Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102508 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #810 il: 03 Set 2020, 19:24 »
Per altro, nel rimarcare la modalità contrasto marcato come vincente, GoT vanta uno dei migliori HDR della generazione, sfruttato benissimo nei paesaggi.

The World's Not Set in Stone

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #811 il: 04 Set 2020, 08:20 »
Mi son messo a cercare i fiori, nella prima area si fa presto che è molto pianeggiante.....



....FML
Fuck does Cuno care?

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #812 il: 04 Set 2020, 10:01 »
Mi son messo a cercare i fiori, nella prima area si fa presto che è molto pianeggiante.....
Di fiori ne trovi a bizzeffe nell'area paludosa, quella con gli aironi (penso che sia nel capitolo 2). Ce ne sono anche cinque o sei in una pozza d'acqua
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #813 il: 04 Set 2020, 10:28 »
Disgraziatamente per me la riapertura delle scuole mi ha tenuto lontano da videogiochi, forum e tutto il resto. Non tocco console da un mese e non so quando potrò farlo, tutto a causa delle sciagurate decisioni di questo governo in ambito scolastico. Sarà un miracolo se non mi prenderò il Covid...

Solo un messaggio veloce per dire che sono contentissimo che il forum abbia tributato il giusto plauso al valore di questo piccolo-grande gioco.
Ghost of Tsushima riesce a essere contemporaneamente uno degli OW più convincenti di sempre e anche il miglior OW Sony in merito alla convergenza di diversi aspetti.
Difficile trovare un gioco a scenario aperto con questa deliziosa narrativa, con questa potenza epica che allo stesso tempo sia un sogno estetico ambientale e di gusto. Con questo gameplay teso. I difetti, casomai esistessero, sono mitigati dall'abitudine e i pregi non possono essere improvvisati da altri.

Cosa più importante, vi accorgerete che non è facile affrancarsi dall'isola di Tsushima. E' un titolo che ti entra sotto la pelle, ti lascia una nostalgia languida e dolce e cambia un poco l'essenza del videogiocatore.

Immagino che ci siano giochi formalmente migliori quest'anno e più curati in assoluto. Ma, per quanto mi riguarda, GoT si piazza al primo posto senza indugi.
Ora rimane solo da sperare in una versione Ps5 a 60 fps.

Torno nell'ombra.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #814 il: 04 Set 2020, 17:59 »
Per la patch, se - come ho inteso - GoT ha una modalità performance, credo si siano portati avanti per ritocchi ai settaggi in vista di PS5.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #815 il: 04 Set 2020, 19:25 »
La modalità performance è cmq cappata a 30fps su ps4 pro. Con tsushima legends in arrivo cmq con l'uscita prevista in zona cesarini-ps5 direi che una patchettina di miglioramento next gen è quasi scontata.

E intanto, finiti i fiori. Terra bruciata attorno a me. Gran goco, mi mancherà.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #816 il: 04 Set 2020, 19:30 »
Ma serve la modalità performance? Il poco che ho giocato girava perfettamente anche in modalità risoluzione ed ho preferito quella. Tipo Horizon, che girava praticamente uguale in modalità performance o modalità risoluzione.
Poi ho provato il contrasto marcato ma negli interni di notte era tutto completamente nero quindi l'ho tolto subito...
« Ultima modifica: 04 Set 2020, 19:32 da Andrea Rivuz »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #817 il: 04 Set 2020, 20:11 »
Con tsushima legends in arrivo cmq con l'uscita prevista in zona cesarini-ps5 direi che una patchettina di miglioramento next gen è quasi scontata.

Prima Control, poi The Witcher, adesso questo.
Conviene giocare con un delay di un paio d'anni  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #818 il: 05 Set 2020, 00:17 »
L'ho ricominciato un po' per fotinare le prime fasi, un po' per provare Lethal dall'inizio e mi scattano i filmati. Al primo giro non lo facevano, me ne sarei accorto. L'unica differenza è l'audio ENG (che comunque cambierò subito visto non è neanche così impeccabile il labiale e i giapponesi che parlano americano sono una fitta al cuore).

Finite le quest, continuare a girovagare per volpi e cappellini mi stava uccidendo il sentimento. E visto che con le foto sono molto indietro, ho pensato di provare un secondo giro a Lethal drittissimo per la main.

Vedrò cosa mi appalla di meno. Al nord mi mancavano ancora degli accampamenti da ripulire ma il world building di quest'area riesco a perdonarlo, non apprezzarlo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #819 il: 05 Set 2020, 00:19 »
Prima Control, poi The Witcher, adesso questo.
Conviene giocare con un delay di un paio d'anni  :yes:
Io ci avevo pensato a proposito di Sekiro, che vorrei rigiocare e spero almeno che PS5 porti il frame rate a 60. Però boh, una volta fuori i veri giochi PS5, non so quanta attrattiva eserciteranno i vecchi appena ritoccati (rimasterizzati pesante con RTX e 4K nativo sarebbe diverso).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #820 il: 05 Set 2020, 16:41 »
Come gazzo hai fatto questa foto bastard



Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #821 il: 05 Set 2020, 22:33 »
Il vento della vanità mi porta al mulino della fucina di Komatsu ma qui non trovo oggetti di vestiario, com'è la storia?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #822 il: 06 Set 2020, 00:01 »
Il vento della vanità mi porta al mulino della fucina di Komatsu ma qui non trovo oggetti di vestiario, com'è la storia?
Se non ricordo male c'è una bandana in una trave del soffitto.
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #823 il: 06 Set 2020, 14:27 »
Il mondo di questo gioco mi fa lo stesso effetto che mi faceva la Hyrule di Breath of the Wild. Inizio a giocare e mi pongo un obbiettivo da raggiungere sulla mappa, poi durante il viaggio intravedo  un faro in lontananza e decido di raggiungerlo, dalla cima del faro vedo qualcosa sulla scogliera e vado a vedere che cos'è, sulla strada incontro una volpe e la seguo per capire dove mi porta, e così via che alla fine passano 2-3 ore e nemmeno mi ricordo più dov'è che volevo andare all'inizio...
Stupendo :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #824 il: 06 Set 2020, 22:57 »
L'ho ricominciato a Lethal e ho finalmente un cavallo che non sembra in origami :yes:


Tutti i nemici a parte gli spadaccini base one-shottano, la primissima fattoria l'ho rifatta 10 volte. Ma a quella buona mi son sentito un vero Yojimbo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com