Autore Topic: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)  (Letto 38724 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #60 il: 20 Nov 2017, 20:50 »
Suppongo di sì :D

Non mi sembra non sia uscita roba notevole: Persona 5, Horizon, Nioh, NieR... più che altro Nintendo ha sparigliato le carte con due bombe e un’esclusiva third party non indifferente.
Per me il 2017 resta un’annata epica (a meno di non avere solo One :/ )
Esattamente.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #61 il: 21 Nov 2017, 01:00 »
Definire Lost Legacy un dlc è come dire che la donna è un dlc dell'uomo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #62 il: 21 Nov 2017, 08:20 »
Sta diventando il best thread 2017. :D
Professional Casual Gamer

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #63 il: 21 Nov 2017, 09:31 »
-Miglior Gioco dell'Anno
Zelda BOTW e Super Mario Odyssey ex aequo, videoGiochi fuori parametro, è quasi riduttivo sottolinearne la rilevanza  solo limitatamente al panorama dell'anno corrente.
Menzioni d'onore per Nioh e Samus Returns (Unchy Lost Legacy ancora lo devo recuperare).

-Miglior Comparto Visivo e Sonoro
Cuphead, per la perfetta sinergia audiovisiva e la maestria d'esecuzione, senza controindicazioni tecniche o eterogeneità qualitative (che magari invece si potrebbero riscontrare nei due 'campioni' di Switch)

-Miglior Storia/Narrazione
Ehm... Forse ricordo male ma l'ultima volta in cui ho percepito come rilevante quest'aspetto (in senso lato, non che la trama in sé fosse preponderante) temo risalga a... Silent Hill 2, tipo :D

-Miglior Personaggio
Abigail (season 2 di SFV): di primo acchito mi suscitava odio e sconforto, ma poi s'è rivelato troppo brutto, scemo e ignorante per non volergli bene <3

-Sorpresa dell'Anno
Super Ghouls 'n Ghosts, giocato integralmente per la prima volta su Snes Mini - mi son scoperto fan fuori tempo massimo di un'altra serie Capcom morta!

-Peggior Gioco/Delusione dell'Anno
The Evil Within 2, "fortunatamente" era evidente già dalle premesse per cui mi son risparmiato di dedicargli tempo e denaro

-Giochi piu attesi nel 2018
1) Nuovo gioco di Retro Studios
2) Travis Strikes Again
3) Street Fighter V Arcade Edition
« Ultima modifica: 22 Nov 2017, 07:27 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #64 il: 21 Nov 2017, 09:55 »
Definire Lost Legacy un dlc è come dire che la donna è un dlc dell'uomo.

C’è poco da scherzare è un dlc che si è spinto un po’ oltre ma di certo non ha la dignità, la complessità e la compiutezza di un episodio regolare, senza contare un inizio stentato e due protagoniste poco convincenti. Ha un finale col botto e grafica e ambienti fuori parametro ma resta una costola di uncharted 4.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #65 il: 21 Nov 2017, 09:58 »
-Miglior Gioco dell'Anno (ci tengo a precisare che ahimé non ho giocato Zelda che con ogni probabilità si sarebbe aggiudicato un posto in top 3)
-) Nier Automata per il lavoro narrativo di Yoko Taro in cui ho sempre creduto fin dal primo grezzo Nier e perché in fondo la mano dei platinum si sente comunque nonostante non sia un action puro. E' imperfetto ma sconvolgente. E la cosa che più mi ha colpito, non che mi aspettassi di meno, è che si insinua pian piano sotto pelle ad ogni dettaglio di ogni subquest apparentemente innocua e ti mangia da dentro, arrivando a schiaffarti in faccia verità e punti di vista terribili e devastanti. Tecnicamente è lungi dall'esser perfetto, sul gameplay e map design non tutto funziona a meraviglia (per quanto molti boss siano tanta roba) però ha cuore. Ed io mi sento di premiare titoli come questo.
-) Super Mario Odyssey (nonostate i difetti, sono rimasto comunque estasiato dal viaggio e da alcune scelte artistiche e di design. E ho trovato estremamente goduriosi i controlli di Mario, e la navigazione delle 'mappe'. Sono stato combattutto per molto tempo sulla posizione da assegnargli ma infine mi son deciso: ha un pò troppi difettini per la prima posizione, still l'ho amato tantissimo nonostante i problemi di cui si è parlato in lungo e in largo nel thread dedicato)
-) Cuphead per stile orgasmico e gameplay indubbiamente non esattamente innovativissimo ma solido solido, a parte qualche rara incertezza. E' una gioia da vedere, da giocare e da ascoltare. E pur essendo un trial & error in piena regola, non mi ha mai stufato, ho sempre imparato dai miei errori e mi sono sempre migliorato fino al boss finale (mi resta ancora da aggiornare i punteggi e i rank nei livelli ma ho bisogno di un pò di tregua)

-Miglior Comparto Visivo
Cuphead (bello bello bello da vedere. Tra animazioni, stile e colori non poteva non stare qui)

-Miglior Comparto Sonoro
Nier Automata (soundtrack un pelo inferiore al primo Nier ma di altissimo livello)

-Miglior Storia/Narrazione
Nier Automata (alla 'storia' di Nier ci ho sempre creduto fin dal primo Nier. Quel titolo lì mi lasciò emozioni fortissime dentro, più di qualsiasi titolo della precedente gen. Qui è accaduto di nuovo anche se partendo da presupposti diversi e con esiti altrettanto diversi)

-Miglior Personaggio
2B

-Sorpresa dell'Anno
Mario + Rabbids: non l'ho giocato ma ha fatto ricredere un pò tutti sui Rabbids, miracolo italiano, miracolo ubisoft, tutto questo già basta per inserirlo qui

-Peggior Gioco/Delusione dell'Anno
The Evil Within 2

-Giochi piu attesi nel 2018
God of War
Metroid Prime 4 (e se non esce ritorna qui anche l'anno prossimo finché non uscirà)
Nuovo action (puro, please) Platinum Games -> (Dopo l'edit: ok mi hanno accontentato con Bayo 3. Dunque: il rumoreggiato e probabilissimo, voglio sperarci, DMC 5)
« Ultima modifica: 06 Feb 2018, 23:53 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.925
  • Refantazeeo
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #66 il: 21 Nov 2017, 11:28 »
C’è poco da scherzare è un dlc che si è spinto un po’ oltre ma di certo non ha la dignità, la complessità e la compiutezza di un episodio regolare, senza contare un inizio stentato e due protagoniste poco convincenti. Ha un finale col botto e grafica e ambienti fuori parametro ma resta una costola di uncharted 4.

Ma se è fatto con tutti i crismi di un episodio regolare? No seriamente: rispetto a Uncharted 4 in cosa difetta? Dura meno, ma è l'unica cosa (che poi è la durata perfetta per un Uncharted, mica quella di U4). Non manca niente, multiplayer compreso, qualità degli asset, motion cap di alto livello, doppiaggio, etc.
Se mi dici che manca Drake allora stiamo parlando di cose diverse, perchè la compiutezza c'è proprio tutta e ne rimane anche.
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.859
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #67 il: 21 Nov 2017, 11:40 »
Possiamo tornare a parlarne nel thread del gioco anche se quello che ‘non va’ l’ho scritto a suo tempo, è un mini uncharted in tutti e per tutto, come da progetto.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #68 il: 21 Nov 2017, 14:20 »
Il bel post di Cryu ci ricorda che quest’anno senza switch sarebbe stata un’annata imbarazzante, una delle peggiori degli ultimi 20 anni.
Grazie Nintendo  :baby:

 :D :D :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #69 il: 21 Nov 2017, 14:23 »
Dai Cryu hai dovuto raschiare il fondo del barile è palese, ma non è colpa tua, senza switch sarei stato in seria difficoltà pure io e probabilmente non avrei votato per protesta. Come goty hai votato un mezzo indie dove non si gioca, un dlc e un seguito incerto di un buon gioco.  ;)

No, il problema è che Zelda lo ha giocato!!
Rendiamoci conto di quanta indefessa ottusità sonara  :D

Citazione
The Lost Legacy
Wolfenstein 2
Hellblade

O è un troll o...
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #70 il: 21 Nov 2017, 16:07 »
Detto da uno che quei 3 non li ha giocati, e che è entrato a gamba tesa nel topic di Mario stracciandosi le vesti per il fatto che se ne parli anche in modo critico piuttosto che venerarlo e basta. Praticamente lo stesso appunto che muove l'Islam radicale all'occidente in relazione a Dio. Solo che quelli sono beduini cresciuti senza istruzione laica, stampa libera e democrazia, e il fanatismo lo riservano a questioni esistenziali, non ai giochini.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #71 il: 21 Nov 2017, 17:20 »

Bon dai butto giù anche io la mia lista dell'anno, passibile di modifiche visto che Odyssey non l'ho terminato (ma lo sto giocando).

-Miglior Gioco dell'Anno

1) Zelda Breath of the Wilde: magistrale!
2) Super Mario Odyssey: sta al due perché prima deve da esse finito (cfr sopra) ma siamo lì...
3) Horizon Zero Dawn: non l'avesse spazzato via Nintendo con due dei suoi giochi più belli di sempre, bhè sarebbe stato il mio GOTY a mani basse.

-Miglior Comparto Visivo: Horizon Zero Dawn. Se lo meritano loro il premio nonostante "N" onestamente sotto il punto di vista strettamente artistico probabilmente agli olandesi gli dia le paste con i due succitati titoloni. Però i Robocosi sono un amore, il deserto è "il deserto" videoludico dei sogni e comunque tutto in Zero Dawn è fatto stra bene (personaggi Npc apparte come sappiamo bene).

-Miglior Comparto Sonoro: niente da dichiarare.

-Miglior Storia/Narrazione: Horizon Zero Dawn, racconta una storia ed è pure bella, cosa non scontata. Ah la racconta anche benino...

-Miglior Personaggio: Mario. E' bhè sai com'è, mancava da un po' sui miei monitor ma poco da dire, iconico e forse, dico forse, la mascotte del videogioco per antonomasia, ma cosa dico mascotte, videogioco e basta.

-Sorpresa dell'Anno: Horizon Zero Dawn.

-Peggior Gioco/Delusione dell'Anno: Niente da dichiarare.

-Giochi piu attesi nel 2018: nope.

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
TFP Awards 2017
« Risposta #72 il: 21 Nov 2017, 17:37 »
Detto da uno che quei 3 non li ha giocati, e che è entrato a gamba tesa nel topic di Mario stracciandosi le vesti per il fatto che se ne parli anche in modo critico piuttosto che venerarlo e basta. Praticamente lo stesso appunto che muove l'Islam radicale all'occidente in relazione a Dio. Solo che quelli sono beduini cresciuti senza istruzione laica, stampa libera e democrazia, e il fanatismo lo riservano a questioni esistenziali, non ai giochini.
Il gameplay logora chi non ce l’ha, figliolo.
Lo so che è dura, resisti.
Ti sei dato alla fotografia perché quanto a giocare... ;-D
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #73 il: 21 Nov 2017, 18:21 »
Battutona. Sei tipo il terzo che la fa solamente in questo forum.
Che poi se ci provaste a farle certe foto, vi accorgereste anche di quanta padronanza è necessaria del gameplay che ci sta dietro.
Poi ecco, mi sembrava il topic di segnalare i propri giochi preferiti dell'anno, non di sfottere chi non sceglie quelli Nintendo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #74 il: 21 Nov 2017, 18:22 »
State trasformando sto topic in una succursale di quello Nintendo. Ne ho aperto uno in cui potete scannarvi allegramente senza disintegrare questo.

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24459.0
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo