Autore Topic: [Serie TV] Altered Carbon  (Letto 13178 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #15 il: 02 Feb 2018, 11:22 »
Il pilot me lo guardo sicuro...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #16 il: 02 Feb 2018, 14:19 »
Apprezzo sempre il genere, vedrollo

Ma stiamo vivendo un revival del cyberpunk gibsoniano metà anni 90 o sbaglio?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #17 il: 02 Feb 2018, 14:21 »
Magari mi facessero una serie, un film, una qualunque cosa, tratta da Neuromante.
Anyway questo Altered me lo sparo di sicuro, sperem...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #19 il: 02 Feb 2018, 20:13 »
Ha più Blade Runner questa serie che Blade Runner 2049 a momenti...Alcune inquadruture + musiche sono quasi un omaggio al primo blade runner.
Davvero figa come serie..Mi sta piacendo un sacco.
Canale VampireItalia su Discord

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #20 il: 02 Feb 2018, 22:36 »
In occasione dell'uscita della serie sarà ristampato il primo libro della trilogia, il quale era fuori stampa e introvabile da svariato tempo. :)

https://www.amazon.it/Altered-carbon-Richard-K-Morgan/dp/8850246730/
Canale VampireItalia su Discord

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #21 il: 03 Feb 2018, 10:11 »
Visto il primo episodio. Il giudizio è mah: non perchè non mi sia piaciuto, anzi molte cose sono buone, ma prima di tutto non mi piacciono gli attori, il tipico cast da serie non di punta.

Boh, vediamo, il tema è molto figo (non ho letto i libri) e comunque i valori di produzione sono superiori a quanto mi aspettavo. Vediamo vediamo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #22 il: 03 Feb 2018, 10:14 »
Lo sapete che l'autore dei libri è lo stesso di Crysis 2?
: V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #23 il: 05 Feb 2018, 10:55 »
Visto il primo episodio. Il giudizio è mah: non perchè non mi sia piaciuto, anzi molte cose sono buone, ma prima di tutto non mi piacciono gli attori, il tipico cast da serie non di punta.

Boh, vediamo, il tema è molto figo (non ho letto i libri) e comunque i valori di produzione sono superiori a quanto mi aspettavo. Vediamo vediamo.
Sono alla settima puntata e per quanto mi riguarda trovo invece gli attori davvero bravissimi e azzeccati e reggono davvero bene i momenti più lenti. Questione di gusti ovviamente. Cmq trovo sta serie davvero bellissima,mi ha completamente rapito per storia,atmosfera, design e per come il ritmo è gestito. Nelle prime 2 puntate sei sommerso da nomi, credi ,categorie e altro che ti senti spaesato,poi piano piano puntata dopo puntata danno un senso e spiegazione a molte cose,e riesci a ricostruire un mondo che nn capivi. C è solo una cosa che secondo me potrebbe far crollare il tutto come un castello di sabbia. Lo metto sotto spoiler anche se lo dicono anche nel trailer..
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #24 il: 05 Feb 2018, 13:08 »
prima puntata proprio bruttina
Patinato a manetta
Ma amici mi dicono di continuare...proverò,ma son dubbioso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #25 il: 05 Feb 2018, 15:04 »
Sì dopo migliora, credo di stare alla 7, forse 8.
Ha continui alti e bassi, anche a distanza di 5 minuti. Un momento dici, apperò bella sta cosa/scena, 20 secondi dopo dici ma che è sto cesso. Ha cose interessanti ma forse non sfruttate a dovere, in primis proprio il gioco delle custodie; potenzialmente ottimo, è sfruttato poco. Almeno finora. Poi magari se ne escono con qualche colpo di scena o trovata particolare che giustifichi praticamente la serie intera.
Gli attori stessa cosa, qualcuno buono qualcuno meno, ma restano di seconda fascia a partire dal protagonista, fisico di pietra a parte non mi piace. E' tutta una mmesca Francesca insomma, vediamo la parte finale com'è nei prossimi giorni.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #26 il: 05 Feb 2018, 15:17 »
Cose buone, cose meno buone, interni un pò mhe esterni a volte indovinatissimi a volte meno, attori che se la rigovernano ma senza nessun "miracolo" (penso alla Eva Green di Penny per dire).
Storia manco malvagia che incrocia un pò Dune a Blade Runner proponendo la trovata originale degli "abiti" in pelle umana che non è neanche da buttare via.
Ah effettivamente la domanda che si/ci pone Valas sotto spoiler me la sono posta anche io e per ora risposte zero, sono alla settima puntata e non è che torni troppo il discorso.
Vediamo come chiude...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #27 il: 06 Feb 2018, 10:51 »
Proseguito, sono a un episodio dalla conclusione.
Bello.
Si allontana dai clichè nella seconda mandata di episodi che ho visto, la storia c'è tutta e si capisce benissimo la derivazione letteraria del tutto.
E' un cyberpunk che si mischia alla fantascienza tradizionale soprattutto negli episodi finali, insomma narrativamente ha da dire e le sue cartuccie le spara bene.
Bella serie.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #28 il: 06 Feb 2018, 18:28 »
Vista tutta, l'ho trovata splendida, ma tipo che era parecchio che non mi prendeva un serie così (diciamo che l'ultima che mi ha assorbito al punto di scordarmi di andare al bagno è stata Fargo). Mi è piaciuto fondamentalmente tutto, certo c'è qualche classica leggerezza "da serie", ma oh, ne facessero più spesso così. Tecnicamente fighissima, belle le implicazioni morali e religiose che la storia sviluppa, ora SPERO ARDENTEMENTE che non finisca qui. Bella per Netflix.
"Ice Cream!"

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie TV] Altered Carbon
« Risposta #29 il: 06 Feb 2018, 23:29 »
Io appena finito di vedere la seconda puntata e mi ha annoiato a morte. Però la prima mi era piaciuta per ora continuo nella visione.