Siamo nel topic di shadow of the tomb raider, stai parlando di Rise
Scherzi a parte, quello di cui parli tu, io l'ho sentito fortissimamente nel predecessore, mentre questo Shadow mi è piaciuto tantissimo proprio perché compiuto e giocabile senza le pareti bianche, io ho avuto difficoltà solo in una situazione devo dire, per tutto il resto non ho avuto la sensazione di un binario nella fase platformica e di arrampicata, anzi.
Mi sono ripromesso anche di farmi un secondo giro con tutti i dlc su PC, quando aggiornerò, ho trovato alcune tombe davvero spettacolari però rischio di ripetermi, c'è già tutto nelle pagine precedenti.
Sì, la storia terribile, forse un po' più che nella media dei videogiochi, ma anche sticazzi, mentre ho trovato funzionale la parte sparacchina, molto più interessanti le fasi alla Rambo nella giungla, che ho trovato divertenti.
E' uno dei pochi tripla A che ultimamente mi ha conquistato proprio perché genuino e rispettoso del videogiocatore, un gioco grosso in cui non fai altro che giocare, un gioco di esplorazione e di avventura come mi aspettavo da un Tomb Raider moderno.