Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 101592 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #30 il: 12 Giu 2018, 13:50 »
Bah, bruttarello questo Tsushima, soprattutto tecnicamente non rende granchè l'illuminazione, e dire che era il punto forte di Second Son.

Pure il gameplay è troppo "realistico" e legno/scriptato, io volevo le magie ed i dragoni (in fondo gli Infamous, al loro meglio, funzionavano molto bene).

E poi no, se mi devo giocare un action in quest'ambientazione così prendo quello di From non di certo 'sta roba qui, che sembra la solita paccottiglia di freeroam, stealth e action raffazzonati un po' alla Ubisoft. Cacchio, c'hanno pure messo la tripla kill col tastino alla Splinter Cell Conviction... ieri me l'aspettavo nell'ultimo Tomb Raider ma l'hanno messa qui X'D

E' tutto un copia e incolla  :(

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #31 il: 12 Giu 2018, 14:14 »
Vabbè però si volevan mostri e dragoni quando quelli li offre ampiamente la concorrenza (adesso pure Nioh 2) mentre proprio il maggior realismo è ciò che può differenziarlo dagli altri. Dai su!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #32 il: 12 Giu 2018, 14:23 »
Bah, bruttarello questo Tsushima, soprattutto tecnicamente non rende granchè l'illuminazione, e dire che era il punto forte di Second Son.

Pure il gameplay è troppo "realistico" e legno/scriptato, io volevo le magie ed i dragoni (in fondo gli Infamous, al loro meglio, funzionavano molto bene).

E poi no, se mi devo giocare un action in quest'ambientazione così prendo quello di From non di certo 'sta roba qui, che sembra la solita paccottiglia di freeroam, stealth e action raffazzonati un po' alla Ubisoft. Cacchio, c'hanno pure messo la tripla kill col tastino alla Splinter Cell Conviction... ieri me l'aspettavo nell'ultimo Tomb Raider ma l'hanno messa qui X'D

E' tutto un copia e incolla  :(

Petta nattimo.
Se questo non ce la fa tecnicamente Shadows die Twice cos'è, dunque?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #33 il: 12 Giu 2018, 14:26 »
Bah, bruttarello questo Tsushima, soprattutto tecnicamente non rende granchè l'illuminazione, e dire che era il punto forte di Second Son.

Pure il gameplay è troppo "realistico" e legno/scriptato, io volevo le magie ed i dragoni (in fondo gli Infamous, al loro meglio, funzionavano molto bene).

E poi no, se mi devo giocare un action in quest'ambientazione così prendo quello di From non di certo 'sta roba qui, che sembra la solita paccottiglia di freeroam, stealth e action raffazzonati un po' alla Ubisoft. Cacchio, c'hanno pure messo la tripla kill col tastino alla Splinter Cell Conviction... ieri me l'aspettavo nell'ultimo Tomb Raider ma l'hanno messa qui X'D

E' tutto un copia e incolla  :(

Petta nattimo.
Se questo non ce la fa tecnicamente Shadows die Twice cos'è, dunque?

Posso io? Shadows a confronto è un gioco late ps3 tecnicamente.
Che prenderei anche fosse stato da late ps2 dato che mi attira enormemente

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #34 il: 12 Giu 2018, 20:37 »
Sì comprerebbe anche solo per l'erba e le foglie. Tipo Flower.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #35 il: 13 Giu 2018, 07:23 »
Piu' che altro con From e Team Ninja anche loro alle prese con il Giappone feudale, difficilmente questo titolo avra' qualcosa da dire sul fronte combat con la sua impostazione cinematografica da first party Sony.

Che è probabilmente la marcia in più di questo gioco. Vedendo SEKIRO ho pensato che il medioevo nipponico non mi interessava poi molto, mentre con Ghost ho pensato che mi interessa un frego.

Sul combat, non mi sembra drammatico arrivare secondi, dopo From e Team Ninja.
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 07:26 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #36 il: 13 Giu 2018, 07:53 »
Piu' che altro con From e Team Ninja anche loro alle prese con il Giappone feudale, difficilmente questo titolo avra' qualcosa da dire sul fronte combat con la sua impostazione cinematografica da first party Sony.

Che è probabilmente la marcia in più di questo gioco. Vedendo SEKIRO ho pensato che il medioevo nipponico non mi interessava poi molto, mentre con Ghost ho pensato che mi interessa un frego.

Sul combat, non mi sembra drammatico arrivare secondi, dopo From e Team Ninja.

E ciò che lo differenzia e diversifica e va benissimo così.
Fosse stato un altro ennesimo gioco su demoni e mostri e con impostazione soulslike sarebbe stato schiacciato concettualmente dall'agguerrita concorrenza.
Invece così ha il suo senso e la sua ragion d'essere!
Poi il gameplay ok non penso sarà proprio eccezionale ma è tutto da vedere eh, penso sia tipo uno dei giochi in cui maggiormente la prova pad alla mano del feeling sui controlli possa fare un enorme differenza fra quanto visto in video e quanto provato con mano.
Perché io ho visto gran bei combattimenti ma voglio capire quanta manualità ci sia e/o se in parte siano leggermente 'pilotati' in certe animazioni

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.565
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #37 il: 13 Giu 2018, 11:44 »
Visto la presentazione all'E3.
Bello, veramente bello, colori regia atmosfera, tutto mi rimanda a Kurosawa, mi è vermanete piaciuto.
Soprattutto la "gestione" del Samurai "zac zac" mi pare fatta bene rendendo la pesantezza e la possanza dei colpi dei formidabili guerrieri orientali.
Fra le cose che mi sono piaciute di più in assoluto di qusto E3, non vedo l'ora di giocarci.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #38 il: 13 Giu 2018, 12:55 »
Bah, bruttarello questo Tsushima, soprattutto tecnicamente non rende granchè l'illuminazione, e dire che era il punto forte di Second Son.

Pure il gameplay è troppo "realistico" e legno/scriptato, io volevo le magie ed i dragoni (in fondo gli Infamous, al loro meglio, funzionavano molto bene).

E poi no, se mi devo giocare un action in quest'ambientazione così prendo quello di From non di certo 'sta roba qui, che sembra la solita paccottiglia di freeroam, stealth e action raffazzonati un po' alla Ubisoft. Cacchio, c'hanno pure messo la tripla kill col tastino alla Splinter Cell Conviction... ieri me l'aspettavo nell'ultimo Tomb Raider ma l'hanno messa qui X'D

E' tutto un copia e incolla  :(

A mio avviso, piscia in testa a Sukiro.
Anche se adoro lo stile cupo e marcescente. Sucker Punch ha mostrato roba da PS5 come illuminazione dinamica e fogliame.
 

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #39 il: 13 Giu 2018, 13:01 »
Ma come, non era deludente come illuminazione?!




Insert troll.jpg here

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.257
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #40 il: 13 Giu 2018, 13:05 »
Voglio farmelo piacere ma quelle animazioni mi offendono. Pronto a cambiare idea all'annuncio del photo mode :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #41 il: 13 Giu 2018, 13:23 »
Soprattutto la "gestione" del Samurai "zac zac" mi pare fatta bene rendendo la pesantezza e la possanza dei colpi dei formidabili guerrieri orientali.
Fra le cose che mi sono piaciute di più in assoluto di qusto E3

Quoto. Visivamente appagante e anche il gioco in sé non mi sembra disprezzabile. Un combat fatto di pochi colpi letali, come sembra essere, mi ispira anche.

Un po' meh l'inizio che fa tanto TW3, ampiamente riscattato dal duello sotto l'albero. A naso il mio best of the show.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #42 il: 13 Giu 2018, 14:06 »

A mio avviso, piscia in testa a Sukiro.
Anche se adoro lo stile cupo e marcescente. Sucker Punch ha mostrato roba da PS5 come illuminazione dinamica e fogliame.
Ma da che piano "piscia in testa"? Quello ludico? Perchè, da quanto s'è visto di entrambi, il confronto è imbarazzante a favore del titolo From, a partire dalla qualità delle animazioni per passare all'azione e dinamicità generale.

Tecnicamente invece i giappi neanche ci provano, per gli standard From è bello a vedersi ma poco mi importa in quel caso, lì il focus è su altro e ci scendi a patti.

Per quanto riguarda Tsushima... questo che è, PS6?





[piccolissimi esempi di resa, ho cercato giusto alcune con più "fogliame", il resto è qui]

Pure in un mood meno soleggiato per me il Decima rende meglio:




In questa scena del campo quasi non si capisce quando inizia e quando finisce, è tutto su un solo piano (ho anche rivisto il trailer in 4K):



Una macchia gialla su fondo grigio, sembra illuminato da un led.
C'è da considerare anche se ci sarà o meno il ciclo giorno-notte, ma se non lo aveva Second Son mi sa che qui sarà lo stesso (come anche il prossimo Spider-Man).

Altro problema è il contrasto troppo elevato, un qualcosa che si subiva anche in Second Son in realtà (e con lo stesso GoW*) che acceca il giocatore con bianchi e neri ad alto contrasto senza dare tante sfumature.

In primis è proprio una scelta di palette che mi va poco a genio, ma è anche la resa dell'illuminazione su più livelli che, per me, non rende.


*dove il lago dei nove, assets d'altissimo livello a parte, proprio non piace da vedere. E' tutto nero, grigio o un bianco sparato da questa illuminazione poco credibile e non stratificata, piatta. Poi quando vai nella fucina o altri posti molto chiusi e controllati sembra quasi CG, ma sulle ambientazioni grosse mostra i suoi limiti.

Per Horizon era il contrario, i limiti li mostrava proprio al chiuso, visto che le fonti di luce singole ed indipendenti, il più delle volte, non proiettavano ombre e venivano a crearsi macchie di luce a caso.
Sull'aperto però per me non c'è storia, come illuminazione si mangia tutti.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #43 il: 13 Giu 2018, 18:31 »
Insert troll.jpg here

Direi che ha funzionato egregiamente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #44 il: 13 Giu 2018, 19:04 »
Ahahaha