvare.
Mi sa che non l'ho visto, sto benedetto falò, sto a chiappe strette.
A me la parte coco è piaciuta (ma avevo gradito anche il bar di uncharted 3 quindi forse sono io), è più avanti che la trama comincia a deragliare e siamo solo all'inizio.
Ho appena trovato il mio primo falò, se veramente non puoi salvare prima è un bel po' di tempo,sembra strano

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #368 il: 14 Set 2018, 23:08 »
Ho appena trovato il mio primo falò, se veramente non puoi salvare prima è un bel po' di tempo,sembra strano
Aspè, per capire

Spoiler (click to show/hide)

C'erano falò prima?  :o
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #369 il: 14 Set 2018, 23:19 »
Gladia, non spegnere la console!!
Tesissima così, forse troppo! O magari come in Automata è solo il primo checkpoint del prologo ad essere lontano (e costringeva a rifare tutto da capo se si schiattava) mentre poi erano tutti tranquilli!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #370 il: 14 Set 2018, 23:25 »
Gladia, non spegnere la console!!
Trovato finalmente, in realtà potrebbe anche essere una singola ora di gioco ma i miei ritmi quando gioco a TR si dilatano.  ;)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #371 il: 14 Set 2018, 23:27 »
Gladia, non spegnere la console!!
Trovato finalmente, in realtà potrebbe anche essere una singola ora di gioco ma i miei ritmi quando gioco a TR si dilatano.  ;)

Ah ok! Meno male, avevo l'ansia solo a leggere!
Se non si rivelerà tremedamente frustrante magari l'attiverò pur'io!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #372 il: 14 Set 2018, 23:41 »
Non è una merda. Sono sorpreso e vagamente commosso.
La parte "fan service" mi ha proprio lasciato di stucco, non me l'aspettavo.
4/5 ore di gioco, comincio a crederci.
Le tombe gradevoli, non esagerate, ma è ottimo come siano ben inserite nell'ambiente.
Poco platform e poco sparacchiamento per ora, molto più narrativo e l'ho trovato guardabilissimo da quel punto di vista per ora.
Quando si apre open world un po' mhè ma vediamo dove vanno a parare.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #373 il: 14 Set 2018, 23:46 »
Adesso mi metto qui, bello comodo e paciarotto, mentre dal cielo si udirà "Questo è il ninja mia prediletto, ha sempre fottutamente ragione. Dan invece è brutto".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #374 il: 15 Set 2018, 00:26 »
Allora, ho salvato al primo falò al primo falò che ho trovato, quindi non ho davvero visto nulla.

+ 60 fps sempre graditi, anche se non perfettamente stabili, anzi.

+ Meraviglioso recupero della dimensione subacquea, davvero qualcosa che mancava.

+ Vegetazione ben fatta e sensazione di pienezza grafica, è tutto molto particolareggiato e vivo. Non è Uncharted 4/LL ma è notevole. Poi non so, con la questione dei 60 fps magari questo regge proporzionalmente botta.

- Per adesso sembra un data disk del Rise, la zona del primo falò è tipo identica ma senza neve...Poi lingue da apprendere con manufatti e lapidi, risorse, cripta con sarcofago nelle vicinanze, di tombe non ne ho fatte. Fortissimo senso di deja vù.

- Il prologo non mi è piaciuto, non è fatto male ma non ho gradito molto soggetto e appecoramento a Uncharted (mediocre poi).

- Credo sia la Lara più brutta di sempre, sembra la Santanchè giovane.

Domani ci dedico tutta la mattina, spero che Vito abbia ragione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)