Autore Topic: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11  (Letto 7084 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #15 il: 02 Ott 2018, 17:09 »
Soooooo ce l’abbiamo solo io e moscamax?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #16 il: 02 Ott 2018, 17:23 »
Lo prendo anch'io ma voglio la scatoletta, Crapcom colera.

Lo prendo giappo, non ho ancora nessun gioco giappo per Switch e uno ne voglio prendere per collezione. Con l'occasione voglio ordinare anche un altro po' di roba, tanto che ci siamo...

Tutto questo per dire che lo prendo anch'io ma non oggi ecco. :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #18 il: 04 Ott 2018, 18:24 »
Come lo volete, la 1, la 2 o la 3?





Io voto per la 3
« Ultima modifica: 04 Ott 2018, 18:26 da Tetsuo »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #19 il: 04 Ott 2018, 21:42 »
Basta pugnette e “perché?” senza risposta.

Giocateci, ché è bellissimo.

Non prendevo simili schiaffi in un Megaman classico dal 1992, quando avevo 10 anni e giocavo a MM4 su un NES americano, in bianco e nero perché la mia TV non era multistandard. Il Game Over non sapevo quasi più che fosse. E invece. Alcuni stage mi hanno richiesto un’ora d’orologio, e quasi una decina di Game Over.

Non ero sicuro che Capcom sapesse ancora fare queste cose in-house. Ora so che ne sono capaci.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #20 il: 05 Ott 2018, 08:36 »
Si capiva dalla demo che il gioco c'era, nel weekend piazzo l'ordine.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #21 il: 05 Ott 2018, 16:05 »
Basta pugnette e “perché?” senza risposta.

Giocateci, ché è bellissimo.

Non prendevo simili schiaffi in un Megaman classico dal 1992, quando avevo 10 anni e giocavo a MM4 su un NES americano, in bianco e nero perché la mia TV non era multistandard. Il Game Over non sapevo quasi più che fosse. E invece. Alcuni stage mi hanno richiesto un’ora d’orologio, e quasi una decina di Game Over.

Non ero sicuro che Capcom sapesse ancora fare queste cose in-house. Ora so che ne sono capaci.

Io lo vorrei scatolato, mi rompe il cazzo prendere i giochi belli solo digitali.

Che poi l'immagine di copertina è pure bella e so'90s.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #22 il: 06 Ott 2018, 14:38 »
Provata la demo su eShop.

Mi pare macchinoso come controlli. Serve il cane per un salto alto, una mod per il dash forward e poi spara solo in certe direzioni in base alla mod?

Ma tutte queste limitazioni a che pro?

:/
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #23 il: 07 Ott 2018, 03:44 »
Boh, già a normal pare uno degli action/platform 2D più assurdamente difficili degli ultimi 150 anni.
Ok che con il senno di poi e l'arma giusta almeno i boss si potranno trivializzare, ma in Capcom son matti in testa, se non si dedica diligentemente un bel po' di tempo ad allenarsi nelle modalità extra (anche in Devil May Cry 5 dovrebbero includere assolutamente qualcosa del genere!) i pattern sono allucinanti :hurt:
Specie in proporzione a livelli lunghi con svariate cause di oneshottamento, pochi checkpoint molto distanziati e vite limitate.
« Ultima modifica: 07 Ott 2018, 03:54 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #24 il: 07 Ott 2018, 07:57 »
Io di megamen ho giocato finora solo l'X-1 su VC Wii u e ricordo che era difficilissimo, ho dovuto usare il save state della VC piazzandolo prima dei boss o dopo avergli fatto molti danni :/
Penso sia una caratteristica della saga, ma non ho appeofondito avendone giocato e finito uno solo!
Poi a esser bello è bello e soprattutto la struttura di un boss, visibile dalla schermata di selezione, a fine di ogni livello mi piace molto

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #25 il: 07 Ott 2018, 15:10 »
X1 è uno dei più facili in assoluto :)

Ricordo all’epoca la recensione di Game Poppa: “È anche parecchio difficile, non è un gioco che si finisce in un pomeriggio”.

In effetti me ne servirono due.

Ma ci rigioco ancora adesso almeno una volta l’anno, quindi era effettivamente longevo...

I boss di 11 hanno dei pattern pazzeschi, e quando usano il Gear alcune volte diventa follia pura.
Ma meno male. Per chi ha problemi, ci sono i livelli di difficoltà più permissivi. E la pratica e l’esperienza pagano.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #26 il: 07 Ott 2018, 15:13 »
Va benissimo così!
Infatti le rece hanno puntualizzato che la difficoltà è personalizzabile e penso sia il primo Megaman in cui sia possibile! Mentre per chi vuole impegnarsi e inparare a giocare bene c'è pane per i suoi denti

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #27 il: 07 Ott 2018, 16:14 »
Una cosa che non si capisce dalle recensioni: com'è il level design? ispirato e ben connesso al game design o no?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #28 il: 07 Ott 2018, 22:48 »
Una cosa che non si capisce dalle recensioni: com'è il level design?
Punitivo, direi. Bisogna proprio studiarsi certe sequenze, sfruttare le giuste armi/abilità con il senno di poi e memorizzare la posizione dei nemici per minimizzare il rischio di cadere nei buchi e sulle spine dopo un colpo subito, con metodo.

Gli sviluppatori ci sono andati giù piuttosto forte, poi sta al giocatore alleggerirsi il lavoro acquistando agevolazioni varie dal negozietto in game e/o allenarsi nella sezione extra per non arrivare impreparato ai boss.
« Ultima modifica: 07 Ott 2018, 22:52 da xPeter »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS][PS4][XO][PC] Megaman 11
« Risposta #29 il: 07 Ott 2018, 23:48 »
Salito a bordo anch'io, versione Switch per la portabilità, ma se fosse stato da giocare solo in TV sarei andato di ps4Pro che a 4k ha veramente una marcia in più.
Tecnicismi a parte mi pare molto bello, molto old school, con livelli che vanno studiati, memorizzati e affrontati centimetro per centimetro con concentrazione al massimo.
Graficamente è delizioso e andrebbe preso da esempio per future produzioni 2d con grafica poligonale.
Personalmente non ho mai amato troppo la struttura libera dei Megaman, poter scegliere tutto e subito mi ammazza il mordente che mi sprona a superare un livello per scoprire come sarà ambientato il successivo.
Proverò ad autoinfliggermi una sequenza forzata da seguire (che presto non rispetterò).