Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102718 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #195 il: 10 Set 2018, 16:19 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #196 il: 10 Set 2018, 16:24 »
Ormai 8 è il voto cerchiobottista per eccellenza.

Bene, ma

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #197 il: 10 Set 2018, 16:32 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #199 il: 10 Set 2018, 16:36 »
Si possono apprezzare e amate giochi con medie da 70 e detestare giochi con medie del 90, qui la media è nel mezzo (più o meno), potrebbe essere cunque un buon/ottimo titolo, mi leggo qualche recensione al limite ma non é il caso di farne un dramma, specialmente se uno lo attendeva di suo!

E mi piacerebbe per quanto utopisto non leggere di paragoni fra medie di giochi differenti.

Detto ciò a me non convinse proprio il primo video geplay mostrato, neanche a farlo apposta mi infastidì la legnosità di certe animazioni e movimenti di Lara (e attenzione, al di là dell'estetica, ne faccio una questione di contesto perchè pure il nuovo Dragon Quest ad es mi pare aver animazioni legnose e ingessatissime solo che quel gioco si comfigura come una celebrazione classicisda dei Jrpg a turni appunto 'vecchi' e quindi, in funzione anche del genere, non mi dà enorme fastidio. Mi dava fastidio la mancanza del doppiaggio che per fortuna hanno aggiunto nella versione occidentale. Mentre qui il contesto ed il realismo mi han portato a provar fastidio per quell'aspetto anche solo in video).

Ovviamente potrebbe essere comunque un titolone e fare bene o anche molto molto bene, sulle tombe ed esplorazione.

Solo che io ho in backlog rise (non per motivi di voglia ma perchè ho mille giochi da giocare), non mi convinse del titto il TR 2013 per cui ecco, non parto con enorme fiducia.
Ma questo è il mio caso diverso da quello di tanti altri, per dirne una: magari questo è diversissimo dal capitolo 2013 che è quello che non mi convinse, magari con rise giocato avrei idee più chiare!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #200 il: 10 Set 2018, 16:40 »
Io so già che mi piacerà, alla fine nonostante la ruota dei DLC lo prenderò al day one e rivenderò subito, augh ho deciso.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #201 il: 10 Set 2018, 16:43 »
Qualche recenzia internazionale...

Attack of the Fanboy - 90
PlayStation LifeStyle - 90
GamesBeat - 87
PlayStation Universe - 85
Twinfinite - 80
Gamesradar - 80
Metro Game Central - 80
USGamer - 70
Gamespot - 60
Telegraph - 40
USgamer – 3.5/5
The Guardian – 3/5
Game Informer – 7.5
PC Gamer – 84/100
GamesRadar+ – 4/5
Eurogamer – No score
The Telegraph – 2/5
Gamespot – 6
GamesBeat – 87/100
Stevivor – 9
COGconnected – 78/100
VideoGamer – 7
IGN – 9
Daily Dot – 4/5
Shacknews – 7
Destructoid – 7.5
Easy Allies [Video] – 8.5
Hobby Consolas [Spanish] – 90/100
Spaziogames [Italian] – 9
« Ultima modifica: 10 Set 2018, 16:52 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #202 il: 10 Set 2018, 16:49 »
Pare che il setting e le "rovine" junglose le abbiano azzeccate, il che non è poco.
La storia la trama e i personaggi sembra invece lascino parecchio a desiderare me se c'è la jungla anche chissenfrega dico io...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #203 il: 10 Set 2018, 16:52 »
va beh vi lascio alla vostra tristezza, spiace per @Il Gladiatore che ci teneva  :-*
Sono un inguaribile ottimista!

Dai che ci siamo Gladia!
Beh, non posso che applaudire ad una simile scelta, la questione sparacchina, pur presente dal primo episodio, è uno di quegli elementi in cui TR reboot dimostra la sua sudditanza psicologica da Uncharted.
No perché l'aggregatore non distingue tra le teste pensanti e la maggioranza di teste stupide. Uno non vale uno  :P
Eh, ma in una dimensione di recensioni e giudizi come operi una simile distinzione? Prendi me, te e @hob: tre teste pensanti, tre persone di esperienza e tre appassionati di TR. Eppure, relativamente alle ultime due incarnazioni, i nostri giudizi divergono alla grandissima, senza possibilità di conciliazione.
Purtroppo, una delle poche cose che ho imparato nella vita è che, a rotazione, siamo tutti lo stupido di qualcuno che ci legge/ascolta :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #204 il: 10 Set 2018, 16:56 »
Perchè in questo reboot ci stanno luci e ombre, al singolo soppesarne il peso...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #205 il: 10 Set 2018, 16:58 »
Qualche recenzia internazionale...

Attack of the Fanboy - 90
PlayStation LifeStyle - 90
GamesBeat - 87
PlayStation Universe - 85
Twinfinite - 80
Gamesradar - 80
Metro Game Central - 80
USGamer - 70
Gamespot - 60
Telegraph - 40
USgamer – 3.5/5
The Guardian – 3/5
Game Informer – 7.5
PC Gamer – 84/100
GamesRadar+ – 4/5
Eurogamer – No score
The Telegraph – 2/5
Gamespot – 6
GamesBeat – 87/100
Stevivor – 9
COGconnected – 78/100
VideoGamer – 7
IGN – 9
Daily Dot – 4/5
Shacknews – 7
Destructoid – 7.5
Easy Allies [Video] – 8.5
Hobby Consolas [Spanish] – 90/100
Spaziogames [Italian] – 9
Vincerà un premio per la distribuzione più ampia di sempre nei voti.
Da 2 a 10, senza passare dal via.

@RALPH MALPH, gli aggregatori mentono sapendo di mentina!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #206 il: 10 Set 2018, 17:04 »
Eh, ma in una dimensione di recensioni e giudizi come operi una simile distinzione? Prendi me, te e @hob: tre teste pensanti, tre persone di esperienza e tre appassionati di TR. Eppure, relativamente alle ultime due incarnazioni, i nostri giudizi divergono alla grandissima, senza possibilità di conciliazione.
Purtroppo, una delle poche cose che ho imparato nella vita è che, a rotazione, siamo tutti lo stupido di qualcuno che ci legge/ascolta :)
Ed è per questo che non basi il tuo acquisto sulla media dei nostri tre "voti", ma sulla tua esperienza mista ai feedback di chi ritieni ferrato in materia e affine alla tua sensibilità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #207 il: 10 Set 2018, 17:10 »
Ed è per questo che non basi il tuo acquisto sulla media dei nostri tre "voti", ma sulla tua esperienza mista ai feedback di chi ritieni ferrato in materia e affine alla tua sensibilità.
Sì, naturalmente, sulla conseguenza del discorso in chiave di media voti sono d'accordo con te, mi riferivo più che altro al concetto di "mente pensante" in termini di recensione.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #209 il: 10 Set 2018, 17:24 »
Molto interessante, una capatina con puzzle e esplorazione ad hard mi sa che ce la faccio.