Autore Topic: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)  (Letto 39063 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #165 il: 31 Gen 2018, 12:03 »
In pom/sera posto i miei GOTY.
Troverai il coraggio di fare quel che bisogna fare?  :-[

Il baffuto?  :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #166 il: 31 Gen 2018, 12:08 »
Il baffuto?  :D
Sei incredibilmente perspicace Laxus!  ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #167 il: 31 Gen 2018, 12:13 »
Il baffuto?  :D
Sei incredibilmente perspicace Laxus!  ;D

Beh ci ho messo le tende in quel thread :D
Il prossimo su cui metterò le tende sarà GoW, sperando non mi deluda la nuova direzione! Che con le sezioni di gameplay son stati tiratissimi, quindi sarà tutta una sorpresa (nel bene o nel male, vedremo!)
« Ultima modifica: 31 Gen 2018, 12:22 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #168 il: 31 Gen 2018, 12:21 »
In pom/sera posto i miei GOTY.
Troverai il coraggio di fare quel che bisogna fare?  :-[

di coraggio l'anno passato ne avete mostrato a sufficienza te e metaller, tu con mario ubisoft e lui nel thread di zelda con strambe teorie sulla difficoltà adattiva o evolutiva

se non altro ci fate divertire, via  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #169 il: 31 Gen 2018, 12:25 »
 :D

Ogni forum che si rispetti ha Cassandre inascoltate e Giordani Bruno (??) bruciati sul rogo della convenzionalità!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #170 il: 31 Gen 2018, 12:27 »
no ma infatti, il massimo sarebbe un podcast con voi due condotto da cryu

pensateci  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #171 il: 31 Gen 2018, 12:31 »
di coraggio l'anno passato ne avete mostrato a sufficienza te e metaller, tu con mario ubisoft e lui nel thread di zelda con strambe teorie sulla difficoltà adattiva o evolutiva

se non altro ci fate divertire, via  :-*

Strambe teorie = features ufficiali testate di prima mano e confermate da mezzo globo (ossia il levelling dei boss in base all'ordine e dei mobs in base ai cicli lunari).
Dai, fai il bravo. Sennò di sto passo arriverai a dire che 2+2 non fa 4 anche se venissero a dimostrartelo tutti i prof ordinari di matematica del mondo.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #172 il: 31 Gen 2018, 17:00 »
non c'entrano niente i cicli lunari, dicevi ben altro, vatti a rileggere il thread  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #173 il: 31 Gen 2018, 17:22 »
Mi sono perso quella parte di evoluzione storica del vg in cui Soul Calibur sarebbe asceso allo status di top competitive game e Tekken divenuto roba per minus habens.

Sarà che non seguo più troppo la scena beu e che con Soul Calibur non vado in-depth dal 2 praticamente, ma le ultime palpate con mano e le ultime news dal mondo puntavano verso un Tekken 7 (e prima di lui Tag 2 e prima di lui Dark Resurruction) tra la roba più convincente della scena competitiva, con SC invece in caduta libera.

Oh, magari non sono troppo informato io. La mia è una curiosità, non una provocazione.

Still ho fame di SC6.


Siamo molto OT, ho espresso il mio giudizio su Tekken perché è una saga che ho in odio da millanta anni (tipo dopo dal TTT in poi) e trovo veramente poco divertente, sbilanciata e autistica. Ancora peggio i fanatici dello stesso.

Vero è che è molto popolare (più popolare di qualsiasi altro picchia 3D) e ha molto seguito, più di Soulcalibur, ma non per questo si può dire che Britney Spears sia meglio di Beethoven.

Liberissimo di parlarne e discuterne nelle opportune sedi, ho già speso gozzilioni di caratteri sull'argomento dal 2000 al 2014 (quando ho smesso, obtorto collo, di giocare a qualsivoglia picchiaduro).

Se basi il sapere sulle news... non andiamo molto bene. Sarà solo una curiosità comunque è espressa come una provocazione.

Ti romperò il culetto a Soul VI quando uscirà, sappilo  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #174 il: 31 Gen 2018, 17:26 »
:D

Ogni forum che si rispetti ha Cassandre inascoltate e Giordani Bruno (??) bruciati sul rogo della convenzionalità!  :yes:

Bimbi quanti siete bolsi  8)
Anal pure per te a Soul VI se ci giocherai
Worms! You're all the same to me!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #175 il: 31 Gen 2018, 21:03 »
Anal pure per te a Soul VI se ci giocherai
Eppure, dentro di me, c'è sempre stata l'intima imperitura fede che fino a ScIII ti avrei fatto il sedere a strisce con il mio Nightmare. Non ho mai conosciuto nessuno che mi battesse, anche ai tempi d'oro del picchiaduro a incontri.  :educated:
Poi, da Sc IV, me ne sono disinteressato.  :(

Peccato, praticamente sei stato sconfitto senza più avere la possibilità di rifarti.  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #176 il: 31 Gen 2018, 22:21 »
Soul III è stato quello che praticamente non ho giocato, principalmente perché aveva un adattamento italiano merdoso, una vergogna.

Ciò non toglie che ti avrei usato come ripieno per i cappelletti. Live the dream bro  :-*
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.418
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #177 il: 01 Feb 2018, 01:07 »
 :D

ch'omm emmerd
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #178 il: 01 Feb 2018, 11:11 »
Siamo molto OT
Vabbé dai, ormai il thread è in chiusura, quindi non credo sia di particolare disturbo la cosa. In caso ci si sposta (o ci spostano coattivamente  :D) nel thread di SCV

Citazione
Se basi il sapere sulle news... non andiamo molto bene. Sarà solo una curiosità comunque è espressa come una provocazione.
Sì, però non sottovalutarmi. Quando parlo di "news dal mondo" mica intendo dati vendita, commenti da forum mainstream di teenagers nutellari o altre cosine così. Alludo, semmai, ad un pregresso di prima mano raffrontato con quello di "amici"/conoscenti più navigati di me, che fanno tornei anche all'estero e sono rimasti quindi un minimo nel circuito competitivo in senso stretto. Esperienza incrociata insomma.

Ebbene, come ti anticipavo, non vado in-depth con SC dai tempi del II, l'ultimo che mi è piaciuto davvero. Col 3, comprato e giocato, sono presto venuti a galla i glitch che rendevano certe meccaniche exploitabili (la cosiddetta Variable Cancel su tutte) e che mi hanno sostanzialmente rovinato la fruizione del gioco. Droppato a na certa.
A SCIII si contrapponeva Tekken 5 in quel periodo. Acerbo, imperfetto ma, dopo quel cesso di T4, decisamente una grande base, portata a maturazione nel magnifico Dark Resurrection (il mio cuore in realtà batteva ancora per VF4Evo  :-[ )

Da allora ho osservato con diffidenza il fenomeno Soul Calibur, anche per via del trattamento da serie B riservatogli in termini produttivi dalla dictatorship di Harada (e/o chi per lui, con lui e come lui). Niente "beta-testing" in coin op, dichiarazioni poco felici, sforzi produttivi apparentemente spostati su contenuti single player casual e scarni etc.
Comunque al IV diedi una chance, a scrocco da amici. Di superficie mi parve meglio del III, ma nel mio giro il passaparola sulle robe exploitabili iniziò presto a girare (e Hilde si faceva toccare da subito...). Il mio tempo e amore per i beu si era inoltre ridotto in quel periodo, quindi rinunciai all'acquisto. Tekken 6 provato pure in lungo e in largo: mi parve il cancro, quindi boicottai al botteghino e addio amore per i beu 3D.

Quindi sì, se vogliamo una punta di provocazione nel mio post ci stava (atta solo a tirar fuori motivazioni e argomenti, bada bene, non buttata lì per sterile polemismo), visto che nell'ultimo face2face vissuto seriamente in prima persona, SC (col 3) si dimostrò una roba rotta e sgangherata, una vera Britney Spears dei beu 3D, alla quale si contrappose il crescendo di pregio di T5 e T5DR.

Da allora mi son defilato da un certo modo di vivere il beu 3D, sia per ragioni mie, sia per il poco grip esercitato su di me SCIV e T6.
Quindi sì, era sincera anche la curiosità espressa, perché magari mi son perso un pezzo di storia dei VG in cui la situazione si è capovolta.

Ad oggi, da "esterno", so solo che Tekken 7 è molto giocato e apprezzato (anche dei miei diretti conoscenti para-pro), mentre SC è praticamente sparito dalla scena competitiva da circa un lustro. Poi boh, vallo a sapere come stanno davvero le cose.

So solo che vorrei davvero un SCVI fatto coi crismi del caso.

Citazione
Ti romperò il culetto a Soul VI quando uscirà, sappilo  :yes:
:D
Se trovarmi col culo rotto implica avere un device da gaming su cui il gioco giri, ci metto la firma guarda :-[
Sono da poco a Torino per un master (international trade law), con solo Switch e 3DS appresso. Quindi vita da nomade che non si sa se, quando e dove mi porterà. Ci si sposta leggeri. No pc o ps4.
« Ultima modifica: 01 Feb 2018, 11:48 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: TFP Awards 2017 (votazioni finiscono il 7 Febbraio)
« Risposta #179 il: 01 Feb 2018, 11:12 »
Gladia fa lo scarica-barile, ma mica li ha postati i suoi GOTY.

Nel pom/sera li droppo dai.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch