Autore Topic: [Multi] Castlevania: La serie  (Letto 26701 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.113
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #60 il: 20 Ago 2019, 09:50 »
Avrei avuto piacere di riprovare a giocare Sotn e mi chiedevo quale fosse la versione migliore.
All'epoca giocai quella PSX ma adesso quale mi converrebbe recuperare ? Saturn? PSP ? Oppure quella nuova PS4 ? Dico questo perchè ho visto in alcuni video che cambiano diverse cose, oggetti e PG secondari.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #61 il: 20 Ago 2019, 13:53 »
Io rispondo sempre così: la versione PSX Ntsc patchata con la traduzione a cui ha lavorato anche MogTom.
Secondo me ancora oggi è la versione quanto più possibile fedele all'originale (con i contenuti JP ripristinati).
Professional Casual Gamer

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #62 il: 20 Ago 2019, 14:05 »
Però mancherà la roba presente nella versione Saturn.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #63 il: 20 Ago 2019, 15:04 »
Che è posticcia e non è granché, ed essendo solo lì (se non ricordo male) non vale comunque la candela.
Secondo me, ovviamente.
Professional Casual Gamer

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #64 il: 20 Ago 2019, 18:35 »
La versione psx e forse la più bella in quanto fattore  nostalgico per il vecchio doppiaggio in cui Dracula cita non so chi è dice cos'è un uomo se non una pila miserabile segreti
La versione PSP e PS4 sono praticamente identiche la versione PSP in pratica sistema tutte le libertà che siano state fatte nel 1997 quindi nuovo doppiaggio originale nuova traduzione nuovi dialoghi da la possibilità di giocare con Maria però non ha versione Dio che si trova su Saturn una cosa che rende la sfida  quindi per comodità è per facile reperibilità Alla fine poi lo scontano anche del 50% lhanno messo pure €10 Io ti consiglierei di prendere la versione PS4
La versione satun Assolutamente sconsigliata a parte quei pochi extra è qualche brano in più però tecnicamente non ce la fa piena di rallentamenti mancano un sacco di effetti grafici è molto più pixelosa l'immagine

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.113
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #65 il: 21 Ago 2019, 09:52 »
Grazie delle risposte, sapete se cambia qualcosa nell'ultima edizione di Symphony of the Night all'interno di  Castlevania Requiem per PS4?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #66 il: 28 Ago 2019, 07:34 »
Grazie delle risposte, sapete se cambia qualcosa nell'ultima edizione di Symphony of the Night all'interno di  Castlevania Requiem per PS4?

Lo schifo che puoi provare, stavolta per Sony e non Konami.
Non cambia nulla, è la versione PSX/PSP brutalizzata e sbattuta su PS4, come Mater Lacrimarum Konami l'ha fatta. Non è stata nemmeno inserita la versione JAP per sbaglio, figurarsi dunque quella Saturn, giusto per offrire qualcosa di particolare, nada de nada. Almeno ha delle frame decenti, anche se grazie al cielo puoi giocare con la cornice migliore: quella nera.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #67 il: 28 Ago 2019, 07:39 »
La versione psx e forse la più bella in quanto fattore  nostalgico per il vecchio doppiaggio in cui Dracula cita non so chi è dice cos'è un uomo se non una pila miserabile segreti
La versione PSP e PS4 sono praticamente identiche la versione PSP in pratica sistema tutte le libertà che siano state fatte nel 1997 quindi nuovo doppiaggio originale nuova traduzione nuovi dialoghi da la possibilità di giocare con Maria però non ha versione Dio che si trova su Saturn una cosa che rende la sfida  quindi per comodità è per facile reperibilità Alla fine poi lo scontano anche del 50% lhanno messo pure €10 Io ti consiglierei di prendere la versione PS4
La versione satun Assolutamente sconsigliata a parte quei pochi extra è qualche brano in più però tecnicamente non ce la fa piena di rallentamenti mancano un sacco di effetti grafici è molto più pixelosa l'immagine

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

La versione Saturn è nettamente la migliore siete una manica di miserabili segreti, per contenuti extra e figate assortite è il non plus ultra dei Vaniari. Chiaramente è leggermente meno pulita a livello grafico, più pixellosa, ma non si discute: Ci sono le canzoncine della fata da recuperare nella versione SAT :-*

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.324
    • Retro Engine HD
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #68 il: 28 Ago 2019, 09:22 »
L'essere più "pixellosa" dipende dalla risoluzione orizzontale diversa del Saturn, per convertire il gioco Konami ha semplicemente aggiunto un pixel (ogni 5 mi pare). E' particolarmente evidente sulle linee oblique, si vede bene sulle scale all'inizio di questa gif:


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #69 il: 28 Ago 2019, 09:31 »
Qui una comparison tra le varie versioni: https://www.youtube.com/watch?v=5PxGM1np2hU e https://www.youtube.com/watch?v=ix6PKmbBcj0
La versione SAT, grafica a parte, ha il difetto di accesso alla mappa: non essendoci il tasto select sul pad accedere alla mappa è macchinoso. In un gioco dove la guardi ogni 3 sec. (almeno io) è un dramma.
« Ultima modifica: 28 Ago 2019, 09:38 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #70 il: 28 Ago 2019, 14:08 »
Tempo fa giocai la versione Saturn emulata, e IMO le due aree aggiuntive sembrano uscite dal minestrone di idee mezze abbozzate che avrebbero poi costituito il grosso dei Castlevania GBA. Quindi robetta dimenticabile e abbastanza posticcia. Senza appunto contare i problemi tecnici della versione Saturn come l’assenza di un tasto mappa dedicato e alcuni effetti grafici (ricordo delle trasparenze e del dithering bruttini su cascate/superfici acquose ma poteva essere l’emulatore, non saprei).

La versione PSP ha i dialoghi ritradotti, ma la risoluzione da sola è motivo sufficiente per non giocarci a meno che non ci siano proprio alternative.

A 22 anni dalla release originale direi che la release originale è ancora la migliore. Se è ancora possibile procurarsela su PS3 o LiveArcade mi dirigerei lì; su PS4 c’è quella recente collection che non so come sia, anche se spero faccia prima o poi la sua comparsa su un sistema che non sia la PS4.

Offline Antonio_Zingales

  • Recluta
  • *
  • Post: 173
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #71 il: 28 Ago 2019, 14:19 »
La versione psx e forse la più bella in quanto fattore  nostalgico per il vecchio doppiaggio in cui Dracula cita non so chi è dice cos'è un uomo se non una pila miserabile segreti
La versione PSP e PS4 sono praticamente identiche la versione PSP in pratica sistema tutte le libertà che siano state fatte nel 1997 quindi nuovo doppiaggio originale nuova traduzione nuovi dialoghi da la possibilità di giocare con Maria però non ha versione Dio che si trova su Saturn una cosa che rende la sfida  quindi per comodità è per facile reperibilità Alla fine poi lo scontano anche del 50% lhanno messo pure €10 Io ti consiglierei di prendere la versione PS4
La versione satun Assolutamente sconsigliata a parte quei pochi extra è qualche brano in più però tecnicamente non ce la fa piena di rallentamenti mancano un sacco di effetti grafici è molto più pixelosa l'immagine

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

La versione Saturn è nettamente la migliore siete una manica di miserabili segreti, per contenuti extra e figate assortite è il non plus ultra dei Vaniari. Chiaramente è leggermente meno pulita a livello grafico, più pixellosa, ma non si discute: Ci sono le canzoncine della fata da recuperare nella versione SAT :-*
Siamo tutti delle pile ricolme di miserabili segreti.
A parte ciò la versione Saturn non si può davvero vedere rallentamenti grafica pixelosa  mancanza di effetti speciali devo continuare?
Io tutto oggi Se uno mi dice devo comprare Symphony of the Night quale devo prendere a parte le versioni psx Saturn che costano un botto Tra l'altro ci sarebbe pure da comprare la console è un vecchio televisore a tubo catodico gli direi tranquillamente Vai con quello PS4 €10 quando lo mettono in sconto e ti giochi un capolavoro Anzi due

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #72 il: 14 Set 2019, 01:50 »
Ho visto il trailer di Castlevania Grimoire of Soul. Sembrava una brutta copia di blodstained, poi "per fortuna" è solo un gioco mobile.

https://youtu.be/jSDM4URXHxs
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #73 il: 14 Set 2019, 02:00 »
Come rovinare una saga fantastica... Perché?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Multi] Castlevania la serie
« Risposta #74 il: 14 Set 2019, 04:36 »
Ho visto il trailer di Castlevania Grimoire of Soul. Sembrava una brutta copia di blodstained, poi "per fortuna" è solo un gioco mobile.

https://youtu.be/jSDM4URXHxs
Visivamente a me pare che bloodstained sia la brutta copia :whistle:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)