Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider  (Letto 45306 volte)

Offline Ruko

• Condottiero
  • Thrasher
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #960 il: 20 Apr 2020, 08:51 »
Più che altro distopica.  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #961 il: 20 Apr 2020, 09:43 »
Ma l'avatar di Ruko si "ingrossa" ad ogni accesso?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

• Condottiero
  • Thrasher
« Risposta #962 il: 20 Apr 2020, 10:44 »
Ma l'avatar di Ruko si "ingrossa" ad ogni accesso?
...come la proprietaria in quarantena... :hurt:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Nemesis Divina

• Eroe
  • Grotesqueries Rule!
« Risposta #963 il: 17 Mag 2020, 10:10 »
Spendo due parole, avendolo finito una decina di giorni fa.

Confermo l'ottima impressione tecno/grafica che mi ha fatto il gioco: tutto è bello e rigoglioso, davvero uno sforzo produttivo notevole. Ludicamente ci sta, meglio di Uncharted grazie agli elementi stealth e mi pare a una generale reattività migliore di Lara (ma già il primo capitolo su PS360 lo preferivo sotto questo punto di vista).

Per il resto credo di essere allineato alla corrente di pensiero che, ritenendolo un titolo nel solco di Uncharted, sostiene gli riescano maluccio un sacco di cose sul lato scenico e narrativo. Sicuramente il peccato originale è stato quello di snaturare una serie (che io non ho mai seguito) per farle scimmiottare qualcosa che non è.

Giocandolo senza memorie pregresse del tempo che fu, questo capitolo scivola via senza grossi guizzi.

Personalmente ho trovato meno invasivi il crafting e i collezionabili rispetto a quello che ricordo del primo capitolo. Belle le mappe e simpatiche le tombe che ho trovato (non molte invero).

Mi è piaciuta la parte

Spoiler (click to show/hide)

Non me l'aspettavo e l'ho davvero gradita.

Mi chiedo se andranno avanti in questa direzione. Se intendono farlo, devono necessariamente migliorare sotto il profilo di come si racconta una storia e di come si mette in scena l'azione.

PS: mi sono accorto solo a fine gioco che parlare con la gente nei villaggi apriva delle subquest (orrenda l'unica che ho fatto)  :D

Offline Cryu

• Reduce
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
« Risposta #964 il: 17 Mag 2020, 11:23 »
Ludicamente ci sta, meglio di Uncharted grazie agli elementi stealth e mi pare a una generale reattività migliore di Lara
La prima affermazione mi suona blasfema ma rientra pur sempre nel gusto, ma reattività proprio no, il lag è osceno anche su PS4 Pro. La parte con la regina ti è piaciuta?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

• Stratega
« Risposta #965 il: 17 Mag 2020, 11:59 »
Confermo l'ottima impressione tecno/grafica che mi ha fatto il gioco: tutto è bello e rigoglioso, davvero uno sforzo produttivo notevole.
Pensa che è stato paragonato a un gioco di serie B con valori produttivi bassi. #sbrocco  :D
Citazione
Ludicamente ci sta, meglio di Uncharted grazie agli elementi stealth e mi pare a una generale reattività migliore di Lara (ma già il primo capitolo su PS360 lo preferivo sotto questo punto di vista).
E' una cosa sostenuta da più di una persona ma il giorno della Marmotta riguarda solo me. #sbrocco2  :D
Citazione
Per il resto credo di essere allineato alla corrente di pensiero che, ritenendolo un titolo nel solco di Uncharted, sostiene gli riescano maluccio un sacco di cose sul lato scenico e narrativo. Sicuramente il peccato originale è stato quello di snaturare una serie (che io non ho mai seguito) per farle scimmiottare qualcosa che non è.
E già. Felice che questa piccola-grande verità a poco a poco venga compresa e accettata. Capito perché #sbrocco3 ?  :D
Citazione
Personalmente ho trovato meno invasivi il crafting e i collezionabili rispetto a quello che ricordo del primo capitolo. Belle le mappe e simpatiche le tombe che ho trovato (non molte invero).
Il crafting è i collezionabili sono in linea con 2013 e Rise, semplicemente aumentano con l'aumentare dell'estensione di gioco le soluzioni proposte dall'equipaggiamento. La mappa è decisamente migliore sia del 2013 che del Rise, in quanto sostanzia il primo (troppo lineare e a corridoi) e relega gli hub del Rise un po' insensati a villaggi e luoghi di disimpegno in cui si può perdere tempo a curiosare. Paititi non m'è dispiaciuta in ogni caso.
Citazione
Mi chiedo se andranno avanti in questa direzione. Se intendono farlo, devono necessariamente migliorare sotto il profilo di come si racconta una storia e di come si mette in scena l'azione.
Immagino sia un problema relativo alla sensibilità moderna e al gaming ai tempi di ND e affini. Di fatto, però, non è mai stata una prerogativa di TR. Diciamo che il problema di Shadow non è una storia semplice e banale che ci sta pure, ma proprio la stupidità della stessa. E in un contesto "Indiana Jones" è davvero difficile distinguersi per idiozia e Shadow c'è riuscito. Eppure nella parte
Spoiler (click to show/hide)
il gioco ha saputo stupirmi, visivamente.
Citazione
PS: mi sono accorto solo a fine gioco che parlare con la gente nei villaggi apriva delle subquest (orrenda l'unica che ho fatto)  :D
Sono tutte cosi, ludicamente terrificanti. Possono interessare per avere informazioni aggiuntive sulle varie ambientazioni ma, ecco, si tratta di aspetti decisamente vergognosi.

Comunque approvo @Nemesis Divina, bel post equilibrato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline slataper

• Eroe
« Risposta #966 il: 17 Mag 2020, 12:23 »
Per sistemare l'impianto narrativo sarebbe sufficiente virare dalla comicità involontaria a quella volontaria, adottando un tono da commedia avventurosa.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper / Stadia slataper#7002
My Yearbook 2020

Offline Il Gladiatore

• Stratega
« Risposta #967 il: 17 Mag 2020, 12:31 »
Per sistemare l'impianto narrativo sarebbe sufficiente virare dalla comicità involontaria a quella volontaria, adottando un tono da commedia avventurosa.
Vero, il fatto è che Lara è sempre stata una donna caustica ma non simpatica in senso stretto e CD non è ND, in questo caso con tutta la stima verso quest'ultima. I tipi a supporto di Lara come Jonah sono il goffo tentativo di creare qualcosa alla Sully ma ecco, ognuno riconosca i propri limiti...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

• Eroe
  • Grotesqueries Rule!
« Risposta #968 il: 17 Mag 2020, 12:38 »
Potrebbero chiamare la Hennig  ;D