Autore Topic: TFP Awards 2017 - discussioni  (Letto 44344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #375 il: 05 Gen 2018, 19:06 »
mmm
ma polybius ne han fatto un gioco vero?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #376 il: 05 Gen 2018, 19:21 »
Vero quanto puo' essere vero un altra variante di Tempest fatta da Jeff Minter.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #377 il: 08 Feb 2018, 00:16 »
-Peggior Gioco/Delusione dell'Anno
Gladia qui si aspettava di vedere Odyssey... E in effetti ci sarebbe stato (per quelle stesse ragioni illustrate a più riprese da lui, Giobbi e me) se non fosse stato per lui... The Evil Within 2.
Non è necessariamente un brutto gioco (forse), ma siamo passati da un primo capitolo che ho fruito con morbosa ed incontenibile passione e dedizione ad una roba cagata di storto che mi ha indotto al drop appena 8 ore per manifesta e (per me) insopportabile retrocessione su molteplici fronti. E il registro narrativo inadeguato, e la grafica tecno-artisticamente sminchiata dal plasticume fluo come non ne vedevo dai tempi di Perfect Dark Zero, e il level design annacquato, e lo shooting sminchiato, e le collisioni atroci in qualsivoglia circostanze, e le tante, troppe, troppissime altre cose che non so se riuscirò mai a superare.
Ho letto tutto il tuo giudizio e approvo in assoluto.

Ma è così tanto una sorpresa che un gioco, per metà artistico e per metà B game, orfano del suo eclettico creatore, sia fonte di delusione? Che poi in sé il gioco non è malvagio, precipita giù qualitativamente nelle fasi finali, ma in fondo la storia di TEW2 era una storia già scritta e per questo non eccessivamente carica di aspettative. Non credi?

Sapendo cosa pensi di Mario, credo che in quel caso si configuri un fastidio ben maggiore.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #378 il: 08 Feb 2018, 00:34 »
Mario per me magari avevo aspettative sballate (?) causa Breath of the Wild
Che é il primo Zelda grosso davvero da Ocarina of Time, quindi automaticamente da quella nintendo mi aspetto un Mario 64, nel senso sia qualitativo che rivoluzionario, non certo di copiare Mario 64

Ma se lo prendiamo come seguito di Mario Sunshine ci può stare e c'era poco da aspettarsi
Tra l'altro là prendevano la moda dell'epoca Sony dei filmati, qua quella Ubi delle frattaglie

In questo Mario han realizzato il move set ma poi si son fermati/non han avuto tempo/non sono stati capaci
A parte qualche livello indovinato

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #379 il: 08 Feb 2018, 00:39 »
Francamente per TEW2 mi aspettavo un'operazione a la Bayonetta 2: quindi valori di produzione aumentati quel tanto che sarebbe bastato per coccolare un po' l'occhio e scremare della sporcizia nell'impianto tecno-ludico; game design arroccato alla regola del more of the same, sì da evitare stronzate in assenza del meastro; e così via...

Con Odyssey in realtà - ma non ho mai osato dirlo in questa sede - avevo fiutato puzza di annacquamento sin dall'E3, e i proclami su un numero di lune comparabili ai Korogu, in prossimità della release, mi avevano preparato al peggio
Spoiler (click to show/hide)

Di TEW2, come da mia personale tradizione allorché si tratta di horror, non avevo visto una mazza o quasi. Per cui mi ha proprio colto di sorpresa mentre nella mia mente mi ero prefigurato tutt'altro.


PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #380 il: 08 Feb 2018, 19:55 »
Mario per me magari avevo aspettative sballate (?) causa Breath of the Wild
Che é il primo Zelda grosso davvero da Ocarina of Time, quindi automaticamente da quella nintendo mi aspetto un Mario 64, nel senso sia qualitativo che rivoluzionario, non certo di copiare Mario 64
Ho subito anche io la stessa "delusione"
Elogiavano Zelda a destra e a manca, lo gioco e supera le pur alte aspettative.
Elogiavano Mario a destra e a manca, lo gioco e... mi aspettavo di più
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook