Autore Topic: [Multi] Guacamelee 2  (Letto 14688 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #15 il: 04 Ago 2018, 08:30 »
Ma la versione Switch poi è stata confermata?
Perché nel caso aspetto sicuramente quella.

@Arit72, il tuo messaggio è vecchio, ma poi hai deciso di prenderlo?

Per ora no ( per ora ps4 e versione steam ) ma gli sviluppatori non hanno escluso l'arrivo su altre piattaforme!
Il mio pensiero è che la versione switch arriverà prima o poi, però diciamo che mi smezzo gli indie fra ps4 e switch quindi per me non è un problema prenderlo su console home, però chiaramente ci sta anche aspettare se uno non vuole prenderlo subito!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #16 il: 04 Ago 2018, 08:43 »
Già, il primo era davvero niente male. Però onestamente, dopo averne visto l'ultimo trailer, questo sequel non mi dice proprio nulla :/

Beh bisognerà vedere se sarà abbastanza fresco! Io dico che se già raggiunge i livelli del primo va benissimo così, tutto il resto in più è grasso che cola.
Però Peter mi sottovaluti che il sequel ha più polli!!  :yes:
Poi ricordo anche la 'città dei morti' come location suggestivissima del primo con gli hint degli npc e la possibilità di switchare in quella cosa che non dico per evitare spoiler.
Ricordo anche una OST non enormemente varia ma quei pochi brani erano tutti belloni e caratterizzanti.
Ecco quando ricordo nitidamente giochi giocati eoni fa (mi pare proprio su ps3, ho poi preso successivamente la championship edition con le aggiuntine) è sempre un ottimo segno
Si intravedono un nuovo 'gimmick' di navigazione (quelle specie di fionde che ti rilanciano a mezz'aria), la coop a 4, il combattimento anche sotto forma di pollo... Un po' poco per non far temere una stanca riproposizione? Boh.
Rimane solo una sensazione, ma così su due piedi non trovo grandi stimoli.
« Ultima modifica: 04 Ago 2018, 08:45 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #17 il: 04 Ago 2018, 09:03 »
Vedremo dai, anche io non vedo novità corposissime (poi a me la coop non interessa molto) però magari è il trailer e il video-gameplay che non mostrano tanto, diciamo che per merito del primo per me  il sequel è da wishlist a prescindere, speriamo!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #18 il: 04 Ago 2018, 09:39 »
A me ispira, ma lo spazio mentale per i metroidvania in questo periodo e' davvero affollato.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #19 il: 04 Ago 2018, 10:04 »
Nel mio caso sarebbe un metroidvania solo multiplayer, quindi ha una differente valenza, ma credo di poter aspettare.

Attenderò qualche notizia sul porting Switch, al limite.

Oppure lo compro d'impulso quando esce, non lo so.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #20 il: 04 Ago 2018, 10:32 »
Io per tornare su quel sistema di combattimento sono pronto ad accettare anche poche novità (purché siano gustose).
Però ho troppa roba da giocare (tra cui il DLC di HK), se ne riparla più avanti.
Professional Casual Gamer

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #21 il: 21 Ago 2018, 02:21 »
Poco da dire, se vi è piaciuto il primo sganciate i dindi sereni.

Sebbene si presenti come un more of the same, in un'oretta di gioco ho saggiato l'introduzione di un paio di meccaniche nuove
Spoiler (click to show/hide)
che  già impegnano il giusto lasciando immaginare quanto subdole possano diventare mano a mano che i livelli si faranno più complessi.
Per dire, mi è già capitata una sezione dove per raggiungere un forziere (facoltativo) ho bestemmiato tanto perché coordinazione e velocità di esecuzione sono messe a dura prova.

Si intravede anche un abbozzo di miglioramento delle caratteristiche del personaggio che va oltre i classici incrementi di energia/stamina.

Il sistema di combattimento è sempre quello, pochi minuti e si torna a menare come un tempo che è un piacere.

Carinissima l'introduzione che fa il verso a tre gioconi (soprattutto il primo in ordine di apparizione)
Grafica su ps4pro in 4k, non che ci voglia un miracolo ma lo stile grafico ne beneficia un bel po', soprattutto in situazioni di zoom out quando tutto diventa piccino restando ultra definito.
Artisticamente sempre colorato e ispirato con settordicimila livelli di parallasse e mille robe che volano a schermo senza perdere mezzo dei 60fps a cui gira.
Umorismo sempre brillante.

Per me è ammore come già fu a suo tempo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #22 il: 21 Ago 2018, 11:32 »
Ottimo, il primo è stato un blast di non poco conto

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #23 il: 21 Ago 2018, 16:19 »
Anche Destructoid, che in genere "si vuole fare notare", spara altissimo su Guacamelee 2:
Voto 9,5 + bollino Ralph Malph di approvazione metacritica

Qui la recensione...

Citazione
My initial playthrough lined up roughly alongside my experience with the first. I took me six and a half hours to clear the critical path, and double that to find everything. Then there's a hard mode to tackle and four-player multiplayer is unlocked 20 minutes or so in. It's still difficult to juggle multiple people when there's so many tricky platforming sections, but the New Super Mario Bros. "bubble" style of play where folks can get back in seconds later helps alleviate the frustration of those bits.

Not once during my playthrough of Guacamelee 2 did I feel bored or look at the clock, and once I was done, I felt compelled to hunt down everything I'd missed. It's yet another triumph for DrinkBox and they probably have at least one or two more of these in them.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #24 il: 21 Ago 2018, 19:38 »
Ottimo  :yes:
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #25 il: 21 Ago 2018, 19:45 »
Sono molto contento  :yes:

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #26 il: 21 Ago 2018, 19:48 »
Mottura abbastanza freddo oggi e ce ne sono diverse di recensioni meno convinte.
Sticazzi, ci voglio troppo credere e l'ho preso comunque.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #27 il: 21 Ago 2018, 19:50 »
Beh si sulla scua del primo non si può non prenderlo (se era piaciuto quello)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #28 il: 21 Ago 2018, 22:50 »
Prime tre ore perfette. E non lo so, ci vogliamo bene con questa serie.
Ho qualche problemino con i controlli però, vediamo se ne esco.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #29 il: 22 Ago 2018, 12:50 »
Ci sto giocando anch’io.
Mi piace abbastanza anche se l’ambientazione non mi fa impazzire e quei colori sono un po’ troppo acidi per i miei gusti.

Ha delle impennate di difficoltà platform un po’ eccessive per le mie inette capacità. Molte sono per la raccolta delle casse opzionali altre invece sono proprio per proseguire

I controlli anche a me non convincono e le abilità da usare in un salto sono troppe

Esempio reale appena giocato
Salto da un muro + cambio dimensione + schivata + cambio dimensione + gancio per allungare il salto e finalmente atterro. (Il tutto dura 2 secondi o giù di li).

Anche meno andava bene lo stesso...