Autore Topic: [Multi] Guacamelee 2  (Letto 14776 volte)

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Offline J VR

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #60 il: 08 Set 2018, 13:51 »
Trovato grazie.
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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #61 il: 08 Set 2018, 13:53 »
Trovato grazie.
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Damn, mi disp :/

Offline J VR

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #62 il: 09 Set 2018, 16:45 »
L'ho brasato, sono quasi alla fine e ho sbloccato quasi tutto.
Alcune sezioni mi sono piaciute veramente tanto, specie quelle relative ai pezzi delle chiavi.
Tipo
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Però al netto di ciò non sono sicuro di consigliarlo, per me rimane troppo fedele all'originale senza aggiungere vere e proprie novità.

Offline Pila87

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #63 il: 13 Set 2018, 10:37 »
Non vedo molto entusiasmo... da prendere scontato? A me il primo era piaciuto.

Offline J VR

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #64 il: 13 Set 2018, 11:43 »
Non vedo molto entusiasmo... da prendere scontato? A me il primo era piaciuto.
Scontato si può fare, calcola che è lo stesso gioco, le aggiunte sono pochissime, vedi tu.
Inoltre io l'ho trovato addirittura più semplice.

Offline Luca B

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #65 il: 08 Ott 2018, 16:11 »
In uscita anche su Switch a dicembre!  :-*
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Online Ivan F.

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #66 il: 08 Ott 2018, 17:18 »
E andiamo, amisci!
Arriviamo in ritardo, ma arriviamo, come il PD.
(No, veramente il PD non arriva proprio)

Qualcuno che l'abbia giocato su PS4 (Ehm... @Vitoiuvara?) può dirci se un Joy-Coso ha tasti sufficienti o se si prevede qualche problema?
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Offline stone21

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #67 il: 09 Ott 2018, 09:27 »
Se è un gioco dove il direzionale è vitale allora la risposta è dentro al tuo pad pro
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Vitoiuvara

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #68 il: 09 Ott 2018, 09:33 »
Io lo giocai su Vita però sì, ricordo che le diagonali sono abbastanza importanti.

Online Ivan F.

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #69 il: 09 Ott 2018, 09:40 »
Io lo giocai su Vita però sì, ricordo che le diagonali sono abbastanza importanti.

Stiamo parlando del secondo episodio, sciatto di un Vitoiuvara.
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Offline Vitoiuvara

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #70 il: 09 Ott 2018, 09:59 »
Stiamo parlando del secondo episodio, sciatto di un Vitoiuvara.

E allora perché mi chiedi se l'ho giocato su PS4? Siamo mica tornati nel 1982?
Comunque le diagonali servono come in Celeste nelle parti platform (nel 2 dico), avrei qualche dubbio a giocarlo su Switch.

Offline Fabrizio1701

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #71 il: 28 Nov 2018, 16:45 »
Domani escono dei DLC, a quanto pare con sfide extra che sono sempre sfiziose:

https://blog.eu.playstation.com/2018/11/27/play-as-guacamelee-2s-bosses-trainers-in-two-new-dlc-packs-coming-to-ps4-soon/

E il 10 Dicembre esce la versione per Switch, a questo punto spero che contenga già i DLC ma ci credo poco.

Online Ivan F.

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #72 il: 28 Dic 2018, 22:51 »
Dopo 2-3 ore in coop locale a due giocatori, posso affermare quanto segue...

1. Se fosse stato un DLC del primo episodio, non ci avrei visto nulla di strano.
2. È ancora divertente come il prequel, anche perché la “navigazione” nei livelli, con tutte le varie mosse e poteri, è di un livello superiore al 99% degli altri Metroidvania.
3. Pollo!
4. In due è ancora incasinato come un tempo, perché ci si confonde in un attimo, con tutto quel bordello a schermo. Senza dimenticare che l’inquadratura segue di base il primo giocatore. Uhm...
5. Ho già trovato la sezione che si sblocca con il DLC. Mettetela almeno cinque minuti più avanti, andiamo...
6. POLLO!
7. Come nel primo, l’umorismo è simpatico, ma credo soffra troppo la qualità della traduzione, che onestamente non mi piace molto.
8. Hanno evoluto a manetta il ruolo del pollo.
9.
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Online Ivan F.

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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #73 il: 01 Gen 2019, 22:31 »
Superate le cinque ore, direi che confermo e l’accendo...

È uno dei giochi con il sistema di movimento più articolato che ricordi, declinato in mille modi sempre goderecci.

Alcune sezioni richiedono una perizia nei movimenti concatenati che mi ricorda un altro caposaldo di questo “settore”, la saga di Tony Hawk. Stiamo parlando di un campo del videogioco che trascende il genere.

Tra gli aspetti che mi lasciano qualche dubbio, invece, devo citare la sostanziale linearità della mappa.
Non fraintendete, è un gran mappone pieno di passaggi extra da aprire progressivamente, ma probabilmente per scelta non si lancia mai in preziosismi. Rimane sempre lineare, nella sua conformazione a blocchi. Ma non sono sicuro sia troppo sbagliato, visto che il gioco si basa in primis su altro, ovvero platform e combattimento.

Comunque, giocato in coop ha quell’effetto che non si può non amare: solo la prossima sezione e poi smetto. Ed è un gran pregio.

P.S. 🐔
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Re: [Multi] Guacamelee 2
« Risposta #74 il: 03 Mag 2019, 21:34 »
Dopo questa fase, per varie ragioni l’avevamo mollato lì.

Oggi è stato ripreso in co-op per un’oretta e rientrare nel caos è stato piuttosto traumatico.
La leggibilità dell’azione (scarsa sin dal primo episodio, nel caso del multiplayer) è un ostacolo che si supera piano piano, progredendo dal principio del gioco. Ma se lo riprendi dopo mesi, e superata metà gioco, è una discreta randellata sui denti.

Se poi quel cacchio di Gnomo la smettesse di fare qualsiasi cosa a velocità warp, e io lì dietro a rincorrere, sarebbe ancora meglio  >:(
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