Autore Topic: [Serie TV] The Twilight Zone  (Letto 3518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #15 il: 24 Mag 2019, 01:45 »
Visto di straforo un pezzo del primo episodio..
C'è tipo Yotobi che prova a fare standup comedy ma tutti lo pigliano per il culo, e poi..
Vabé dovete vederla.

Penso sia un episodio originale, ma so già che il secondo è quello dell'aereo.
Quindi come nella serie del 1985 alternano roba nuova a remake di vecchi classici. Se pò fa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #16 il: 24 Mag 2019, 20:21 »
Mi sono promesso che il mese prossimo la comincio  :)
Canale VampireItalia su Discord

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #17 il: 24 Mag 2019, 21:17 »
La prima poi l'ho vista ieri notte ad un'orario assurdo ed è veramente molto bella.
Diciamo che hanno preso qualcosa da Black Mirror e dai migliori Twilight Zone B/N, nel senso che il racconto fantastico è usato come metafora. Il finale me lo aspettavo ma per come arriva è eccezionale.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #18 il: 25 Mag 2019, 20:36 »
La seconda è molto diversa dall'originale, tanto che da "Terrore a 20.000 piedi" è diventato "Incubo a 30.000 piedi". Parte bene, con parecchi input interessanti (PTSD, terrorismo, paranoie varie) e regge fino alla svolta finale che... è una schifezza.
Inverosimile, ridicola, illogica. Ci buttano dentro pure un piccolo omaggio all'episodio originale per tenere buoni i fan, ma non funziona. Tra le tre versioni la migliore imho resta quella del film (1983), che seppur più semplice funzionava e non aveva 'ste pretese "alte" che poi vengono disattese.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #19 il: 26 Mag 2019, 19:32 »
Terzo episodio, altro remake.
Prende l'altro episodio famoso con Shatner, quello del Diner che parlava del destino, ma lo stravolge e ne fa una questione razziale.. Non so se essere sorpreso o no: mi aspettavo un episodio del genere da Jordan Peele ma non nei primissimi, e non in un remake. C'è pure un riferimento al protagonista di Black Panther assurto a bandiera di non si sa cosa.

Non so se proseguire la visione..
Finché uno fa una commedia noir con target afroamericano ci sta, ed è godibile anche da altre etnie. Ma se per fare un prodotto di intrattenimento che ha un sottotesto di denuncia devi fare del razzismo contro i non-afroamericani.. beh..  :no:
Vediamo dove va a parare..



EDIT:
Finito di vederlo, un po' a fatica.
Capisco da dove deriva una storia come questa, ma certi incresciosi fatti di cronaca e abusi di potere in USA sono l'eccezione, non la regola. Questo episodio è stato realizzato con le migliori intenzioni ma alla fine mi è sembrato offensivo e ridicolo. Il messaggio distorto che emerge è "I bianchi sono tutti brutti e cattivi e non vogliono che i neri vadano al college". Belle cagate. Sono curioso di leggere qualche opinione online di spettatori americani.
« Ultima modifica: 26 Mag 2019, 21:40 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #20 il: 26 Mag 2019, 22:20 »
Odio quando una cosa che amo viene strumentalizzata e distorta per mandare un messaggio politico e/o di parte. E' successo con Ghostbusters 2016 e sta accadendo adesso. Twiligt Zone ha sempre esplorato la natura umana, la sua psiche e le sue contraddizioni. Nelle prime serie c'erano anche episodi a tema razziale, ma molto ben fatti e non offensivi (esempio: Io Sono la Notte, Colorami di Nero) che affrontavano lo stesso argomento ma in maniera decisamente più raffinata, suggestiva e soprattutto non ridicola o macchiettistica come invece accade qui.

Non ho ancora visto Noi, a breve rimedierò, ma Jordan Peele da promettente cineasta (Get Out) mi sta sembrando sempre più un autore sin troppo politicizzato. Paradossalmente Razzista? Forse.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #21 il: 28 Mag 2019, 13:48 »
Possibile che sto remake/reboot (l'uno o l'altro non l'ho capito) di una delle serie antologiche più inconiche della storia, forse la più inconica, non abbia una data per la sua versione italiana?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #22 il: 06 Giu 2019, 02:07 »
Lo sto guardando, appena finito l'episodio 4.

Il primo mi piace.
Il secondo son d'accordo con @MaxxLegend ma sono meno severo con il giudizio.
Il terzo sono in disaccordo. Quelle cose succedono. Troppe volte. Poi sul messaggio secondo me Maxx hai un po' travisato. Il messaggio denuncia un certo tipo di polizia che esiste e fa quello che vuole. Io non so se tu abbia mai avuto a che fare con i poliziotti americani. Ti auguro di no.  Poi se hai voglia possiamo argomentare meglio i commenti. In conclusione, l'episodio non mi è dispaiciuto affatto. Finale tipico nello stile della serie.
Il quarto bello. Abbastanza inquietante.

In generale ci sono dei valori di produzione altissimi. Dalle musiche alla fotografia. Dalla scenografia agli effetti speciali. Non ne sono ancora rapito da "mio dio un altro episodio e poi smetto" ma sto comunque godendo a visionare questa serie.

Poi torno con altri commenti sulla serie.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #23 il: 06 Giu 2019, 02:22 »
Hai ragione Fresh, forse sono stato troppo duro non avendo mai avuto a che fare con gli "officer" statunitensi. Se dici che i wannabe-rambo abbondano, mi fido ciecamente.
Tra l'altro ho appena "fatto pace" con Jordan Peele dopo aver visto lo splendido Noi (Us) veramente bellissimo. Ne ho scritto nel thread horror.

Episodi 4 e 5 li ho visti: il 4 mi è molto piaciuto (echi di "Will the real Martian please stand up" ma molto più dark) il quinto purtroppo non mi ha convinto affatto, si rifà ad uno degli episodi più belli (già remakeato in maniera concettualmente maldestra ma visivamente spettacolare nel film del 1983) ma non mi è piaciuto. Limite mio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #24 il: 06 Giu 2019, 02:32 »
Hai ragione Fresh, forse sono stato troppo duro non avendo mai avuto a che fare con gli "officer" statunitensi. Se dici che i wannabe-rambo abbondano, mi fido ciecamente.
Tra l'altro ho appena "fatto pace" con Jordan Peele dopo aver visto lo splendido Noi (Us) veramente bellissimo. Ne ho scritto nel thread horror.

Episodi 4 e 5 li ho visti: il 4 mi è molto piaciuto (echi di "Will the real Martian please stand up" ma molto più dark) il quinto purtroppo non mi ha convinto affatto, si rifà ad uno degli episodi più belli (già remakeato in maniera concettualmente maldestra ma visivamente spettacolare nel film del 1983) ma non mi è piaciuto. Limite mio.

Noi/Us ce l'ho in lista, ti ho appena letto di là.
Riguardo a Twilight mo' mi butto sul quinto episodio.
Poi vengo qua a rompere
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #25 il: 08 Giu 2019, 22:07 »
Col senno di poi ho rivalutato l'Episodio 5 (Il Bimbo Rompipalle), rilettura in chiave "realistica" (più o meno) dell'episodio classico. Interessante e d'impatto ma stona un pò con e altre perché non ci vedo un vero messaggio sociale.

Episodio 6 (Fessi Nello Spazio) mi stava piacendo molto ma ho trovato il finale un pò deludente.
Episodio 7 (Sessismo dallo Spazio Profondo) mi trova diviso. Da una parte è efficacissimo nel comunicare ciò che prova una donna vittima di molestie (o che crede di esserlo). D'altro canto è un episodio piuttosto sessista e superficiale che tirando le somme vuole comunicare che il 99.9% dei maschietti sono animali inferociti che fanno casini. Visto che teoricamente farei parte dello 0.01% mi sento di dire che in realtà non credo di essere così fortunato ma piuttosto che il computo sia errato e distorto per assecondare un certo tipo di pubblico. Sapete com'è, se uno alza una mano molte volte è per salutarti, non per picchiarti.

Ah scusate se rinomino gli episodi in maniera più calzante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #26 il: 12 Giu 2019, 00:40 »
Vista la Puntata 8 il cui vero titolo è:
Spoiler (click to show/hide)

Direi che finora è la migliore. Atmosfere kafkiane ed orwelliane in un racconto molto equilibrato dove finalmente la parte fantastica non viene sovrastata dalla critica sociale, difetto che purtroppo hanno quasi tutti gli altri episodi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #27 il: 12 Giu 2019, 00:56 »
Sono abbastanza d'accordo con te. La nove mi è piaciuta molto. Mentre l'ultima..no. Anche no.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #28 il: 12 Giu 2019, 01:22 »
Mi mancano le ultime due.
Strano che abbiano scelto un ep.10 che fa pietare, perché di solito una serie antologica (o un film a episodi) deve partire e finire col botto. Impatto e ricordo, insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Twilight Zone
« Risposta #29 il: 12 Giu 2019, 10:20 »
Ma le state vedendo sub ita? Dove?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661