Autore Topic: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)  (Letto 39040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #45 il: 17 Nov 2017, 15:22 »
trollini che siete.

Ammetto che Link come migliore personaggio é stata buttata un po' a caso. Ma Aloy non ha manco la metà del suo carisma, e quindi sono andato per esclusione.

I giochi che ho messo in lista son quelli che incontrano entrambi i seguenti criteri: - sono usciti nel 2017 - ho effettivamente giocato.

GT Sport perché é un gran gioco di guida, e praticamente l'unico di interessante su playstation (Switch non ce la fa sui giochi di guida). SuperHOT merita tantissimo ed é una esperienza che tutti dovrebbero provare.

Il miglior storia/narrazione a RE7 (immagino sia la cosa più disturbante della mia classifica) é per il fatto che e' una esperienza VR unica, fresca, nuova e che funziona. Non avendo inserito il gioco nella top 3 dei giochi dell'anno, si merita comunque una menzione d'onore. E per via che si gioca in VR, che il giocatore è dentro alla storia...ecco che vince il mio personalissimo trofeo per miglior narrazione.
Lo so ho un po' tirato il significato della cosa, ma volevo mettercelo dentro in qualche modo. Per una volta che Capcom se ne esce con qualcosa di fresco e interessante, direi che vanno premiati.
« Ultima modifica: 17 Nov 2017, 15:29 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #46 il: 17 Nov 2017, 20:07 »
-Miglior Gioco dell'Anno
Mario Odyssey
Uncharted Lost Legacy
Zelda botw

-Miglior Comparto Visivo
Horizon

-Miglior Comparto Sonoro
Hellblade

-Miglior Storia/Narrazione
Wolfenstein 2

-Miglior Personaggio
William J. Blazkowicz

-Sorpresa dell'Anno
Horizon. Non ci davo 1 lira

-Peggior Gioco/Delusione dell'Anno
Wolfenstein 2, non come "peggiore" ma come delusione. Piaciuto tantissimo per diversi aspetti importanti ma è insufficiente in altri, altrettanto importanti, come il level design
Diciamo che è una regressione rispetto all'originale da alcuni pdv e non me l'aspettavo.

-Giochi piu attesi nel 2018
Metro Exodus
Dragon Quest XI
God of war (molto indeciso dopo l'ultimo trailer)
Spiderman
su tutti..... Detroit ^___^
« Ultima modifica: 03 Gen 2018, 14:57 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #47 il: 19 Nov 2017, 09:46 »
Non sto manco qui a sprecar parole, aspettavo di vedere coi miei occhi mario, per me puó prendere tutto. Miglior gioco di tutti i tempi

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #48 il: 19 Nov 2017, 22:02 »
*Miglior Gioco dell'Anno
Zelda Breath of the Wild
Resident Evil 7 (PS VR)
Mar(i)o Odissey


*Miglior Comparto Visivo
Forza Motorsport 7

*Miglior Comparto Sonoro
Xenoblade Chronicles 2.
Migliore soundtrack dell'anno. Se la giocava con Cuphead.

*Miglior Storia/Narrazione
Resident Evil 7. Vado un po' oltre rispetto al concetto espresso da Freshlem. Secondo me, è una bellissima storia horror, con personaggi fantastici e un ritmo micidiale. Probabile che la realtà virtuale abbia amplificato il tutto, ma le sfortune della famiglia Baker, per me, sono il top di questo 2017.


*Miglior Personaggio
Pyra (Xenoblade Chronicles 2)

*Sorpresa dell'Anno
Mario + Rabbids
Mi aspettavo un giochino, invece è una piccola grande perla.

*Peggior Gioco/Delusione dell'Anno
The Evil Within 2
A sorpresa, il survival Bethesda strappa il titolo a Horizon Zero Dawn. Che poi, Horizon non mi è piaciuto, ma in effetti non mi aspettavo molto. Forse più per colpe mie. The Evil Within 2, invece, nelle aspettative poteva essere il mio Goty, tanto mi era piaciuto il primo. Arrivato svogliatamente al al capitolo 7, devo ammetterlo: è un gioco mediocre, con tante lacune strutturali, ludiche e di ritmo. Vaffanculo, Bethesda.

*Giochi piu attesi nel 2018
Metro Exodus
« Ultima modifica: 31 Dic 2017, 15:59 da Macca »
The World's Not Set in Stone

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #49 il: 20 Nov 2017, 11:08 »
Miglior Gioco dell'Anno
1. Wolfenstein 2
L'unico che abbina gameplay ciccioso, storia trascinante e componente audiovisiva imponente

Miglior Comparto Visivo
Zelda: BotW
Indeciso fino all'ultimo. Horizon non è solo una belva tecnica, i suoi scenari da National Geographic popolati da superba fauna meccanica sono la più forte botta di immaginario dell'anno. Zelda, a livello di immaginario, non inventa nulla. Anzi, i boss fanno proprio un po' pietà. E' anche stilisticamente debitore a Ghibli ancora più di quanto non lo fosse The Wind Waker a Disney. Ma è *bello*. Bello nel senso più alto e vero che ciascuno può dare a questa parola. Ricollegandosi a un'idea di bellezza platonica o trascendente a seconda dei propri riferimenti culturali. Per Horizon potremmo sciorinare righe e righe di aggettivi che ne esaltino l'esperienza visiva, ma la coerenza e continuità di bellezza, anche e soprattutto nella semplcità, di di Zelda, gli sfuggono. Ciò detto, Horizon è un colosso di design e una pietra miliare dell'immaginario vg.

Miglior Comparto Sonoro
Hellblade: esperienza costruita sull'audio. Sorprendente e toccante gioco di sentire le voci e grande dimostrazione di come le cuffie 7.1 non servano, basta l'audio binaurale.

Miglior Storia/Narrazione
Wolfenstein II e tutti a casa per i prossimi 10 anni. Si destreggia fra drammatico, comico, sublime e trash come Tarantino non è mai riuscito. L'immaginario utonazi è il sogno bagnato e irraggiungibile di ogni Killzone. Ogni cut-scene è una raffica di shotgun automatici. Bomba.

Miglior Personaggio
Wolfenstein 2 è un concerto di personaggi super, ma Blazko in sè non lo trovo spiccare. Senua fa tutto bene, ma è come se fosse il gioco a fare Senua e non Senua il gioco. Quindi sapete cosa? A me il cattivo di Lost Legacy è piaciuto davvero tanto. Quindi dico Asav.

Sorpresa dell'Anno
Horizon Zero Dawn
Un gioco bello da Guerrilla. Roba da non crederci. Con un gameplay super rifinito. Innovativo e ambizioso nel soggetto. Monumentale nella realizzazione. E' il gioco cui ho dedicato più ore quest'anno, complici il photo mode e l'eccellente dlc.

Giochi piu attesi nel 2018
TLoU Part II. Il resto non esiste. Naughty Dog e From fanno scomparire l'industria ad ogni release. Curiosità per RDR II, ma ormai gli open world sono retrogaming.

Menzione speciale per The Lost Legacy, pressoché perfetto, e The Ringed City, che chiude in modo maestoso la più importante serie del videogaming moderno.
« Ultima modifica: 25 Gen 2018, 14:53 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #50 il: 20 Nov 2017, 13:01 »
Il bel post di Cryu ci ricorda che quest’anno senza switch sarebbe stata un’annata imbarazzante, una delle peggiori degli ultimi 20 anni.
Grazie Nintendo  :baby:
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #51 il: 20 Nov 2017, 13:19 »
Ogni tanto dopo i tuoi post apro Ilgiornale.it per leggere anche qualcosa di equilibrato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #52 il: 20 Nov 2017, 13:49 »
 :D :D

Tra l'altro horizon zero dawn ha vinto ai joystick awards il premio per la narrazione, la follia.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #53 il: 20 Nov 2017, 14:03 »
Ogni tanto dopo i tuoi post apro Ilgiornale.it per leggere anche qualcosa di equilibrato.
😂😂😂

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #54 il: 20 Nov 2017, 14:03 »
Il goty di Macca è uno stealth brag che sta giocando a Xenoblade 2 e voi nooooo :D
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #55 il: 20 Nov 2017, 14:09 »
Dai Cryu hai dovuto raschiare il fondo del barile è palese, ma non è colpa tua, senza switch sarei stato in seria difficoltà pure io e probabilmente non avrei votato per protesta. Come goty hai votato un mezzo indie dove non si gioca, un dlc e un seguito incerto di un buon gioco.  ;)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #56 il: 20 Nov 2017, 14:10 »
state trollando vero?  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #57 il: 20 Nov 2017, 14:19 »
Suppongo di sì :D

Non mi sembra non sia uscita roba notevole: Persona 5, Horizon, Nioh, NieR... più che altro Nintendo ha sparigliato le carte con due bombe e un’esclusiva third party non indifferente.
Per me il 2017 resta un’annata epica (a meno di non avere solo One :/ )
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #58 il: 20 Nov 2017, 14:55 »
Il goty di Macca è uno stealth brag che sta giocando a Xenoblade 2 e voi nooooo :D
:-[
The World's Not Set in Stone

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: TFP Awards 2017
« Risposta #59 il: 20 Nov 2017, 19:48 »
ma infatti, Macca

vuota il sacco va 😏