Autore Topic: [730] Dichiarazione dei redditi  (Letto 12810 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.219
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [730] Dichiarazione dei redditi
« Risposta #60 il: 22 Giu 2016, 16:05 »
Se non hai fretta ci guardo stasera/domani.
Ora abbiamo l'agenzia delle entrate in studio  :D
No tranquillo dopo 40 min di attesa al telefono hanno detto che il criterio è la cassa.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.715
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [730] Dichiarazione dei redditi
« Risposta #61 il: 22 Nov 2017, 10:01 »
Utilizzo questo thread perchè mi sembra il più affine alla problematica.

Ho effettuato per errore un versamento IMU superiore al dovuto, per il quale ho presentato richiesta di rimborso.

Per il comune non c'è problema, mi calcolano/riconoscono pure gli interessi, bla bla MA... non ci sono soldi, quindi ciccia. :scared:

Questo da oltre un anno a questa parte, con una serie infinita di visite agli uffici preposti (con perdite di tempo e quindi indirettamente di denaro immani giacchè non risiedo in loco e devo andarci apposta :no:)

Da qualche ricerca in Rete mi pare di capire che ci sono poche possibilità di rivedere quanto versato in eccedenza (ci sarebbe da discutere su quanto questo sia scandaloso, ma tralasciamo), mi domandavo quindi se potessi utilizzare quei quattrini come credito per i prossimi versamenti IMU, e quale sia nel caso la prassi da seguire giacchè al momento, formalmente, non ho nulla in mano che dimostri che il comune sarebbe disposto a farmi riavere quelle somme.
videoGIOCATORE