Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shadow of the Tomb Raider  (Letto 102780 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #270 il: 12 Set 2018, 15:24 »
È così.

Però Breath of the wild é lo Zelda che ha venduto di più
Ed é il più esplorativo-dispersivo
Più Tomb Raider dei Tomb Raider

E tutti i giochi open world non mi pare vendano poco.

Forse la mappa di Tomb Raider andava semplicemente allargata piuttosto che ridurla a corridoio

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #271 il: 12 Set 2018, 15:33 »
Però le tette potevano lasciarle grosse.
Ogni tanto ne spari una buona.
Approvo

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #272 il: 12 Set 2018, 16:02 »
La cosa divertente è che sono partiti con reboot che aveva "qualche tomba"
Poi Rise: qualche tomba "in più"
Shadow: Tombe, TOMBEEEE, più tombe nel season pass e pure tante

Il blockbuster vende sotto le aspettative ma vende cmq bene. E sicuramente vende più di un gioco d'esplorazione puro, quello devi trovare il modo di venderlo con qualche "catch" sul pubblico e anche così non farà mai milioni di copie come l'attuale.
Ma quello che mi stupisce è che sto "ah, quindi vogliono le tombe" da parte di Square non sia stato percepito e quindi capitalizzato su un titolo ad hoc, uno spin off di TR o qualcosa a sè stante.
Ripeto, secondo me il trend per il Tomb Raider, sia dal pdv delle vendite che della critica, è in negativo (la cosa vale anche per Uncharted, nessuno mise in discussione il 2, adesso il 4 è vituperato da molti), e la soluzione per uscirne è puntare altrove o cmq ripensare il franchise. Alternartivamente porterebbero il franchise a perdere valore sul lungo termine (come già era successo con i mille seguiti iniziali dell'era psone).
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #273 il: 13 Set 2018, 00:07 »
A me stupisce la magra eredità di Guardian of Light. Quel gioco è un capolavoro. Con un livello di difficoltà in più sarebbe stato da 10/10. I puzzle erano perfettamente integrati anche al prosieguo e avevano una componente fisica che non ne rendeva univoca la risoluzione, il combat era una figata, i segretucci supplementari una goduria, il level design variegatissimo, la coop un gioiello. Il primo TR per me ha ormai un valore più storico/seminale/affettivo che non ludico, per cui GoL è il mio TR preferito di sempre. Comprerei il remaster ieri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #274 il: 13 Set 2018, 00:15 »
A me stupisce la magra eredità di Guardian of Light. Quel gioco è un capolavoro. Con un livello di difficoltà in più sarebbe stato da 10/10. I puzzle erano perfettamente integrati anche al prosieguo e avevano una componente fisica che non ne rendeva univoca la risoluzione, il combat era una figata, i segretucci supplementari una goduria, il level design variegatissimo, la coop un gioiello. Il primo TR per me ha ormai un valore più storico/seminale/affettivo che non ludico, per cui GoL è il mio TR preferito di sempre. Comprerei il remaster ieri.

Il punto è che almeno dai video, per quanto sembra un bel gioco e ben fatto, è sostanzialmente di un genere (che ha avuto tanti altri esponenti) che 'a prima occhiata' non c'azzecca granché con Tomb Raider!
Tomb Raider è esplorazione in primis (almeno negli intenti) e GoL lo vedo arcade al netto dei segreti da trovare che sicuramente avrà!
Quindi vedendolo semplicemente mi dissi 'ci son altri esponenti di genere che mi possono garantire un gameplay di quel tipo ma su franchise differenti che magari non hanno trascorsi adventure'!
Ma ripeto son solo mie impressioni senza nessuna prova diretta e non metto minimamente in dubbio quanto dici

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #275 il: 13 Set 2018, 11:00 »
A me stupisce la magra eredità di Guardian of Light. Quel gioco è un capolavoro. Con un livello di difficoltà in più sarebbe stato da 10/10. I puzzle erano perfettamente integrati anche al prosieguo e avevano una componente fisica che non ne rendeva univoca la risoluzione, il combat era una figata, i segretucci supplementari una goduria, il level design variegatissimo, la coop un gioiello. Il primo TR per me ha ormai un valore più storico/seminale/affettivo che non ludico, per cui GoL è il mio TR preferito di sempre. Comprerei il remaster ieri.
Ma Guardian of Light non è Tomb Raider. È Lara Croft.
Dettaglio che non definirei pedante, visto che se non ricordo male, Tomb Raider è dall’episodio 2, massimo 3, che veniva presentato come “Tomb Raider starring Lara Croft”.

Insomma, teoricamente, Tomb Raider potrebbe esistere senza Lara, come Uncharted può esistere senza Nat Drake.

Comunque... non considero il bellissimo GoL come un gioco di TR, ecco tutto.
E mi chiedo ancora come mai il sequel fosse un gioco di qualità e interesse molto inferiore, seppur ancora godibile giocando in coppia.

In quanto al primo TR del ‘96... l’ho rigiocato su Steam 2-3 anni fa ed è ancora ludicamente fantastico.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #276 il: 13 Set 2018, 11:07 »
Per me è più Tomb Raider GoL di tutti i TR dopo Underworld.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #277 il: 13 Set 2018, 11:13 »
Peraltro era un gioco nuovo, proprio come concept e meccaniche. Solo nel combat di derivazione twin stick shooter. Una du quelle cose che dici cazzo figo voglio 20 giochi così per i prossimi 5 anni e poi no, esce un solo Luigi's Mansion ogni 15.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #278 il: 13 Set 2018, 11:21 »
Per me è più Tomb Raider GoL di tutti i TR dopo Underworld.

Stavo per appoggiartela ma secondo me l'ultimo vero Tomb Raider è Angel of Darkness (salvando Anniversary che faceva anche cose buone).

Comunque ho rigiocato di recente i primi 2 su PC. Il primo è ancora un gioiello, funziona tutto benissimo, del secondo avevo un ricordo migliore invece, orribile sia nei tempi che nelle ambientazioini (escludendo forse Venezia).

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #279 il: 13 Set 2018, 11:43 »
L'inizio del gioco è spiazzante. Vuoi Giocare in modalità performance o alta risoluzione?
BOHH, io sono andato di alta risoluzione, vedremo.
Come al solito comunque installazione da dito nel sedere, 19 GB di gioco e 30 minuti di installazione... più 6.4 GB di patch...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #280 il: 13 Set 2018, 11:43 »
Per me è più Tomb Raider GoL di tutti i TR dopo Underworld.

Stavo per appoggiartela ma secondo me l'ultimo vero Tomb Raider è Angel of Darkness (salvando Anniversary che faceva anche cose buone).

Comunque ho rigiocato di recente i primi 2 su PC. Il primo è ancora un gioiello, funziona tutto benissimo, del secondo avevo un ricordo migliore invece, orribile sia nei tempi che nelle ambientazioini (escludendo forse Venezia).
il due e' urendo. Volutamente difficile da interpretare, amalgamato con sciatteria, script ed esecuzione debole.
Probabilmente avevano avuto fretta (pressioni) per pubblicare un seguito ed hanno raffazzonato idee del primo, buttato dentro meccaniche in totale riuso e curato poco il contesto.
Si tranne venezia (comunque sciapa e troppo "vuota"), non salvo nulla.
... non che il 3 sia stato poi cosi' meglio eh.
..ed il 4?? ma ve lo ricordate il 4??  :hurt:

GoL e' bello, l'ho finito con gioia. Il seguito (cos'era osiride qualcosa) e' un mezzo aborto.
« Ultima modifica: 13 Set 2018, 11:46 da alienzero »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #281 il: 13 Set 2018, 11:48 »
TR2 era il primo orfano del tizio che voleva una Ferrari per ogni dito della mano, per non saper né leggere né scrivere chi gli ha succeduto ha pensato bene di togliere l'archeologia, aggiungere un pacco di combattimento con umani e una difficoltà malvagia. Ha sempre fatto cagare ma dirlo allora era tipo andare oggi in piazza con scritto "Abbasso gay, ebrei, negri e nintendari".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #282 il: 13 Set 2018, 11:53 »
... . Ha sempre fatto cagare ma dirlo allora era tipo andare oggi in piazza con scritto "Abbasso gay, ebrei, negri e nintendari".
Ok vado a togliermi la maglietta che ho su oggi, uff.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #283 il: 13 Set 2018, 14:08 »
TR2 era il primo orfano del tizio che voleva una Ferrari per ogni dito della mano, per non saper né leggere né scrivere chi gli ha succeduto ha pensato bene di togliere l'archeologia, aggiungere un pacco di combattimento con umani e una difficoltà malvagia. Ha sempre fatto cagare ma dirlo allora era tipo andare oggi in piazza con scritto "Abbasso gay, ebrei, negri e nintendari".


Il 2 perdeva i tempi "realistici del primo".
Ne usciva un videogioco piuttosto stupidotto, più simile all'ultimo livello del primo che andava verso il trial and error
Finito all'epoca ma piaciuto poco, il terzo invece mollato e da lì gli altri

Toby Gard cmnq era tornato pur in un ruolo meno centrale in Legend e Underworld

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][XO] Shadow Of The Tomb Raider
« Risposta #284 il: 13 Set 2018, 14:20 »
Sì era tipo consulente per il colore della maglietta di Lara.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com