Autore Topic: [Serie TV] Altered Carbon  (Letto 13179 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #45 il: 17 Feb 2018, 18:57 »
Arrivato alla 9 e il mio entusiasmo è andato sempre più scemando. Serie piacevole sempre ma credevo molto molto di più a vedere i primissimi episodi.
Scriverò ancora cosa ho apprezzato e cosa no domani quando la finisco.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #46 il: 19 Feb 2018, 11:35 »
Finita. Mi ha colpito positivamente, perché l'estetica generale è sì eccesivamente patinata ma pure coerente con la storia. A livello di trama si percepisce che c'è una struttura molto più densa di quanto effettivamente messo in scena, soprattutto verso il finale dove i tempi più misurati dei primi episodi vengono lasciati da parte per passare dall'azione pura alle spiegazioni dirette, riducendo così il numero di riprese. Di fatto, la regia cambia registro e tradisce il noir fantascientifico che aveva imbastito; ma lo fa evolvendo, non in maniera brusca, accelerando i tagli di montaggio e rendendo incalzante il succedersi degli eventi.

Mi ha lasciato con una sensazione simile a quella provata dopo aver visto BoJack Horseman, una serie che nonostante un'estetica molto lontana dai miei gusti sono riuscito ad apprezzare per la storia in sé.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #47 il: 19 Feb 2018, 12:13 »
Anche io l'ho finita, mi è piaciuta molto nononstante una paretenza un po' meh per quanto mi riguarda.
Bella la trama che comunque si dipana in maniera chiara nonostante ogni tanto non si capisca subito chi è chi :)

Posso capire chi non apprezza il tipo di taglio patinato che ha, però insomma piaciuta.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #48 il: 19 Feb 2018, 14:21 »
Finita pure qui e piaciuta molto. Speriamo in una seconda serie che ha grande potenziale.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #49 il: 23 Feb 2018, 16:03 »
arrivato alla terza...mi piace già di più,ma non mi mette voglia.
Parcheggio in attesa di vuoto cosmico,che mi potrebbe aiutare a colmare.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #50 il: 23 Feb 2018, 17:17 »
Io ho faticato all'inizio, verso la metà ingrana anche se lo ho trovato molto lento. Ha tantissimi spunti interessanti purtroppo la trama estremamente complicata fa si che non sia facile da seguire. Però preferisco un prodotto così, dove chi guarda deve seguire con attenzione piuttosto che una serie piena di spiegoni.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #51 il: 24 Feb 2018, 13:07 »
Io sono arrivato all'ottava puntata mi sta piacendo molto
Ma mi perdo nei nomi (difficile ricordarsi di gente nominata per mezzo secondo) vado in confusione

Per il momento Poe miglior personaggio :D
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #52 il: 24 Feb 2018, 18:20 »
Perché parlate di trama complicata?
Alla terza puntata è tutto chiaro (quello che accade almeno)
L'ho sentito dire spesso
Sara' che a me il genere piace (per questo trovo AC un po' patinato per i miei gusti) ma il discorso alla base è molto chiaro
Per carità,magari parlare con la consapevolezza di chi sa che alla puntata otto mi renderò conto di non aver capito nulla :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #53 il: 04 Giu 2018, 10:44 »
mmmmhhh, credo di averlo mollato alla sesta puntata, sono settimane che sono fermo lì e non ho alcuno stimolo per riprenderla.....non è brutto per carità ma al momento è una serie che non da nessun valore aggiunto, c'è da dire che di base non sono un fanatico delle serie tv in generale, mi rompo le palle in fretta se non vedo nulla che ne vale davvero la pena spenderci del tempo.

boh, me ne mancano 3 se non sbaglio, potrei anche tenere duro ma al momento siamo sul "nulla di nuovo" cosmico e a tratti eccessivamente "costruita".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #54 il: 27 Lug 2018, 18:41 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #55 il: 27 Lug 2018, 21:31 »
“Altered Carbon 2”: Anthony Mackie sarà il ‘nuovo’ Takeshi Kovacs al posto di Joel Kinnaman
https://amoreperleserietv.com/2018/07/27/altered-carbon-2-anthony-mackie-sara-il-nuovo-takeshi-kovacs-al-posto-di-joel-kinnaman/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #56 il: 28 Ott 2018, 19:00 »
Finito di vedere

IDU che possono abitare custodie oppure vivere in ambienti virtuali.
Intelligenze artificiali che vivono in rete ed abitare edifici dentro i quali materializzarsi.

Combinazioni infinite.

A me però 'sto Altered Carbon non mi ha proprio convinto. Alla fine dovrebbe essere un giallo trova l'assassino con protagonista demolition man ma rischia di essere anche un mischione di tante cose buttate li.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #57 il: 26 Feb 2019, 17:07 »
Finito di vedere

IDU che possono abitare custodie oppure vivere in ambienti virtuali.
Intelligenze artificiali che vivono in rete ed abitare edifici dentro i quali materializzarsi.

Combinazioni infinite.

A me però 'sto Altered Carbon non mi ha proprio convinto. Alla fine dovrebbe essere un giallo trova l'assassino con protagonista demolition man ma rischia di essere anche un mischione di tante cose buttate li.
È per quello che l'ho mollato anche a poche puntate dalla fine, non ci ho trovato nulla di minimamente interessante.... Tempo buttato nel cesso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #59 il: 21 Gen 2020, 18:55 »
Yeah!  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz