Autore Topic: TFP Awards 2017 - discussioni  (Letto 44679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #165 il: 24 Nov 2017, 12:42 »
Vabbé, PUBG [che io non gioco], esce su X a dicembre, si è ancora in tempo a salvare capre & cavoli. ;D

No, vabbé, in effetti sotto quella luce saudade vera. :(
E saudade pure per roba come il giochillo di CliffyB, che ci aveva provato a dire la sua, riuscendoci pure secondo me, andando incontro a una morte infame [e sotto certi punti di vista meritata].

Sono anni duri per noi gente che spacca

Te pensa che ho preso una Xbox X solo per giocare al multi di halo 5 e alle campagne dei vecchi halo, poi si ho letto che esce pubg lo proverò sicuro
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #166 il: 24 Nov 2017, 12:43 »
Vabbé, PUBG [che io non gioco], esce su X a dicembre, si è ancora in tempo a salvare capre & cavoli. ;D

No, vabbé, in effetti sotto quella luce saudade vera. :(
E saudade pure per roba come il giochillo di CliffyB, che ci aveva provato a dire la sua, riuscendoci pure secondo me, andando incontro a una morte infame [e sotto certi punti di vista meritata].

Ah si Lawbreakers!

Comunque mai prendere troppo sul serio le classifiche, vedetevi quelle di Ign e affini e, a parte alcuni posti meritati c'é roba da diventare calvi a furia di cavarsi i capelli

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #167 il: 24 Nov 2017, 14:43 »
Vabbé, PUBG [che io non gioco], esce su X a dicembre, si è ancora in tempo a salvare capre & cavoli. ;D

No, vabbé, in effetti sotto quella luce saudade vera. :(
E saudade pure per roba come il giochillo di CliffyB, che ci aveva provato a dire la sua, riuscendoci pure secondo me, andando incontro a una morte infame [e sotto certi punti di vista meritata].

Sono anni duri per noi gente che spacca

Te pensa che ho preso una Xbox X solo per giocare al multi di halo 5 e alle campagne dei vecchi halo, poi si ho letto che esce pubg lo proverò sicuro
pubg per console sara' un fenomeno interessante da seguire.
Chi si aspetta un cod, un halo o altro titolo "console oriented" rimarra' ovviamente deluso.
Ci sono partite che per 20/25 minuti NON si spara un singolo colpo e magari si finisce per morire di headshot senza capire o poter vedere chi ti ha ucciso (non esistono telecamere post kill, non esiste un punteggio, perk, etc etc).
Se hanno lo stile di farlo uscire nella sua attuale struttura anche per console (e non vedo motivi per cambiarla visto l'imbarazzante primato di 20 milioni di copie vendute su PC) mi aspetto parecchi rant iniziali.
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 14:50 da alienzero »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #168 il: 24 Nov 2017, 15:04 »
Pub è interessante come sono interessanti tutti i "giochi" che sono giochi veri.
E con la tecnologia che lo permette alla fine le idee buone si possono realizzare e anche in modo soddisfacente.
Al solito il divertente è giocare e alla fine il nascondino con gli spari è un'idea basicissima ma se sviluppata a dovere spacca altro che...
Alla fine è l'idea (secondo me giusta) che cerca di seguire anche GT Sport, corri guidi, si ok ma lo fai con altri.
Ovviamente nascono tutta una serie di problematiche di bilanciamento eccetera che devono essere prese in considerazione ma questa è la via...
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 15:06 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #169 il: 24 Nov 2017, 16:19 »
PUBG oggi si trova a 18 euro per PC e 20 euro e spicci per One X (in preordine, uscita 12/12), prezzo assurdo rispetto all'offerta ludica.
Questo secondo me il fattore vincente del tutto, per 20 euro si, lo compro e lo provo... in caso non mi piaccia almeno non devo ingoiarmi l'offesa dei 59/69 euro tanto in voga in questo periodo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #170 il: 24 Nov 2017, 20:32 »
PUBG oggi si trova a 18 euro per PC e 20 euro e spicci per One X (in preordine, uscita 12/12), prezzo assurdo rispetto all'offerta ludica.
Questo secondo me il fattore vincente del tutto, per 20 euro si, lo compro e lo provo... in caso non mi piaccia almeno non devo ingoiarmi l'offesa dei 59/69 euro tanto in voga in questo periodo.
18€ dove?

Se sono le chiavette, vabè passo...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #171 il: 24 Nov 2017, 21:37 »
Eh? Perché passi? Bah non vi capisco. Cdkeys.com è più affidabile dello store ms dal mio punto di vista.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #172 il: 24 Nov 2017, 22:05 »
'Vi' chi?
Sono solo io : V.

Non mi fido comunque, non mi interessa risparmiare se poi nemmeno so dove finiscono davvero i soldi.
Mi piace perlomeno pensare che una fetta vada a chi ha sudato.

Sufficiente?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #173 il: 24 Nov 2017, 22:15 »
Le lune che dici saranno sì e no il 10% [cut]tutte, TUTTE, hanno sempre un senso perché non piazzate a caso ma secondo traiettorie precise e studiate nei minimi particolari.

Oh, facciamo progressi. Almeno una minima percentuale di filler content cheap è acclarata...

Quanto alle "traiettorie precise e studiate" che accompagnerebbero ogni singola stella...
Delle 20 lune che ho preso ieri:
- 2 richiedevano di spaccare le solite rocce a muzzo col dino, dando poi la solita culata;
- 1 richiedeva di spammare un po' il cappello su una pietra dimenticata da Dio, a bordo strada, nel giardino inferiore;
- 1 altra richiedeva 1/2 minuti buoni di button mashing con la rana spara-monete su di una pianta (sempre nel giardino inferiore);
- 1 altra era il premio per una sezioncina sparacchina bruttarella a bordo tank, roba da avanzo avariato di Ratchet and Clank o Splatoon se preferite;
- [EDIT, che avevo tralasciato questa]... 1 altra richiedeva di formare la solita colonnina di Goomba per far colpo su Goombessa.

Non vedo nessuna traiettoria studiata in ste cosine buttate a buffo e che richiedono esecuzioni con poco/zero gameplay.

Nintendo saprà fare le cose al top, ma sa anche concedersi alle peggio porcherie cheap e filler... Le mille fetch quest da MMO troglodida presenti Zelda sono lì, a renderne testimonianza.



Cambiando discorso, per me è un'annata fantastica, assurda. Ci sta di tutto di più. Ho giocato moltissimo e ne avrei ancora per un altro anno...
Per ogni categoria ludica ci stanno almeno 1 o 2 esponenti interessanti... Posso permettermi di scegliere tra un Nier e un Nioh dopo anni di oblio in campo mazzate. Posso concedermi il lusso di attendere su Switch quella astrofigata di Hollow Knight, che tanto ho fatto aperitivo con Metroid 3DS. Se mi assalisse la scimmia da rpg, il cuore sarebbe conteso tra Torment, Divinity OS II e, perché no, pure Elex, con la giusta consapevolezza di giocarsi na roba unpolished ma probabilmente per davvero rpg e per davvero open.

Se memoria non mi inganna, per come la vivo e inquadro io, questa è la best annata da almeno il 2004.
Praticamente è mancata all'appello solo quella bagascia di Valve.

'Le mille fetch quest da MMO troglodida presenti Zelda sono lì, a renderne testimonianza.'

Hai mai giocato un mmo?

Se esiste un mmo con come minimo comun denominatore una qualsiasi delle peggiori quest di Zelda, me lo fai sapere per piacere?

Potrebbe essere il mio gioco della vita : ).
No perché,  anche la più stronza stronza delle sue quest rimane comunque interpretabile.

Quindi è per definizione migliore di qualsiasi quest stronza da mmo (peromeno tra quelli che conosco).
E, per estensione, anche di molte belle quest ma lineari o, peggio, falsamente dinamiche (aka: finte).

/hype
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 22:18 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #174 il: 25 Nov 2017, 07:55 »
'Vi' chi?
Sono solo io : V.

Non mi fido comunque, non mi interessa risparmiare se poi nemmeno so dove finiscono davvero i soldi.
Mi piace perlomeno pensare che una fetta vada a chi ha sudato.

Sufficiente?
Leggende metropolitane.
I grandi retailer di chiavi hanno accordi con la distribuzione come una qualsiasi Esselunga per i biscotti mulino bianco. É certo non ci facciamo problemi a risparmiare sui biscotti pensando all'operaio Barilla.
O veramente si può pensare che siti in piedi da 5/6 anni che vendono milioni di chiavi ufficiali siano illegali e rubino soldi?
Forse esiste una parte del mercato più marcia, che smezza account, compra chiavi con cc rubate, etc etc, ma questo è normale come in qualsiasi altro tipo di commercio.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #175 il: 25 Nov 2017, 08:13 »
Generalmente non ci sono grossi rischi personali a comprare su questi siti, cio' non toglie che e' sempre meglio utilizzare paypall piuttosto che la propia carta di credito quando si fanno transazioni meno che lecite.
In ogni caso e' vero che meno soldi di quello che dovrebbero vanno ai developers rispetto al comprare una licenza su Steam, grosso di queste chiavi vengono acquistate retail in paesi con fasce di prezzo favorevoli per poi essere rivendute online, un altra parte viene fornita dai developers stessi come modo sicuro di fare qualche spicciolo al di fuori di Steam, ed in fine lo spettro di account e carte di credito compromesse esiste assolutamente, quando vedi un offerta che propone "steam gifts" piuttosto che chiavi da attivare, stai sicuro che le licenze sono state ottenute attraverso accounts o carte di credito compromesse.

Alla fine sono scelte personali, Io in genere non mi faccio problemi a comprare il grande e grosso titolo tripla A da un reseller, principalmente perche' fra season pass, DLC, micotransazioni e tutto il prezzo "totale" di un gioco nel 2017 tende a superare i 100 euro se si vuole avere l' esperienza completa, mentre quando si tratta di giochi indipendenti che voglio supportare, o di titoli che ti offrono l' onesto 60 euro tutto incluso, sono piu' invogliato a restare dal lato della legalita'.
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 08:18 da Zefiro »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #176 il: 25 Nov 2017, 08:30 »
Ma perché parli di 'meno che lecite', 'legalità' etc etc.
Su quali basi definisci, prendo un esempio concreto, cdkeys.com 'illegale'.
Cosa fa di illegale. Comprare prodotti a tassi economici agevolati? Suvvia.
Non mi interessano quelli piccoli, meschini che li becchi subito nel panorama.. Come il negozietto cinese dietro l'angolo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #177 il: 25 Nov 2017, 08:45 »
Buddy non era mia intenzione fare discussione o contestare il tuo punto di vista, anzi come ho scritto a piedi post anche io faccio uso di resellers quando i publisher pretendono prezzi spropositati.

Per legale si intende che salvo metterti in un aereo e volare in Russia, il cittadino Italiano dovrebbe comprare una licenza software da un venditore autorizzato nella sua fascia di prezzo, allo scopo di far girare l' economia, qualsiasi altra cosa se non prettamente illegale si tende a definirla "grigia".

Ed a questo punto mi dileguo, principalmente perche' sono un fiero sostenitore che ogniuno abbia il sacrosanto diritto di gestire le propie finanze come meglio crede.
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 08:55 da Zefiro »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #178 il: 25 Nov 2017, 08:55 »
Ma perché parli di 'meno che lecite', 'legalità' etc etc.
Su quali basi definisci, prendo un esempio concreto, cdkeys.com 'illegale'.
Cosa fa di illegale. Comprare prodotti a tassi economici agevolati? Suvvia.
Non mi interessano quelli piccoli, meschini che li becchi subito nel panorama.. Come il negozietto cinese dietro l'angolo.
Si parla di sw, di licenze. Occorre un'autorizzazione (che non hanno).

Stanno in piedi perché son furbi e il braccio corto della legge manco capisce che cazzo sta succedendo.
Probabilmente i reseller faranno prima ad estinguersi perché il retail chiuderà i battenti che non per mano di un giudice.

Oppure si troverà un compromesso, ma ad ora tutto ciò non esiste...

Quanto a me, stai consumando i tasti o il touch screen per nulla. Sono un mulo, non verrò mai convinto. Fattene una ragione ; D.

Ps.
http://www.pcgamer.com/pc-game-storefronts-compared-what-you-need-to-know-about-retailers-and-resellers/

In fondo c'è anche cdkeys.
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 09:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: TFP Awards 2017 - discussioni
« Risposta #179 il: 25 Nov 2017, 11:58 »
Le lune che dici saranno sì e no il 10% [cut]tutte, TUTTE, hanno sempre un senso perché non piazzate a caso ma secondo traiettorie precise e studiate nei minimi particolari.

Oh, facciamo progressi. Almeno una minima percentuale di filler content cheap è acclarata...

Quanto alle "traiettorie precise e studiate" che accompagnerebbero ogni singola stella...
Delle 20 lune che ho preso ieri:
- 2 richiedevano di spaccare le solite rocce a muzzo col dino, dando poi la solita culata;
- 1 richiedeva di spammare un po' il cappello su una pietra dimenticata da Dio, a bordo strada, nel giardino inferiore;
- 1 altra richiedeva 1/2 minuti buoni di button mashing con la rana spara-monete su di una pianta (sempre nel giardino inferiore);
- 1 altra era il premio per una sezioncina sparacchina bruttarella a bordo tank, roba da avanzo avariato di Ratchet and Clank o Splatoon se preferite;
- [EDIT, che avevo tralasciato questa]... 1 altra richiedeva di formare la solita colonnina di Goomba per far colpo su Goombessa.

Non vedo nessuna traiettoria studiata in ste cosine buttate a buffo e che richiedono esecuzioni con poco/zero gameplay.

Nintendo saprà fare le cose al top, ma sa anche concedersi alle peggio porcherie cheap e filler... Le mille fetch quest da MMO troglodida presenti Zelda sono lì, a renderne testimonianza.



Cambiando discorso, per me è un'annata fantastica, assurda. Ci sta di tutto di più. Ho giocato moltissimo e ne avrei ancora per un altro anno...
Per ogni categoria ludica ci stanno almeno 1 o 2 esponenti interessanti... Posso permettermi di scegliere tra un Nier e un Nioh dopo anni di oblio in campo mazzate. Posso concedermi il lusso di attendere su Switch quella astrofigata di Hollow Knight, che tanto ho fatto aperitivo con Metroid 3DS. Se mi assalisse la scimmia da rpg, il cuore sarebbe conteso tra Torment, Divinity OS II e, perché no, pure Elex, con la giusta consapevolezza di giocarsi na roba unpolished ma probabilmente per davvero rpg e per davvero open.

Se memoria non mi inganna, per come la vivo e inquadro io, questa è la best annata da almeno il 2004.
Praticamente è mancata all'appello solo quella bagascia di Valve.

'Le mille fetch quest da MMO troglodida presenti Zelda sono lì, a renderne testimonianza.'

Hai mai giocato un mmo?

Io si (WoW (ufficiale e shards), Ultima Online (ufficiale e shards), Neverwinter, star Trek Online, Star Wars Online (ufficiale, ma solo periodo di prova perchè non mi piacque), Guilds Wars 1 & 2) spero, quindi, quindi, titolato a commentare.

Se esiste un mmo con come minimo comun denominatore una qualsiasi delle peggiori quest di Zelda, me lo fai sapere per piacere?

Potrebbe essere il mio gioco della vita : ).
No perché,  anche la più stronza stronza delle sue quest rimane comunque interpretabile.

Perdonami ma quest quali (senza intenzione di essere un elenco esaustivo, ma giusto le prime 4 che mi son ricordato dopo tanto tempo che non ci gioco):
- la quest dell'assistente della scienziata di Calbarico che ti chiede di portargli la foto di una piantina che è sul retro della casa, a due passi dalla porta
- la quest di portare della carne XL ad un tizio di uno stallaggio (e che non ti spiega quale animale te la rilascia)
- la quest (ripetibile) del tizio degli Zora che ti chiede di portargli 10 diamanti per riparare le statue
- la quest del tizio dell'accampamento lungo la via per la città dei Goron che ti chiede di portargli 15(?) lucertole di fuoco

in che cosa differirebbero dalle altre fetch quest presenti in altri rpg/mmo?
E quale caratteristica le renderebbe interpretabili?


Quindi è per definizione migliore di qualsiasi quest stronza da mmo (peromeno tra quelli che conosco).
E, per estensione, anche di molte belle quest ma lineari o, peggio, falsamente dinamiche (aka: finte).

/hype

Capisco l'entusiasmo per un titolo che ti ha evidentemente più che appassionato, ma dire che le fetch quest di Zelda siano meglio di una qualunque altra quest di altri giochi è, quantomeno, inesatto.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)