Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102761 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #855 il: 28 Dic 2019, 00:07 »
In che senso Quasi?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #856 il: 28 Dic 2019, 00:18 »
In che senso Quasi?
Non ho capito cosa vorresti precisato.

EDIT: Ah, parlavi del commento di Wis!
« Ultima modifica: 28 Dic 2019, 09:54 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #857 il: 28 Dic 2019, 08:16 »
Se è per il mio “quasi ridicola”, è un eufemismo piazzato a caso. È effettivamente imbarazzante, almeno per quello che riguarda Lara. I compagni mi sembrano un pelo più a fuoco.
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #858 il: 28 Dic 2019, 11:29 »
Chiedo aiuto su una serie di questioni:
- Non capisco cosa includa la versione del gioco che ho ricevuto con l'Humble Choice, e quindi cosa mi manca per avere tutte le tombe extra.
- Il gioco gira solitamente a 60 tranne in qualche caso in cui scende a 30 o poco più. Ho il sospetto che sia un problema di processore perché con quello che ho cambiato il risultato rimane il medesimo, ma chiedo a chi l'ha giocato su PC se c'è qualche opzione particolarmente infida che potrei cassare a favore di una maggiore costanza.
- Per tuffarsi si può usare il salto + capriola mentre si è in volo. Ve lo dico perché io non me lo ricordavo. :D
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #859 il: 28 Dic 2019, 11:39 »
Ok, credo di avere capito che quello dato con HB è la versione liscia. Aggiungendo il season pass si hanno tutti i contenuti cicciosi, meno probabilmente le cagatine accessorie (vestitini, armi, etc.).
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #860 il: 02 Gen 2020, 10:24 »
A me è tornata voglia ho preso il Season Pass, che sta in offerta a 9,99 su PS4.
L'ho rimesso su e ho visto che oltre alle tombe extra mi mancavano anche alcuni missioni secondarie che mi hanno mandato in piccole cripte che non avevo esplorato, bene dai!

Speriamo che i contenuti del DLC siano belli, visti quelli di Rise (erano ottimi!) ho buone speranze!

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #861 il: 14 Gen 2020, 00:33 »
Lo sto giocando a spizzichi e bocconi, senza troppa convinzione.
L’ambientazione è valida e alcuni scorci sono quasi belli come quelli di Naughty Dog (quasi, eh, che è chiaro che ci hanno messo tre giochi ma ancora non ce la fanno).
Solo che il gioco è davvero ingessato. Nel vecchio Tomb Raider il mondo era sempre coerente, non c’erano gli appigli determinati da un flag “qui sì”, “qui no”, così come in Super Mario ogni superficie era ed è perfettamente interagibile. Se mi fai il gioco esplorativo non puoi prescindere, nel 2019, dal fare un mondo dotato di leggi fisiche coerenti.
Qui, purtroppo e forse più degli altri, è la fiera del muro invisibile, del “potrei appendermi ma no”, e dell’intraprendenza costantemente frustata.
Che se ti va bene ti cucchi una parete invalicabile di superfici non interagibili, ma se va male parte il ballo di San Vito di Lara con bug, fluttuazioni e incastri vari.
Poi non so, non mi sembra abbia aggiunto nulla a Rise. Ma nulla, proprio.
In definitiva direi belli i tre livelli di difficoltà, alcune ambientazioni e le tombe, quelle sì, davvero sempre interessanti (nonostante i saltuari problemi di cui sopra).
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #862 il: 14 Gen 2020, 17:13 »
È uno dei motivi per cui non può importarmene di meno di giocarlo a difficoltà superiori al normal.
Non devo dimostrare niente a nessuno e questa trilogia è una discesa progressiva nel farsesco. Rendermela anche più difficile del necessario nascondendo gli appigli è una dedizione che il gioco non merita. Vernice bianca e via.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #863 il: 16 Gen 2020, 10:28 »
Io non sono d'accordo, le tombe con gli aiuti e Lara che suggerisce non hanno senso.
Le tombe del gioco e, soprattutto, quelle dei DLC sono ottimi enigmi ambientali in grandi stanze, rovinarseli non ha senso.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #864 il: 25 Gen 2020, 19:17 »
Sento che sto per non sopportarlo più. Sono all’occhio del serpente, manca tanto?
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #865 il: 25 Gen 2020, 19:33 »
Sento che sto per non sopportarlo più. Sono all’occhio del serpente, manca tanto?
Sei nell'ultimo quarto di gioco, più o meno.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #866 il: 25 Gen 2020, 23:02 »
Sento che sto per non sopportarlo più. Sono all’occhio del serpente, manca tanto?
Non ricordo l'occhio del serpente, ma se è dopo 20 minuti abbiamo vissuto il gioco uguale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #867 il: 26 Gen 2020, 01:01 »
Cattivella questa!
Ma non posso ancora giudicare, prima Rise

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #868 il: 26 Gen 2020, 01:02 »
Edit
« Ultima modifica: 26 Gen 2020, 01:28 da Laxus91 »

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #869 il: 26 Gen 2020, 08:53 »
È che è Rise con l’opportunità di nuotare (finalmente), ma ciò non basta a renderlo godibile al mio palato. Belline le tombe fino ad ora ma non bastano.
In più la storia è offensiva nella sua bruttezza, le subquest sono scabrose nella loro pochezza e a volte anche gli enigmi non ce la fanno.
Tra l’altro ora ho preso l’attrezzatura da scalatore avanzato e anziché rendere più fluida e spettacolare l’arrampicata la rende più lenta e ingessata.
Boh.
Ah, ed è davvero troppo buio e con un fov stretto, soprattutto sott’acqua. Però bella l’illuminazione, anche se lo fa girare malissimo su sistemi non proprio scarsi.
Professional Casual Gamer