Autore Topic: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)  (Letto 17721 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #30 il: 02 Dic 2018, 12:21 »
Bene! Andiam!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #31 il: 02 Dic 2018, 13:42 »
Prossima settimana vado.
Nel frattempo sto cantando Queen su Smule come se non esistessero altre band.
Ho cantato con un italiano che tipo era Freddie reincarnato, impressionante.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #32 il: 02 Dic 2018, 15:31 »
Non sono mai stato fan dei Queen, ma è uno dei film che più mi incuriosiscono.

La promozione basata sulla trasfigurazione di Malek è stata perfetta, per quanto mi riguarda.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #33 il: 02 Dic 2018, 16:08 »
Ho cantato con un italiano che tipo era Freddie reincarnato, impressionante.

Tu facevi Montserrat Caballé?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #34 il: 02 Dic 2018, 20:08 »
Tu facevi Montserrat Caballé?
Ovviamente.
Con la parrucca.
E comunque quella non è roba dei Queen. :no:
Professional Casual Gamer

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #35 il: 02 Dic 2018, 20:18 »
"Roba". :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #36 il: 02 Dic 2018, 20:29 »
Aò, io Barcelona e Mr Bad Guy non l'ho mai digeriti granché. L'alchimia dei Queen era data dall'equilibrio artistico di tutti quanti.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #37 il: 03 Dic 2018, 11:41 »
Comunque sono in generale sono contento se questo film si basa sulla preparazione del Live Aid dei Queen.
La loro esibizione all'epoca era stata "meglio" in modo piuttosto netto degli altri artisti presenti.. e parliamo di U2, Sting, Madonna, Dire Straits, Peter Gabriel, etc.. mica gruppi parrocchiali

Perché si erano preparati per spaccare in quel tipo di concerto/festival quindi con poco tempo a disposizione e  tenendo ritmo all'esibizione.

Io la usavo spesso come esempio con musicisti vari per far capire come devono cambiare approccio in base alle situazioni in cui suonano e in particolare ai festival all'aperto

Sia come tipo di esibizione/energia che come arrangiamento, ad esempio Sting quando portava negli stadi i suoi ottimi musicisti jazz dei Blue Turtle non aveva senso.. diveniva un impatto sonoro pasticciato e quasi fastidioso.

"Eh ma la mia arte blah blah".
No, no e No!

Infatti poi i Queen avevano proseguito su questa strada passando agli stadi e quindi a queste esibizioni se vogliamo più "grossolane" negli arrangiamenti... o più essenziali, ma di grande impatto

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #38 il: 03 Dic 2018, 13:00 »
@Giobbi
In realta no,non si concentra sulla preparazione di quel concerto il film,quindi se ti dovessi aspettare minutaggio ampio in questa cosa la risp è decisamente no.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #39 il: 03 Dic 2018, 13:37 »
Il dottor Manhattan ne parla male, molto male. E io tendo a fidarmi.

TFP Link :: https://docmanhattan.blogspot.com/2018/12/bohemian-rhapsody-recensione.html

 :(

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #40 il: 03 Dic 2018, 13:49 »
Il dottor Manhattan ne parla male, molto male. E io tendo a fidarmi.

TFP Link :: https://docmanhattan.blogspot.com/2018/12/bohemian-rhapsody-recensione.html

 :(
In realtà la media dei recensori "professionisti" ne parlano male ingigantendone i difetti al di sopra delle qualità, a questo punto mi sembra di capire che è un film per il pubblico e non per i "critici" perché tutti quelli che conosco che hanno visto il film è piaciuto tantissimo, tra questi un collega che ascolta i Queen da sempre e stasera andrà a vederlo una seconda volta.
« Ultima modifica: 03 Dic 2018, 14:38 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #41 il: 03 Dic 2018, 15:09 »
Non mi pare il punto evidenziato dal Doc: secondo lui è vero che c'è la spettacolarizzazione delle vicende, ma di sostanza ce ne sarebbe molto poca, soprattutto se il film è visto da un fan che dei Queen conosce qualcosa in più dello spettatore medio.

La cosa triste è che quanto rappresentato in questo film diventerà la "verità" per tutti quelli che non conoscono la vera storia. Insomma, sarà anche bello da vedere, ma si è persa una grandissima occasione.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #42 il: 03 Dic 2018, 15:19 »


La cosa triste è che quanto rappresentato in questo film diventerà la "verità" per tutti quelli che non conoscono la vera storia. Insomma, sarà anche bello da vedere, ma si è persa una grandissima occasione.

è pur sempre un film, non un documentario, per rendere interessante la storia ad un pubblico vasto non bisogna stupirsi se hanno preso delle licenze poetiche sui fatti, le regole di sceneggiatura, di costruzione della trama per film "grossi" come questi è normale che si debbano soggiogare a certe costrizioni magari pompando i toni di certe scene, caratterizzando di più i personaggi, aumentare la drammaticità stando dentro le regole dei 3 atti ecc. ecc. , chi vuole un film for fan only si veda un documentario però imho è molto soggettivo dato che oltre al mio collega, un amico fanatico da sempre dei Queen è piaciuto parecchio.

p.s.: non ho ancora letto la recensione
« Ultima modifica: 03 Dic 2018, 15:22 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #43 il: 03 Dic 2018, 15:20 »
Ecco, allora leggi prima la recensione e poi ne parliamo (magari dopo aver visto pure il film) :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Bohemian Rhapsody di Dexter Fletcher (novembre 2018)
« Risposta #44 il: 03 Dic 2018, 15:36 »
Quel che dice la rece è che va benissimo la licenza poetica, la spettacolarizzazione, la fantasia se dietro c'è comunque sostanza, un film con un'idea e una trama presenti.

Qui sembrerebbe essere tutto molto superficiale e non appassionante: nonostante l'interpretazione di Malek è un po' tutto il resto a fare acqua.

Sono indeciso se andarlo a vedere, perchè nonostante ciò (parere soggettivo quello del Doc, ma comunque mi ci rivedo spesso nelle sue valutazioni) la realizzazione del Live Aid sembrerebbe fatta molto bene, nondimeno alcune scene che qui avete riportato.