Autore Topic: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)  (Letto 17725 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #75 il: 06 Dic 2018, 10:44 »
Purtroppo ha fatto incazzare Brian May (perché a quanto ho capito voleva girare scene esplicite di orge gaye) e s'è beccato un bel calcio nel culo.

Idolo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #76 il: 06 Dic 2018, 12:59 »
"Is this the real life? is this just fantasy?"
Entrambe.

Su sto film (e su May) la vedo più una strofa a caso di Death on two legs. :P

Sempre tra i miei chitarristi preferiti, ma ora basta, fai il Deacon.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #77 il: 06 Dic 2018, 14:34 »
Boh, io vedo la gente che esce dal cinema e pensa "Freddie mito", non certo gli insulti di quel brano lì.
Che poi me lo chiedo anche nel video, a chi era dedicato in realtà? Ho sempre ipotizzato l'ex-manager a vai a sapere..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #78 il: 06 Dic 2018, 14:41 »
Sì, era il precedente manager/produttore, quel che era.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #79 il: 06 Dic 2018, 21:31 »
File #019
Non mi voglio esprimere su cosa è vero e cosa no, sulla verosimiglianza dell'attore protagonista o sulla colonna sonora che essendo dei Queen do per scontato sia eccezionale.
Voglio invece esprimermi su quello che ho visto in sala, sul film, sul rockumentary, sull'epica vicenda della nascita e della fine di una delle band più influenti della storia e di uno dei frontman più straordinari che sia mai esistito.
In tal senso, dal mio umile punto di vista, posso solo che constatare che il film in se è veramente una chiavica.
Scritto in maniera banale, scialba e montato anche peggio, se in foto i protagonisti vanno bene è nel girato che mostrano tutte le lacune. Partendo da Malek che lo salvo solo nei pezzi cantati (perché in inglese) e per l'impegno. @Ruko ha già detto tutto e bene a riguardo la parte sul casting. Il doppiaggio italiano affossa in maniera tragica Freddy.
Sì forse è veramente un film per la tv come resa, un po' più bello da vedere ma con la profondità di quelle produzioni false e patinate fatte per far valere più una licenza che per vere velleità artistiche. Che poi ci potevano ancora essere all'inizio della produzione ma se il film è nato male ci sarà un perché.
Leggevo che Singer era ancora accreditato alla regia, forse allora tanta vergogna va lui che come regista è ormai finito in un pozzo senza fondo di morte artistica (e professionale).
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #80 il: 06 Dic 2018, 22:19 »
Leggo commenti diametralmente opposti.
C'è chi torna al cinema entusiasta per una seconda visione e chi strozzerebbe mezzo cast (& crew).
Ora il mio giudizio l'ho espresso, sarà che sono di parte ma per me il film riesce, nonostante tutto, a trasmettere la potenza e il valore della band, riesce ad esaltare lo spettatore. Poi ci sono altri che hanno odiato i rimaneggiamenti -che era pacifico ci fossero- e riversano questo odio anche in altri aspetti del film che a mio avviso non sono assolutamente terribili come dicono.

Insomma, c'è chi dice che è un filmone e chi dice che è 'na mezza merda. Non è che la verità sta nel mezzo? No eh?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #81 il: 07 Dic 2018, 01:27 »
Non sono un esperto ci mancherebbe,ma io ho trovato la fotografia la regia e il montaggio a molto bello. Ovviamente soprassiedo molto sulla poca attinenza con la realta della loro storia(che poco conosco) e su tutte le licenze che si son presi. Lo giudico come un film a se stante e riandrei a vederlo anche domani! Poi son gusti, a chi ha fatto schifo è giusto che sia cosi, per tutti i motivi che ritengono opportuni.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #82 il: 07 Dic 2018, 02:14 »
Personalmente ne sono rimasto piacevolmente colpito,é un piccolo Bignami su ciò che hanno rappresentato i Queen e una piccola spolverata sulla loro storia. Ovviamente é di parte,é leccaculo in certi frangenti e duro in altri. La colonna sonora la fa ovviamente da padrona,perché lo stesso film con protagonisti gli Europe o David Bowie non avrebbe avuto lo stesso successo. I Queen erano molto di più.
Ho trovato solo un po’ paraculo la parte finale,quella del
Spoiler (click to show/hide)
[ha poco senso lo spoiler,ma va beh]
Perché darmi 20 minuti di una copia in miniatura di Freddie,che ricalca gli stessi movimenti e canta in Playback? E obbligarmi a rivedere la stessa parte di Concerto,con le stesse riprese di allora? Cosa aggiunge?
Aldilà della Musica,che ben venga giustamente.
Mi é sembrato un auto compiacersi piuttosto inutile.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #83 il: 07 Dic 2018, 09:39 »
Partendo da Malek che lo salvo solo nei pezzi cantati (perché in inglese)

Hmm, a me ha sempre dato l'impressione di playback da base del "vero" Mercury... possibile? :|
(li ascolto da una vita ma non sono certo definibile fan sfegatato, potrei sbagliarmi!)
videoGIOCATORE

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #84 il: 07 Dic 2018, 10:12 »
In realtà alcuni pezzi sono cantati da un sosia vocale di Mercury...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #85 il: 07 Dic 2018, 11:11 »
Ah ok, allora ci ho preso al 50% :D

Forse.
videoGIOCATORE

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #86 il: 07 Dic 2018, 12:12 »
Anche io sapevo, nelle parti cantate da Malek, di una "fusione" della sua voce con quella di Freddie (o rimaneggiata, presunta tale, quel ch è).

Per rispondere a Berto, cosa aggiunge la replica di quel concerto? Per quanto impeccabile, fatta benissimo, potrebbe essere stata creata per dare sostanza a un film che forse non ne ha?

@MaxxLegend
Sulle cazzate inventate di sana pianta: non ci si arrabbia per il fatto che ci siano ma per il fatto che, a quanto pare siano messe su un racconto che non riesce ad avvincere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #87 il: 07 Dic 2018, 23:24 »
Boh, dite quello che volete ma 'sto coso qui è partito malissimo, s'è risollevato con garbo ed alla fine è finito a conquistarsi un pezzo di cuore e qualche lacrima.
Ci sono licenze poetiche e roba facilona, e forse hanno esagerato sul porre l'accento sui lati torbidi del carattere di Freddy, ma quando il film cerca di spiegare perché i Queen sono stati immensi (e ancora lo sono) secondo me lo fa nel modo più rispettoso ed esaltante possibile, e tanto mi basta.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #88 il: 08 Dic 2018, 00:21 »
In realtà alcuni pezzi sono cantati da un sosia vocale di Mercury...

Martel: TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=sDxuED_XVvo

Qui arrangiamenti terribili ma la voce buona no?

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #89 il: 08 Dic 2018, 10:43 »
Urca, senza il video non credo proprio riuscirei a capire che NON si tratta di Mercury! :scared:
videoGIOCATORE