Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102210 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #330 il: 30 Giu 2020, 18:59 »
Ce lo so, ma fra una cosa e l'altra in questo periodo potrei solo sbocconcellarlo e non mi sembra il tipo di gioco da prendere a piccole dosi.

No, non lo é affatto.
Saggia valutazione.



PERÒ 🙄

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #331 il: 30 Giu 2020, 21:28 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #332 il: 01 Lug 2020, 15:08 »
Sperem ben via che di un gioco così ne ho proprio voglia  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #333 il: 01 Lug 2020, 16:28 »
Sperem ben via che di un gioco così ne ho proprio voglia  :yes:
Le recensioni ci serviranno più che altro per scoprire e capire aspetti oggettivi del titolo, come durata, varietà e altre cosucce così.
E capire che genere di esperienza Sony sia.
Temo le mediocrità generalizzate di un Days Gone.
Sarei molto felice di un rapporto gioco-tecnica-spessore sul modello di Horizon ZD.
Alla fine, per farla pari e patta, mi andrebbe bene un Assassin's Creed ultima maniera con un combattimento più articolato.
« Ultima modifica: 01 Lug 2020, 16:59 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #334 il: 01 Lug 2020, 16:36 »
Io ho imparato a non farmi troppe aspettative, che ultimamente spesso portano a delusioni, ma sicuramente apprezzerei un titolo votato sia al combattimento tecnico (ma non troppo) con cappa e spada, sia un'esplorazione mista a fasi stealth dei villaggi che sappia essere sufficientemente differente da un approccio combattivo con la katana.

Una bella main con poche ma inteessanti sub al posto dei millemila segnalini insulsi che ti deprimono non appena li vedi comparire, figuriamoci trovare la voglia di spegnerli.

Durata contenuta, diciamo (visto il genere) attorno alle 30 ore, che già sto giocando TLOU2 e sta durando pure troppo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.706
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #335 il: 01 Lug 2020, 17:54 »
Una persona che ha accesso a un codice ma non deve recensirlo mi ha raccontato di un impatto iniziale sul mediocre andante. Son quasi curioso di vedere come va a finire.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #336 il: 01 Lug 2020, 17:56 »
Temo le mediocrità generalizzate di un Days Gone.

Io credo che saremo proprio su quelle coordinate ma con un ritmo meno schizofrenico e il plus del setting nipponico.

Dallo State of Play credo si evidenziasse abbastanza chiaramente una serie di meccaniche vecchiotte e un open world parimenti stantio. Non mi aspetto grosse sorprese e in fondo gli Infamous non mi sono mai piaciuti, però c'è il Giappone feudale e tanto mi basta.

Ecco, l'unica cosa che troverei fastidiosa è un open world traboccante di fetch che costiuissero di fatto la pricipale progressione del gioco, ma dubito possa esserci una tale regressione strutturale.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #337 il: 01 Lug 2020, 20:24 »
Una persona che ha accesso a un codice ma non deve recensirlo mi ha raccontato di un impatto iniziale sul mediocre andante. Son quasi curioso di vedere come va a finire.
:cry: :cry: :cry:
Io credo che saremo proprio su quelle coordinate ma con un ritmo meno schizofrenico e il plus del setting nipponico.
Dallo State of Play credo si evidenziasse abbastanza chiaramente una serie di meccaniche vecchiotte e un open world parimenti stantio. Non mi aspetto grosse sorprese e in fondo gli Infamous non mi sono mai piaciuti, però c'è il Giappone feudale e tanto mi basta.
Ecco, l'unica cosa che troverei fastidiosa è un open world traboccante di fetch che costiuissero di fatto la pricipale progressione del gioco, ma dubito possa esserci una tale regressione strutturale.
Allora, sulle meccaniche sì, non si può dire nulla poiché potrebbe replicarne la scarsa profondità.
Ma sulla realizzazione, vedi anche i filmati poco sopra e la generale pulizia, a me sembra molto più avanti di un DG che, per certi versi, è un gioco grossolano in quanto a rifiniture. Almeno quello.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.046
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #338 il: 01 Lug 2020, 22:00 »
Graficamente ed ad animazioni ci siamo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #339 il: 01 Lug 2020, 22:42 »
Allora, sulle meccaniche sì, non si può dire nulla poiché potrebbe replicarne la scarsa profondità.
Ma sulla realizzazione, vedi anche i filmati poco sopra e la generale pulizia, a me sembra molto più avanti di un DG che, per certi versi, è un gioco grossolano in quanto a rifiniture. Almeno quello.

Quello sì, e d'altra parte Sucker Punch ha un ruolino di marcia ben più rispettabile di Bend Studio.

Ma nel gioco dei paralleli, penso che DG sia il first party Sony al quale GoT si avvicinerà maggiormente (non penso si possa bissare l'opulenza tecnica di Horizon).

Ecco, avere le vendite di Days Gone sarebbe bello  :yes:
Ma non succede.


Una persona che ha accesso a un codice ma non deve recensirlo mi ha raccontato di un impatto iniziale sul mediocre andante. Son quasi curioso di vedere come va a finire.

Parli di impatto ludico o tecnico.
O entrambi?

Lo State of Play comunque era davvero low profile.
Fatico a credere possibili passi indietro rispetto a quello ^^

EDIT:
Graficamente ed ad animazioni ci siamo.

Oh dai, bene.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #340 il: 02 Lug 2020, 02:53 »
Una persona che ha accesso a un codice ma non deve recensirlo mi ha raccontato di un impatto iniziale sul mediocre andante. Son quasi curioso di vedere come va a finire.

Confermo, un amico recensionista lo sta giocando. E ieri ho parlato con il doppiatore di Jin. Non può dire molto, anzi non ha detto veramente niente, ma ha detto che è come il vino, migliora con le ore. Non so cosa voglia dire. Anche perché il vino non migliora con le ore, ma semmai, con gli anni.

Scatto rubato, se lo beccano gli spaccano il sedere ma oh, dice che si può.



Wow, anzi sugoi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.706
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #341 il: 02 Lug 2020, 06:51 »
Parli di impatto ludico o tecnico.
O entrambi?

Entrambi. ^^

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #342 il: 02 Lug 2020, 06:59 »
Vedere il topic uppato da Teokrazia mi ha fatto per un attimo pensare/sperare che potesse PRarne qualche qualità di cui in qualche modo fosse venuto a conoscenza :D
Poi son subito tornato coi piedi per terra.

Io resto curioso però, paradossalmente mi ha convinto di più il materiale mostrato diverso tempo fà, e del resto è pur vero che il trailer dello State of Play volesse nostrare un'infarinatura delle attività secondarie del gioco e non sarà tutto così visto che poi ci saranno le missioni più importanti di trama a diversificare.

Andando nello specifico delle prime ore non disperiamo, moltissimi giochi crescono dopo tot ore, GoT avrà skill tree per migliorare i rami samurai/ninja quindi tutto aperto potenzialmente a miglioraramenti

Vediamo!
« Ultima modifica: 02 Lug 2020, 07:11 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #343 il: 02 Lug 2020, 08:23 »
Spero sia godurioso giocarlo come Ghost perchè è così che farò, searching for that 2020 Tenchu. Se a fine gioco puoi maxare sia Zzzzamurai che Ghost avrebbe poco senso farmi scegliere.
Gli infamous erano cmq giochi con cornice minimale, divertenti da giocare ma spoglissimi di side di qualità o esplorazione, e sembra che GoT punti proprio su questi aspetti. Ho fiducia, se mi è piaciuto il crostone Days Gone qui non si può sbagliare..... spero :D
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #344 il: 02 Lug 2020, 09:44 »
È un titolo super derivativo, può uscire bene solo sulla distanza, se la storia prende bene e lo skill tree ispessisce il combat. L'inizio sarà la solita strage di camminatine e tutorial. Dopotutto sono deboli anche le prime 5 ore di Tlou2, dai. Io comunque ci metterei la firma se ne uscisse un titolo di volergli bene come Days Gone.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com