Autore Topic: [Riflessione] Il podcasting italiano sul videoludo sta morendo?  (Letto 8493 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Ma io continuo a dire che siamo messi più o meno come qualche anno fa, videoludicamente parlando ne sono morti e ne sono nati, ad oggi ci sono un buon numero di podcast attivi e neanche riesco a star dietro a tutti.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
A me non sembra che il podcast stia morendo, forse si è inaridita o è diventata meno rilevante la vena indipendente del podcasting a vantaggio degli editori professionali, che hanno colto la potenzialità dello strumento ed hanno iniziato ad usarlo pesantemente (es. Radio 24).
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Ivan hai ragione, però la scena podcast anglosassone è ricchissima e piuttosto vitale. Credo che una differenza chiave sia che in inglese un podcast, se fatto professionalmente, può rappresentare una fonte di introito extra e/o supporto ad altre attività, fosse anche per il pubblico infinito a cui può rivolgersi. In italiano è più una cosa che si fa per passione senza avere grande aspettative di ritorno. Con tutto che, per dire, con le donazioni che riceviamo per RingCast qualche regalo ce lo siamo fatto, ma anche volendo registrare ogni giorno non credo potrei mai scalarlo a mia unica occupazione, ma neanche a occupazione part-time.

Non aiuta che in cima alle classifiche iTunes ci sono le repliche di programmi radiofonici che contribuiscono a incasinare la definizione di cosa è (e cosa può essere) un podcast.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.849
  • Universal acclaim
Chiacchiere con il Raffo e Tanzen - Late Show dei Povery

https://www.youtube.com/watch?v=4pmt-2fIdDQ


non sapevo dove postarlo, sto ascoltando tanzen che intervista il raffo,  che chicca imperdibile  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Anche Radiogame è del 2007.

Radiogame lo abbiamo riproposto anche sul nostro miserrimo blog e ha raggiunto a malapena 40 visualizzazioni. Delle BGM non frega na mazza a nessuno, o magari qualche anno fa faceva sfracelli.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Anche Radiogame è del 2007.
Radiogame lo abbiamo riproposto anche sul nostro miserrimo blog e ha raggiunto a malapena 40 visualizzazioni. Delle BGM non frega na mazza a nessuno, o magari qualche anno fa faceva sfracelli.
Bisognerebbe chiedere ad @AIO quali fossero i numeri di Radiogame, probabile che non fossero sufficienti da giustificare l'impegno produttivo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]