Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 101676 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
[PS4] Ghost of Tsushima
« il: 30 Ott 2017, 17:16 »

Cos'è Ghost of Tsushima:
Si tratta di un Action-Adventure game in terza persona che integra meccaniche stealth. Originalmente svelato il 30 Ottobre 2017 durante la Paris Games Week.

Di cosa parla e dov’è ambientato:
Il gioco è ambientato nel 1274, durante la prima invasione Mongola del Giappone. L’azione è ambientata nell’isola di Tsushima ed ha come protagonista Jin Sakai, l’ultimo samurai ivi presente. La storia lo vede impegnato nell’arduo compito di affrontare l’esercito invasore. Nel farlo dovrà pian piano imparare e mettere in pratica nuove filosofie e tattiche guerriere ispirate ai Ninja, più atte alla guerra che deve affrontare, fino a diventare l’eponimo Ghost.

Quando esce:
Il 17 Luglio 2020.

Chi lo sta realizzando:
Sucker Punch, noti ai più per Sly Raccoon ed Infamous. Director del gioco è Nate Fox.

Ghost of Tsushima è il Dark Souls degli Infamous?
Solo il futuro ce lo dirà.

Note sparse:
-Il gioco è open-world, ed il team afferma di aver cercato il più possibile di evitare veri e propri indicatori a schermo per indicare la propria destinazione, trasformandoli invece in elementi diegetici. Ad esempio una folata di vento indicherà la destinazione, il volo degli uccelli indicherà la presenza di persone, volpi se seguite porteranno a speciali altari contenenti upgrades, colonne di fumo all’orizzonte indicheranno luoghi di interesse da indagare ecc...

-Il gioco abbina combattimenti faccia a faccia con la spada in stile samurai e con un forte accento posto sui duelli individuali, alla possibilità di utilizzare armi come arco, bombe fumogene ecc. La componente stealth è presente, ed entrambi gli stili di gioco sono validi, anche se il gioco tematicamente desidera mettere l’accento sulla crescita e l’evoluzione di Jin, che passerà da samurai legato ai vecchi stilemi di onore e combattimento a viso aperto a guerriero più eclettico e disposto a ricorrere a metodi sempre meno onorevoli per far fronte ai suoi nemici.
Nei duelli all’arma bianca il gioco sembra mettere l’accento sul tempismo, con counters e parry varie.

-La deambulazione è possibile a piedi o a cavallo, con Jin che gode della medesima agilità presente in altri open-world del genere, coadiuvato dalla possibilità di utilizzare un rampino.

-Sembra presente il crafting, ed è confermata la possibilità di personalizzare la propria armatura e le proprie armi, sia esteticamente che dal punto di vista delle abilità.

-GoT pone l’accento sulla storia di Jin, ma con la possibilità di incontrare e collaborare con vari personaggi secondari che offriranno side-quests e maggiori scorci sul mondo di gioco.

-C’è un ciclo giorno e notte, ed un sistema meteorologico dinamico. Non esiste un sistema di karma come negli Infamous. Sembra invece presente una meccanica di reputazione di Jin che si sviluppa man mano che compie le sue gesta, con NPC che possono reagire negativamente o positivamente alle sue azioni, e nemici che se messi alle strette possono fuggire.

-Il photomode sarà presente dal lancio. In aggiunta a questo, un filtro che permetterà di giocare l’intera esperienza in bianco e nero con una cifra stilistica che richiama i film di Kurosawa e non, fortissimi fonti di ispirazione per GoT. Il gioco potrà inoltre essere giocato dall’inizio con il suo doppiaggio giapponese, anche nella versione occidentale.


Ghost of Tsushima Announcement Trailer - Ottobre 2017

Ghost Trailer - Dicembre 2019

Story Trailer - Marzo 2020






« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 23:30 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #1 il: 30 Ott 2017, 17:17 »
Pare davvero tanta roba  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #2 il: 30 Ott 2017, 17:52 »
Nioh facile. A me!
Fuck does Cuno care?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #3 il: 30 Ott 2017, 18:40 »
Ecco che Sony sgancia le bombe in vista dell'uscita della One X
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #4 il: 30 Ott 2017, 18:52 »
Nioh facile. A me!
Nioh guardabile. A me!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #5 il: 30 Ott 2017, 18:55 »
Io spero non abbia niente a che fare con Nioh e che si riveli un action di far casino con poteri e dragoni fiammanti che di giochi troppo seri ce ne sono abbastanza... purtroppo nella parte finale non si vede nulla del genere ma pare fin troppo realistico.

Bah, vedremo, voglio credere in SP.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #6 il: 30 Ott 2017, 18:57 »
Comunque action-stealth (Tenchu insomma dato che è giocabile anche action.... ok cerco di non sognare dato che saranno diversissimi eh) ed open world ambientato nel periodo mongolo.
Io dico  :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #7 il: 30 Ott 2017, 20:09 »
Hot take: dopo Nioh che era bello da giocare ma inguardabile, questo sarà bello da guardare ma una sonarata da giocare  :baby:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #8 il: 30 Ott 2017, 21:16 »
Breve presentazione da Nate Fox, Game Director presso SP.
Nulla di particolarmente rivelatore, ma una panoramica del background attorno allo sviluppo del gioco. La passione per il tema traspare evidente, così come la voglia di rendergli giustizia.

Personalmente sono cautamente ottimista. Il modo in cui parlano del gioco, la presentazione ed il titolo stesso sembrano suggerire una forte componente stealth, cosa che non può assolutamente dispiacermi. Rimane da vedere se Sucker Punch sarà in grado di diventare la Guerrilla Games della situazione, distaccandosi dagli stilemi che ne hanno segnato l'ultima parte della carriera e riuscendo con successo a lanciarsi su nuovi orizzonti.

Basterebbe dicessero di avere Tenchu tra le proprie fonti di ispirazione ed il mio hype salirebbe all'istante alle stelle. Esteticamente ci siamo già.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #9 il: 30 Ott 2017, 23:22 »
Io non riesco ad essere troppo fiducioso, considerando come siano riusciti ad azzoppare un loro stesso franchise (Infamous) dal punto di vista della meccanica...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #10 il: 31 Ott 2017, 00:00 »
Io non riesco ad essere troppo fiducioso, considerando come siano riusciti ad azzoppare un loro stesso franchise (Infamous) dal punto di vista della meccanica...
Second Son è stato un titolo chiaramente rushato nello sviluppo ad un certo punto.
Magari, come dice Nihi, sarà il gioco di svolta dopo un titolo sottotono come successo a Guerrilla (dove lì il passo è stato gigantesco visto che Killzone SF è merda secca).

Ripeto, io non vorrei fosse troppo serioso/realistico nell'approccio di gioco, che una roba solo stealth e spadate sarebbe abbastanza triste, imho.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #11 il: 31 Ott 2017, 09:49 »
Visto ieri l'annuncio di questo "Ghost of...".
Pare bello ma al solito io appeno vedo un simil samurai a video inizio a pensare "Onimusha, Onimusha...".
No eh, sarà per un'altra volta, comunque me gusta.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.921
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #12 il: 02 Nov 2017, 03:30 »
Anni ed anni che si chiede a Ubiminchia di fare un AC in Oriente.

"Here"  ;)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #13 il: 02 Nov 2017, 14:35 »
Qui, come per TLOU 2,solo filmato e niente gameplay.
Spiace che alle manifestazioni importanti non si presenti uno straccio di giocato, e la gente si fappi comunque

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #14 il: 02 Nov 2017, 20:20 »
Voglio dire, è evidente che l'intento del trailer è di dire "Ci siamo, questa è tematicamente l'idea sulla quale stiamo lavorando." Nulla di più, nulla di meno.
Poi se l'idea piace o meno è un'altro paio di maniche, ma non c'è nulla di male nell'essere incuriositi/interessati.

Mica si può vivere perennemente con le spalle al muro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.