Autore Topic: FIFA World Cup Russia 2018  (Letto 39040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #480 il: 17 Lug 2018, 12:03 »
O forse si riferisce a questo:



Qui il marione festeggia a modo suo l'assoluzione al tribunale dell'Aja di Gotovina e Markac.
Ma ce ne sarebbe anche per il resto della squadra, eh, Vida in primis.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #481 il: 17 Lug 2018, 12:30 »
Non credo si riferisse ai giocatori... che senso ha sindacare il credo politico di uno che di mestiere gioca a calcio?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #482 il: 17 Lug 2018, 12:33 »
Non credo si riferisse ai giocatori... che senso ha sindacare il credo politico di uno che di mestiere gioca a calcio?

Per quanto mi riguarda dal momento che rendi omaggio ad uno stragista ti sei bello che giocato la mia simpatia. E quindi anche il mio tifo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #483 il: 17 Lug 2018, 12:48 »
Non mi riferisco ai calciatori, o almeno, non ho capito voi cosa intendete.
Io mi riferisco al fatto che da troppo tempo sui social c'è un clima di odio e razzismo verso tutto e tutti, in primis arabi, neri ma in genere immigrati di ogni tipo.
A cavallo della finale dei mondiali tutti (tanti va) facevano girare foto/meme sulla Francia composta da "africani" e volavano titoli di giornale anche con "africa in finale" ecc ecc. Battute su Salvini si sprecavano.
Ed ogni sacrosanto link è pieno di commenti di gente che inveisce contro chiunque, napoletani vs juventini, juventini vs interisti, milanisti vs interisti (per restare sul calcio), ma si va oltre con nord vs sud, nord vs chiunque, sud vs neri immigrati, grillini vs pd, pd vs lega ecc, è diventato quasi tutto illeggibile.
Le ultime elezioni hanno scoperchiato il vaso di Pandora, e già prima la gente si sentiva - grazie ai social, in primis facebook - in diritto di commentare tutto. E fino quando la cosa riguardava i terremoti o i vaccini si poteva anche sopportare, ma ora tutto è diventato una guerra, un dibattito (vabbè) dove si fa a gara ad offendersi. Razzismo che spruzza da tutti i pori. Gente (tra gli amici) che mai avrei immaginato pare impazzita manco un senegalese gli avesse violentato la figlia.
Quindi la vittoria della Francia è andata parecchio in culo a sta gente, perchè parliamoci chiaro, sta presunta rivalità calcistica non ha mai giustificato tanto odio, specie dopo la "vendetta" nostra del 2006 con cui abbiamo ampiamente saldato le 2-3 sconfitte precedenti.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #484 il: 17 Lug 2018, 12:52 »
Devil, stai semplicemente descrivendo Internet oggi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #485 il: 17 Lug 2018, 12:58 »
Sìcuro, ma a parte che sta peggiorando troppo, è sempre lo specchio di ciò che accade nella realtà, ne siamo l'esempio politico vivente e ora si dà libero sfogo a tutto l'odio represso, non solo calcistico ma su ogni campo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #486 il: 17 Lug 2018, 12:59 »
O forse si riferisce a questo:



Qui il marione festeggia a modo suo l'assoluzione al tribunale dell'Aja di Gotovina e Markac.
Ma ce ne sarebbe anche per il resto della squadra, eh, Vida in primis.

Questa non la sapevo e merita una ricerca.

Spero proprio che Marione non ci abbia fatto questo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #487 il: 17 Lug 2018, 12:59 »
Il problema, non del razzismo ma del cicaleggio, si risolve non usando facebook.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #488 il: 17 Lug 2018, 13:03 »
Io non uso i social per questo motivo.
È anche vero che ormai è un problema diffuso. Tutti si sentono il diritto di dire la propria cazzata.
Come l'attacco sferrato al fratello di Mattarella.
Un momento di bassezza umana senza eguali.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #489 il: 17 Lug 2018, 13:08 »
Il problema, non del razzismo ma del cicaleggio, si risolve non usando facebook.

Rinunciare a qualcosa per colpa di altri non è mai una soluzione.
Perchè se usato con intelligenza ha avuto e ha sempre i suoi lati positivi: ci sono pagine interessanti (penso a Ultimo uomo o alcune sui fumetti), divertenti (Jackal e Lercio su tutte), vieni a conoscenza di eventi/locali/artisti perchè ormai è il luogo di maggior pubblicità, stai in contatto con la gente (fine originario).
Solo tutto questo si sta perdendo nell'insulto e razzismo selvaggio.
Prima non era così accentuato, la situazione sta degenerando e pare non fottere a nessuno.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #490 il: 17 Lug 2018, 13:27 »
Non mi riferisco ai calciatori, o almeno, non ho capito voi cosa intendete.
Io mi riferisco al fatto che da troppo tempo sui social c'è un clima di odio e razzismo verso tutto e tutti, in primis arabi, neri ma in genere immigrati di ogni tipo.
A cavallo della finale dei mondiali tutti (tanti va) facevano girare foto/meme sulla Francia composta da "africani" e volavano titoli di giornale anche con "africa in finale" ecc ecc. Battute su Salvini si sprecavano.
Ed ogni sacrosanto link è pieno di commenti di gente che inveisce contro chiunque, napoletani vs juventini, juventini vs interisti, milanisti vs interisti (per restare sul calcio), ma si va oltre con nord vs sud, nord vs chiunque, sud vs neri immigrati, grillini vs pd, pd vs lega ecc, è diventato quasi tutto illeggibile.
Le ultime elezioni hanno scoperchiato il vaso di Pandora, e già prima la gente si sentiva - grazie ai social, in primis facebook - in diritto di commentare tutto. E fino quando la cosa riguardava i terremoti o i vaccini si poteva anche sopportare, ma ora tutto è diventato una guerra, un dibattito (vabbè) dove si fa a gara ad offendersi. Razzismo che spruzza da tutti i pori. Gente (tra gli amici) che mai avrei immaginato pare impazzita manco un senegalese gli avesse violentato la figlia.
Quindi la vittoria della Francia è andata parecchio in culo a sta gente, perchè parliamoci chiaro, sta presunta rivalità calcistica non ha mai giustificato tanto odio, specie dopo la "vendetta" nostra del 2006 con cui abbiamo ampiamente saldato le 2-3 sconfitte precedenti.
No no
Io mi arrogo il diritto di non tifare Francia perché i francesi mi stanno sul culo, bianco neri e gialli.

E mi arrogo pure il diritto di non dover assolutamente motivare questa decisione con qualcosa.

É così.

Non facciamo di tutta un erba un fascio.


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #491 il: 17 Lug 2018, 14:19 »
In effetti la Francia sta sulle palle più o meno a chiunque, come la Germania. Qui ricordo solo dichiarazioni di simpatia per la Croazia, nessuna per la Francia: tutti razzisti fascisti?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #492 il: 17 Lug 2018, 14:21 »
Bisogna però dire che questa Francia è piuttosto simpatica. Tutte facce pulite o bersagli del peggio internet. Mica come quando erano per metà juventini.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #493 il: 17 Lug 2018, 14:31 »
Bisogna però dire che questa Francia è piuttosto simpatica. Tutte facce pulite o bersagli del peggio internet. Mica come quando erano per metà juventini.

A parte la chiosa, sono effettivamente una squadra di ragazzotti simpatici.

Se escludiamo che sono francesi. E se escludiamo l'esultanza in stile Fortnite di Griezmann.

Non ho in simpatia Payet, ma alla fine è rimasto fuori da questo Mondiale.
E ricordo che Frappè è stato uno dei piagati dai "mal di pancia", quando è partito il valzer degli attaccanti milionari.



Ma comunque, ora sto indagando sulle simpatie naziste di Mandzukic, lasciatemi con il mio dolore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: FIFA World Cup Russia 2018
« Risposta #494 il: 17 Lug 2018, 14:57 »
In effetti la Francia sta sulle palle più o meno a chiunque, come la Germania. Qui ricordo solo dichiarazioni di simpatia per la Croazia, nessuna per la Francia: tutti razzisti fascisti?

Sono sicuro che qua siamo tutti degli angioletti, ma TFP è sempre stata ed è una nicchia, in rete non è così e basta aprire uno dei 100k link usciti negli ultimi mesi.