Autore Topic: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)  (Letto 38707 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #15 il: 06 Nov 2017, 10:03 »
Il mio gioco dell’anno 2017 e’ un gioco...del 2016: Salt And Sanctuary, mi ha completamente rapito per stile, atmosfera, giocabilità, sonoro, tutto.

Poi beh, menzione per GT Sport e sopratutto il suo reparto audiovisivo d’eccellenza unito ad una guidabilitá comunque molto ben implementata.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #16 il: 06 Nov 2017, 10:28 »
L'anno dell'ex aequo : ].

su metacritic sì, 97 entrambi, anche se la media di mario senza arrotondamenti è più alta

per me vince zelda senza alcun dubbio

Si’ uno e’ rivoluzione e bella esecuzione
L’altro bella esecuzione soltanto
Metacritic può non essere molto affidabile, ad esempio tropical freeze ha una media piuttosto bassa mentre e’ probabilmente il miglior platform di sempre.
Contano anche il nome e le aspettative (da Retro tutti volevano un gioco nuovo o un Metroid Prime, non un secondo Donkey)


http://www.metacritic.com/browse/games/score/metascore/all/wii-u/filtered?sort=desc

E’ il secondo gioco single player sulla piattaforma, volendo se la può giocare con il secondo Bayonetta e Pikmin 3 che sono generi piuttosto differenti...
E qui sta 42esimo
Tipo che basandomi su questi numeri dovrei preferirgli il terzo assassin’s creed, si’ quello che non è piaciuto manco a chi ben sopporta la serie e gira su Wiiu nella sua conversione peggiore.
« Ultima modifica: 06 Nov 2017, 11:00 da Giobbi »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #17 il: 06 Nov 2017, 13:32 »
-Miglior Gioco dell'Anno
Mi astengo, ma mi auguro e credo vinca uno di quei due.

-Miglior Comparto Visivo
Cuphead, che è comunque pure un videogioco (iniziavo a dubitarne).

-Miglior Comparto Sonoro
Cuphead, che da ascoltare è forse meglio ancora che da guardare.

-Miglior Storia/Narrazione
Mi astengo.

-Miglior Personaggio
Mi astengo.

-Sorpresa dell'Anno
WRC 7, su cui non nutrivo la minima speranza e invece...

-Peggior Gioco/Delusione dell'Anno
DiRT 4, che in sé è pure buono, a tratti molto buono, ma se poi non hai tappe fatte come si deve dove correre...

-Giochi più attesi nel 2018
Sociable Soccer, quello che sto giocando ora promette un gran bene, ma, al tempo stesso, mi risulta difficile credere che sarà pronto entro la fine del 2017.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #18 il: 06 Nov 2017, 14:08 »
Per me il 2017 è un anno sbalorditivo dal punto di vista videoludico (il 2016 per me è stato alquanto moscio a confronto), c’è stata - e non è ancora finita - tanta di quella bella roba che ho dovuto fare parecchie rinunce (Persona 5 e Arms in primis) e diversi titoli sono andati ad affollare il backlog (Thimbleweed Park, Blaster Master Zero, Dragon’s Trap e Golf Story), oltretutto con uno Xenoblade 2 in uscita tra meno di un mese. La lotta per il GOTY è palesemente relegata a due titoli, potrei cambiare idea all’ultimo, o qualche decina di volte nel frattempo

-Miglior Gioco dell'Anno
Zelda Breath of the Wild: Zelda cambia pelle e tributa le sue origini ottobittiane (e TLoZ è ancora il titolo della serie a cui sono più affezionato) con un open world dall’atmosfera da film di Miyazaki e un motore fisico che chissà perché nessuno ci aveva mai pensato prima; a distanza di mesi vediamo ancora gente che se ne esce con zattere volanti e lame rotanti alla Goldrake.
Super Mario Odyssey: Zelda innova e si rinnova, ma allo stato attuale Marione sta facendo una cosa molto semplice: mi sta divertendo da morire. La “riduzione” (ma non banalizzazione) a collezionabili di quelli che spesso sono stati obbiettivi primari ha donato libertà d’approccio e per me è cosa buona, per il resto solita giocabilità stratosferica.
Horizon Zero Dawn: un team a cui non davo due lire se ne esce con un’ambientazione incredibilmente evocativa e soprattutto degli splendidi dinosauroni robot da prendere a frecciate, per me il gioco manifesto di Sony per l’anno corrente

-Miglior Comparto Visivo
Horizon Zero Dawn: Zelda è evocatività miyazakiana pura e vince per stile, ma HZD mostra i muscoli persino su quella baracca della mia PS4 Fat e quei dinosauroni robot sono una meraviglia, per me è il “gioco da far vedere all’amico”

-Miglior Comparto Sonoro
Zelda Breath of the Wild: il mondo sembra vivo per i suoni ambientali e le musiche spesso delicate contribuiscono a creare un’atmosfera pazzesca

-Miglior Storia/Narrazione
Zelda Breath of the Wild, più per la narrazione che per la storia in se: BotW la gestisce con garbo senza opprimere, dando libertà al giocatore di approfondire o ridurre l’esperienza

-Miglior Personaggio
Rabbid Peach, mai filato manco di striscio i Rabbids, ma questo personaggio è esilarante, una vera sorpresa

-Sorpresa dell'Anno
Mario + Rabbids Kingdom Battle, il gioco che non ti aspetti, al netto del campanilismo, Ubisoft (Milano) ha creato quello che sembra un gioco Nintendo a tutti gli effetti per livello di rifinitura e godimento ludico. #italiansdoitbetter
Runner up: Metroid: Samus Returns e Sonic mania

-Peggior Gioco/Delusione dell'Anno
Giochi brutti non me ne sono capitati, quindi premio Microsoft come delusione dell’anno, è talmente concentrata sulla potenza della sua “nuova” console da dimenticarsi che forse qualche esclusiva di livello (a parte Cuphead peraltro disponibile pure sotto Windows) in più non farebbe male. Paradosso ancora più stridente in un’annata ludica incredibile come questa, con una Nintendo strabordante e una Sony in forma smagliante

-Giochi piu attesi nel 2018
Dragonball FighterZ ad ogni trailer è gasamento continuo, mi sembra di tornare rEgazzino ogni volta
Monster Hunter World lo cancello, le premesse non mi hanno ispirato molto, in fin dei conti credo che lo salterò bellamente
Metroid Prime 4 (che IMHO non uscirà nel ’18, ma sai mai)
Hokuto Ga Gotoku le premesse sono interessanti... e non ho mai giocato uno Yakuza :(


Niente categorie “gioco portatile”, “riedizione” e “premio backlog” quest’anno? :)

edit: ho solo aggiornato la lista dei più attesi 2018
« Ultima modifica: 20 Dic 2017, 08:39 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #19 il: 06 Nov 2017, 19:13 »
Anno troppo ricco.
Scrivo la classifica ora, giusto per lasciare Persona 5 nella top, ma probabilmente lascerà il posto a Mario, che ancora non ho giocato.

-Miglior Gioco dell'Anno
1) Zelda Breath of the Wild
Prende una strada diversa dai soliti Zelda ma il risultato è stupefacente.
Enorme, originale, intelligente.
Primo posto sicuro.

2) NieR: Automata
Storia e personaggi di Yoko Taro + Gameplay Platinum, difficilmente potrei chiedere di più.

3) Persona 5
Formula ulteriormente snellita e migliorata degli ultimi Persona. Il miglior JRPG a turni degli ultimi anni.

-Miglior Comparto Visivo
Zelda Breath of the Wild
Anche quest'anno prediligo l'impatto visivo più che la forza bruta, altrimenti il voto sarebbe andato a Horizon Zero Dawn.

Horizon Zero Dawn
Nope, quest'anno la grafica pompata ha avuto la meglio. Veramente impressionante.

-Miglior Comparto Sonoro
NieR: Automata
Non all'altezza del primo NieR, comunque una produzione eccellente.

-Miglior Storia/Narrazione
NieR: Automata
Se la gioca con Persona 5 come narrazione, ma la storia è su un altro pianeta.

-Miglior Personaggio
2B
Spoiler (click to show/hide)

-Sorpresa dell'Anno
Zelda Breath of the Wild
Me lo aspettavo bello, ma non così tanto, e non in questo modo.
Anche all'interno del gioco stesso di "sorprese" ne ho trovate tante
Spoiler (click to show/hide)

-Peggior Gioco/Delusione dell'Anno
Quest'anno? NO

-Giochi piu attesi nel 2018
Un nuovo gioco di sofferenza From Software
Octopath Traveler
« Ultima modifica: 04 Feb 2018, 14:38 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #20 il: 06 Nov 2017, 19:15 »
I giochi 2016 non valgono nel conteggio finale ^^


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #21 il: 07 Nov 2017, 01:19 »
I giochi 2016 non valgono nel conteggio finale ^^
Perché il lancio giapponese è stato nel 2016? Le regole non erano queste gli anni passati...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #22 il: 07 Nov 2017, 07:16 »
Sinceramente non mi ricordo delle regole negli anni passati

Ma ripeto i giochi usciti nel 2016 non valgono ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #23 il: 07 Nov 2017, 07:40 »
Edit
« Ultima modifica: 23 Nov 2017, 12:12 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.414
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #24 il: 07 Nov 2017, 07:43 »
I giochi 2016 non valgono nel conteggio finale ^^
Perché il lancio giapponese è stato nel 2016? Le regole non erano queste gli anni passati...
Credo che Top parli di Salt and Sanctuary citato da Zoto, non a Persona 5 che in occidente è arrivato quest'anno.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #25 il: 07 Nov 2017, 09:00 »
Sì mea culpa, lo so che non contava, ma mi faceva comunque piacere menzionarlo perchè per me è stata comunque una grandissima sorpresa e magari qualcuno non l’ha ancora provato (sacrilegio!!!!).  :baby: :baby: :baby:
« Ultima modifica: 07 Nov 2017, 09:46 da Zoto »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #26 il: 08 Nov 2017, 11:05 »
Esatto parlavo di Salt and Sanctuary
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #27 il: 08 Nov 2017, 18:02 »
Ah, ok. Il dubbio mi era rimasto :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #28 il: 10 Nov 2017, 14:00 »
-Miglior Gioco dell'Anno

1) Zelda: Breath of the Wild
2) The End is Nigh
3) Nex Machina

-Miglior Comparto Visivo

Zelda: Breath of the Wild

-Miglior Comparto Sonoro

Zelda: Breath of the Wild

-Miglior Storia/Narrazione

Wolfenstein 2

-Miglior Personaggio

William "B. J." Blazkowicz

-Sorpresa dell'Anno

Cuphead

-Peggior Gioco/Delusione dell'Anno

Non pervenuta.

-Giochi piu attesi nel 2018

Spider-Man
Metroid Prime 4
« Ultima modifica: 16 Dic 2017, 12:05 da Capitanmarkok »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #29 il: 12 Nov 2017, 21:29 »

Le categorie sono

-Miglior Gioco dell'Anno
Qua potete votare la vostra top 3

1) The Legend of Zelda: Breath of the Wild
2)Super Mario Odyssey
3)Cuphead

Citazione
-Miglior Comparto Visivo

Cuphead

Citazione
-Sorpresa dell'Anno

ARMS