Autore Topic: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)  (Letto 17852 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #60 il: 04 Dic 2018, 02:08 »
Io ho visto un film rivoltante.

Situazioni inventate di sana pianta per dipingere Mercury come un minchione da sopportare e poi perdonare.
Veramente spregevole.

magari articolerò meglio

forse avrò visto troppe interviste, troppi documentari, letto troppi libri (quelli decenti) negli ultimi trent'anni.

comunque mi viene da pensare che qualcuno si sia voluto togliere un bel sasso cinquantennale dalla scarpa e infiocchettarlo come un tributo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #61 il: 04 Dic 2018, 09:14 »
Approccio un po' talebano.
Non puoi aspettarti un racconto fedele alla realtà da un film che punta alla spettacolarizzazione come questo, voglio dire.. c'è persino Freddie con gli occhi azzurri!
I cambiamenti imho sono stati fatti tutti con l'intento di condensare e rendere più avvincente il racconto, non ci vedo il "dolo" da parte di Brian May di voler smerdare Freddie.

Il punto più controverso: Tutti i membri del gruppo hanno fatto dischi da solisti mentre continuavano ad essere nella band, senza grossi problemi, non credo che Brian ce l'abbia mai avuta per Freddie per questo motivo. Nel film ci voleva il momento di conflitto, perdita e ritrovamento.
Tra l'altro hanno anche giocato sulla malattia di Freddie spostando la diagnosi un paio di anni prima per farla coincidere col concerto a Wembley, e dare così maggior impatto emotivo all'attacco di Bohemian Rapsody e far coincidere il testo con gli eventi.

"Is this the real life? is this just fantasy?"
Entrambe.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #62 il: 04 Dic 2018, 10:15 »


"Is this the real life? is this just fantasy?"
Entrambe.

THIS  :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 600
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #63 il: 04 Dic 2018, 13:43 »
Io l'ho visto ieri e mi è piaciuto molto, al netto delle "licenze" che ogni tanto mi hanno distratto e un po' rovinato la fruizione dell'opera.
Non sono un fan dei Queen e non ne conoscevo la storia se non a grandi linee (non sapevo nemmeno che avesse una fidanzata), perciò non mi sono assolutamente accorto di diverse incongruenze sui fatti narrati, ma dal punto di vista musicale un po' li conosco e su questo ci sono molti errori temporali (spoiler):

Spoiler (click to show/hide)
Cioè insomma, va bene romanzare un po' per rendere la storia più "cinematografica", ma 'ste robe potevano farle meglio.

Offline -Elta-

  • Navigato
  • **
  • Post: 872
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #64 il: 05 Dic 2018, 04:09 »
Approccio un po' talebano.

talebano proprio no
spietato sì

al netto di tutte le necessità di copione che può richiedere un film
mi aspettavo semplicemente che uscisse Rispetto
e non di date e tinta dell'iride

non è solo un'occasione persa per sottolineare il genio compositivo, la lucidità e la forza di quell'uomo
cose con cui i superstiti / produttori si riempivano la bocca almeno fino a ieri eh

qui hanno totalmente stravolto e svilito il lato umano di una persona soltanto
e non mi riferisco alle menate dei locali gay
ma a roba del tipo:
Spoiler (click to show/hide)

con gli altri che escono come saggi oracoli lindi come pastorelle
in barba alle doverose esigenze ollivudiane

un triste squallido stupro

il perché non lo so
e non voglio saperlo



"Is this the real life? is this just fantasy?"
Entrambe.

THIS  :yes:

 :no:

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #65 il: 05 Dic 2018, 10:36 »
A me c'è una cosa che ha dato fastidio,  una cosa che ho visto citare solo da Maxx. Ossia che a prescindere dall'ottimo lavoro di Malek su movimenti ed espressioni (avvero bravo, soprattutto la scena del concerto), per me lui non era adatto. Troppo basso, troppo snello, il viso lo ricorda solo in alcuni frangenti ma è totalmente privo della mandibola di Mercury. Manca di sostanza, di fisicità, della carica che aveva lui:



e infatti Sacha sarebbe stato molto meglio



Questo mi ha rovinato la visione. Il film poi è una totale rielaborazione delle loro vicende, un po' va bene così e un po' sembrava un film a tratti inutile, con il pubblico felice soprattutto quando partiva una canzone e cose così.
Alla fine mi è piaciuto perché i Queen fanno parte di quelle 5-6 band insieme a Pink Floyd, Metallica ecc. su cui per me è impossibile discutere serenamente e che venero, per cui sono state 2 ore piacevoli.
Ma come film in sé è bruttino.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #66 il: 05 Dic 2018, 10:43 »
Freddy era atletico, era stato un buon velocista e pure pugile in gioventù e la cosa si vedeva.
Non era un bisonte ma aveva il fisico, Malek il fisico non ce l'ha, questo fa tutta la differenza del mondo.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #67 il: 05 Dic 2018, 10:45 »
Sì, e se ci metti anche la mancanza di intensità della mandibola e degli occhi alla fine hai una scelta di casting sbagliatissima. Con tutto il riconoscimento delle capacità attoriali di Malek.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #68 il: 05 Dic 2018, 16:38 »
Sì, e se ci metti anche la mancanza di intensità della mandibola e degli occhi alla fine hai una scelta di casting sbagliatissima.

Dai Ruko sta roba non si può leggere, ho capito essere fan ultrasfegatata, ma un casting che tiene conto dell'intensità della mandibola e degli occhi è un casting che non ha senso di esistere. Tanto si faceva prima a non fare il film perchè uno con la bocca di Mercury (in tutti i sensi) non lo trovi manco fra 50 anni.

Oh detto in maniera simpatica eh ^___^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #69 il: 05 Dic 2018, 16:45 »
Basta che guardi le foto che ho messo su, Sacha era perfetto e molto appropriato, dando per buono un certo tenore recitativo.
E' un po' un discorso che riguarda anche i cinecomics, se devi partire da una base iconografica riconoscibile e valida certe cose non bisogna bypassarle, altrimenti ti ritrovi con Vedova Nana e con Batman che senza armatura le prenderebbe anche da mio marito... :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #70 il: 05 Dic 2018, 16:55 »
Basta che guardi le foto che ho messo su, Sacha era perfetto e molto appropriato, dando per buono un certo tenore recitativo.

Per carità, ci sta che forse Brüno sarebbe stato aprobabilmente ancora più somigliante, ma pure lui non sarebbe mai stato la fotocopia di Freddy. Credo che il problema sia che una fotocopia, in questi casi, serve comunque a poco, e non è giusto giudicare una performance sulla base di quello che non c'è, perchè Malek ha fornito una prova davvero ottima, mentre Cohen assomiglia un po' più a Freddy rispetto a Rami, ma tutto finisce li.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #71 il: 05 Dic 2018, 17:05 »
Ho scritto anche io che Malek è stato bravissimo e purtroppo della bravura di Sacha non avremo mai la controprova. Quello che voglio dire è che guardando il film secondo me hanno proprio cannato una delle caratteristiche più significative del Freddie rockstar, vale a dire la fisicità e il sex appeal erotico dato dal suo essere molto, come dire, "materiale". Nel film sembra quasi sempre un ragazzino di 20 anni, piccolo e minuto, invece Mercury coniugava virilità e consapevolezza del corpo in modo nettamente deciso.
A me non sembra un aspetto secondario per chi voglia trasmettere chi e cosa fosse Freddie.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.889
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #72 il: 05 Dic 2018, 17:13 »
Noi al cinema lo abbiamo rinominato il Bambino con i Baffi.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #73 il: 05 Dic 2018, 17:25 »
Ho scritto anche io che Malek è stato bravissimo e purtroppo della bravura di Sacha non avremo mai la controprova. Quello che voglio dire è che guardando il film secondo me hanno proprio cannato una delle caratteristiche più significative del Freddie rockstar, vale a dire la fisicità e il sex appeal erotico dato dal suo essere molto, come dire, "materiale". Nel film sembra quasi sempre un ragazzino di 20 anni, piccolo e minuto, invece Mercury coniugava virilità e consapevolezza del corpo in modo nettamente deciso.
A me non sembra un aspetto secondario per chi voglia trasmettere chi e cosa fosse Freddie.

OK scritta in questo modo ci sta e in gran parte concordo pure. Malek è un attore della Madonna ma che sembri un ragazzino, purtroppo per lui, è vero.

Però l'uscita sulla mandibola grida vendetta eh  :P

Noi al cinema lo abbiamo rinominato il Bambino con i Baffi.

Perchè siete tristi e crudeli ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #74 il: 05 Dic 2018, 20:20 »
Cohen sarebbe stato un Freddie della madonna: anche se di solito fa il coglione è un bravissimo attore ed un ruolo drammatico sarebbe stata una bella svolta per lui. Fisicamente già c'è una somiglianza, con un minimo di makeup sarebbe stato quasi identico.

Purtroppo ha fatto incazzare Brian May (perché a quanto ho capito voleva girare scene esplicite di orge gaye) e s'è beccato un bel calcio nel culo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City