Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 101593 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #660 il: 01 Ago 2020, 21:04 »
Sì, capisco quello che dici. Ora che ci ho fatto qualche ora in più.
Non è una questione di difficoltà perché con un minimo di attenzione muori sempre, il problema è che si appiattisce il gameplay.
Come dicevi, vengono meno le varie pose di combattimento e anche gli oggetti ne uso molti di meno, a volte me li scordo proprio.
Preferivo i balletti di prima, mi sa che a breve ricambio.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #661 il: 03 Ago 2020, 08:36 »
Attenzione che nella terza zona c'è una tana delle volpi che non s'attiva prima di aver finito le missioni secondarie lì nei pressi, in particolare una. E' una sorta di bug "a tempo". Occhio quindi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #662 il: 03 Ago 2020, 08:57 »
Ho iniziato ad esplorare un po' l'atto 2 e ho tipo 13-14 side attive, tot-mila campi, e quintali di ? e non vedo l'ora di tornare ad affettare un po' di gente :baby:
I campi di the della regione poi son bellissimi e il colpo d'occhio super caratteristico.

Btw i nuovi nemici introdotti con la seconda area (i ronin e i tizi incendiari, ma anche gli arcieri col triplo colpo) arricchiscono il roster, è un balletto tipo Doom eternal, arma/stance e crowd control. Credo che non ci sia nulla di più fico dello schivare in sequenza le tre frecce memorizzando il timing degli arcieri, poi corrergli contro e ucciderli poco prima che scocchino il nuovo colpo. Dal pdv del gameplay in combattimento c'è veramente del manico, mi spiace solo che hanno disposto le varie opzioni in modo troppo contorto sul pad, personalmente saprei anche come correggere la cosa (uno schema comandi alternativo) ma ne parlerò più avanti.

Quanto alla difficoltà, secondo me finchè non si accede alla seconda area è difficile parlarne. Dopo diventa davvero equlibrato a mio avviso.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #663 il: 03 Ago 2020, 10:49 »
Anche io sto alla seconda area dopo aver spolpato per bene la prima e ciò nonostante mi mancano parecchie zone ancora oscurate.
I nuovi nemici sembrano rompipalle, sì, per ora sto andando avanti con lethal, preferisco snellire i combattimenti, sennò va a finire che mi diventa davvero troppo lungo. E gli 1vs1 sono sempre belli tosti, anche se per troppo tempo ho sottovalutato la mossa col triangolo e quella speciale con 2 tasti, con ste due mosse vengono via più facilmente.
Per le frecce io ho sbloccato la parata, era fastidioso schivarne troppe quando ci sono tanti nemici.
Però sono uscite veramente troppo icone, mammamia.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #664 il: 03 Ago 2020, 10:56 »
Sì, è lunghetto a esaurirlo, come dicevo ho superato le 100 ore di gioco.
E' probabile che andando dritti per dritti non sia paragonabile ad altri giochi, diciamo che è presente un'amplissima forbice tra la storia principale e le attività secondarie, rendendolo più assimilabile ai recenti Assassin's Creed, per quanto quantitativamente più corto.
E, contrariamente a quanto da me ipotizzato, è preferibile continuare a "lethal", così l'attenzione del giocatore non viene mai meno neanche potenziandosi oltremodo.
Al mio stato attuale riesco anche a variare le Forme, però lo scoglio più grande è quello che diceva Hob, ossia la mappatura dei controlli farraginosa, molto rivedibile.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #665 il: 03 Ago 2020, 11:02 »
Però che altro modo potevano implementare? Le cose da usare sono tante, forse potevano rallentare l'azione come succedeva anche in Horizon, così almeno si cambiava postura senza essere affettati.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #666 il: 03 Ago 2020, 11:09 »
Però che altro modo potevano implementare? Le cose da usare sono tante, forse potevano rallentare l'azione come succedeva anche in Horizon, così almeno si cambiava postura senza essere affettati.
Rallentare l'azione prima cosa, poi io avrei messo le forme direttamente sulla croce direzionale, rapido, veloce, preciso. Il resto poi l'avrei ragionato in altro modo.
Toh, anche il touch con le 4 direzioni, però mi sta più antipatico.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #667 il: 03 Ago 2020, 11:53 »
Sì, certo, sul direzionale già era meglio, che la metà dei tasti è sprecato. Il touch pad no però, scomodo per operazioni così veloci.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #668 il: 03 Ago 2020, 12:41 »
Secondo me:

R2 + pulsanti: cambio stance (uguale)
R1: item da lancio (uguale)
R1 tenuto premuto + pulsanti: cambio item da lancio
L2: incocca freccia (uguale)
L2 + direzioni su-giu-sx-dx: cambio arma (uguale)
L2 + direzione ripetuta: cambio proiettile relativo a quell'arma (tipo con "su" cambi i proiettili dell'arco)
L2 + R2: spara freccia

Mnemonicamente sarebbe molto più snello così, imho. Il problema è R2 + direzionali per il cambio throwables, sono tasti agli antipodi e non si collega "in automatico" a livello cerebrale specie perchè devi staccare il dito dallo stick per farlo.
Idem il cambio arco (L2) + i tasti per il cambio proiettili. Dopo un po' che ci sei dentro si sbaglia di meno ma il rischio c'è cmq.

Cmq secondo ammè aiuta se si focalizzano i cambi di stance/equip durante le animazioni tipo finisher o altro. Specie per le stance, visto che te le fa bufferizzare mentre il pg fa altro.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #669 il: 03 Ago 2020, 12:43 »
scrivetele agli sviluppatori ste idee, che in un forum in italiano sono sprecate! :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #670 il: 03 Ago 2020, 12:59 »
scrivetele agli sviluppatori ste idee, che in un forum in italiano sono sprecate! :)
Davvero? Pensavo che bastasse gridare @Spartan!!!11 e le info passassero in automatico a chi di dovere :D
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #671 il: 03 Ago 2020, 20:21 »
A volte c'è bisogno di Capitan Ovvio^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #672 il: 03 Ago 2020, 20:49 »
Sapevo di averlo ancora imboscato in qualche remoto armadio :yes:

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #673 il: 03 Ago 2020, 23:36 »
La zona paludosa a sud della seconda isola è l'apice della bellezza, quasi tutta pianeggiante e con stagni e acquitrini che portano in risalto la luce, Velen done right. L'iconografia giappo è portata schermo con una cura, una premura e una costanza da far venire nelle mutande nagoshi.
Ho fatto un duello con un ronin, con la nebbiona delle paludi, con momenti di bagliore dovuto ai fulmini, e il fumo che oscurava i 2 pg e rimanevano solo i profili. Ero senza parole per la messa in scena.
Diobo'.
Piacciono anche i camp nuovi con gli ostaggi così devi giocarla un po' più stealth.
Col mio ritmo di 2 missioni al giorno mi durerà ancora un bel po', ma fretta non ne ho, voglio dire, mica ho roba più bella da giocare.
Fuck does Cuno care?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #674 il: 04 Ago 2020, 00:42 »
Sapevo di averlo ancora imboscato in qualche remoto armadio :yes:

Curioso che, disvelandosi pian piano le sue meccaniche narrative, TLOU2 mi faccia pensare a Rashomon^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN