Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102312 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #675 il: 04 Ago 2020, 10:13 »
Mi è venuto in mente che in millemila video si vede l'animazione di Jin che dopo un combattimento pulisce la lama prima di riporla.

Ma io in game quell'animazione non l'ho mai vista... voi?
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #676 il: 04 Ago 2020, 10:20 »
Mi è venuto in mente che in millemila video si vede l'animazione di Jin che dopo un combattimento pulisce la lama prima di riporla.

Ma io in game quell'animazione non l'ho mai vista... voi?
Devi far scorrere il dito da sinistra a destra sul touchpad alla fine del combattimento. Viene fuori in relazione al costume e alle circostanze.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #677 il: 04 Ago 2020, 10:47 »
Il rinfoderare io lo faccio -sempre- XD
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #678 il: 04 Ago 2020, 10:54 »
Lo fai perché sei un vero samurai!  :cry:


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #679 il: 04 Ago 2020, 11:39 »
La pulitura sulla manica cmq fa assolutamente assassino assetato di sangue :'D
Non c'è tempo di pulire la katana, anche la manica va bene, sotto il prossimo mongolo!
Cmq ho beccato un po' di side dove le animazioni facciali erano meglio del solito. Per ora l'atto 2 è meglio del primo, non in modo travolgente ma nelle piccole cose che contano. Aiuta che la difficoltà attuale è tarata alla perfezione, è proprio giocando che non riesco a lamentarmi che "vorrei affettare di più il nemico", a lethal 2 colpi e spera di ucciderlo perchè sicuramente hai qualcun'altro pronto a infilazarti.
Non che ad hard siano spugnosi i nemici, ma quando ti abitui alla letalità e all'efficienza, fai fatica a tornare indietro.

E i duelli, i duelli..... se nel 2 faranno moveset più vari per duelli similari (tipo tizi con scudo, ascia, alabarda etc) c'è da morirci dietro, la messa in scena è una roba da fine del mondo. Quello alla fine di una delle mythic tales, con i fulmini che colpiscono gli alberi e tutto attorno..... ma che roba è?
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #680 il: 04 Ago 2020, 11:46 »
Possibile che sia davvero il prino OW del mondo in cui la sfida non si appiattisce andando avanti?
Non si diceva diversamente nelle rece (rispetto alle quali in realtàmi fido poco e non ho letto nel caso di Ghost)? Tutto merito di come è inpostato Lethal forse che hanno aggiunto dopo il lamcio, del resto magari ad hard le cose sarebbero state diverse forse
« Ultima modifica: 04 Ago 2020, 11:49 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #681 il: 04 Ago 2020, 11:48 »
Possibile che sia davvero il prino OW del mondo in cui la sfida non si appiattisce andando avanti?
A lethal muoio parecchio. Retry dietro l'angolo, cmq, caricamente super fast. Nei duelli..... muoio tantissimo :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #682 il: 04 Ago 2020, 11:50 »
Possibile che sia davvero il prino OW del mondo in cui la sfida non si appiattisce andando avanti?
A lethal muoio parecchio. Retry dietro l'angolo, cmq, caricamente super fast. Nei duelli..... muoio tantissimo :D

Molto bene, più sfida c'è e piùson contento  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #683 il: 04 Ago 2020, 11:55 »
Ma la storia che non si può nuotare è una fake news, al primo fiume è scattato il bagnetto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #684 il: 04 Ago 2020, 12:12 »
Puoi anche andare sott'acqua con R3 in certi momenti, non so se puoi farlo ovunque ma.... funge quando serve.
E' il cavallo che ha paura di bagnarsi.... ma lo perdono perchè il tempo che ti fa risparmiare sto cavallo rispetto a quelli degli altri giochi è senza valore, è proprio una lezione per il futuro, il tutto mantenendo la flessuosità di movimento e apparendo ben poco jankoso.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #685 il: 04 Ago 2020, 12:14 »
Poraccio, con tutte le spadate che si becca per sbaglio, è veramente la vittima del gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #686 il: 04 Ago 2020, 12:23 »
Per me il cavallo è proprio il giusto mezzo tra il corso di equitazione di RDR2 e Mio Miny Pony di Assassins's Creed, con belle animazioni soprattutto quando è necessario cambiare direzione.

Possibile che sia davvero il prino OW del mondo in cui la sfida non si appiattisce andando avanti?
No, perché non ha l'adeguamento degli avversari rispetto a come sta messo il giocatore.
E' un OW dove investire tempo ti fa diventare più forte e ne vedi gli effetti. Il fatto è che con 2 spadate muori, per cui non è una questione di difficoltà in sé ma di attenzione.
Secondo me se non si potenzia il personaggio nelle secondarie a Lethal la cosa è proibitiva. Se fai tutto invece diventi un samurai prodigio, a fine gioco.
Il problema, comunque, è eventualmente nelle armi secondarie che sono risolutive. Ma anche quello è soggetto alle secondarie.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #687 il: 04 Ago 2020, 12:31 »
Io tenevo il charm per il 20% di danno delle armi ghost ma alla fine l'ho cavato perchè già sono OP.... e mi son fatto una build più sul garantirmi di resistere oltre il primo colpo. Tendenzialmente funziona..... tranne che nei duelli mi shottano uguale :P
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #688 il: 04 Ago 2020, 12:39 »
Per me il cavallo è proprio il giusto mezzo tra il corso di equitazione di RDR2 e Mio Miny Pony di Assassins's Creed, con belle animazioni soprattutto quando è necessario cambiare direzione.

Possibile che sia davvero il prino OW del mondo in cui la sfida non si appiattisce andando avanti?
No, perché non ha l'adeguamento degli avversari rispetto a come sta messo il giocatore.
E' un OW dove investire tempo ti fa diventare più forte e ne vedi gli effetti. Il fatto è che con 2 spadate muori, per cui non è una questione di difficoltà in sé ma di attenzione.
Secondo me se non si potenzia il personaggio nelle secondarie a Lethal la cosa è proibitiva. Se fai tutto invece diventi un samurai prodigio, a fine gioco.
Il problema, comunque, è eventualmente nelle armi secondarie che sono risolutive. Ma anche quello è soggetto alle secondarie.

Ok chiaro, ho perfettamente inteso, in sostanza con un pizzico di artificiosità (che a me va benissimo, non pretendo la perfezione sempre) più che adattare troppo l'IA agli strumenti in mano al giocatore spingono a mantenere alta l'attenzione con la pericolosità dei colpi subiti ma si riesce a sfangarla grazie ai suddetti strumenti extra che però sono legati ai reward delle attività secondarie del gioco (e questo mi piace perchè penso che un OW sia da affrontare facendo tutto e non limitarsi solo alla main, avere dei rewards effettivente utili è fondamentale, specialmente dato che da quel che ho visto in Ghost non c'è un level up alla 'Jrpg' ma piuttosto ranghi, equip migliore e così via).

Comunque sono motivato, entro l'anno al primo sconto digital lo prendo
« Ultima modifica: 04 Ago 2020, 12:49 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #689 il: 04 Ago 2020, 12:48 »
Io tenevo il charm per il 20% di danno delle armi ghost ma alla fine l'ho cavato perchè già sono OP.... e mi son fatto una build più sul garantirmi di resistere oltre il primo colpo. Tendenzialmente funziona..... tranne che nei duelli mi shottano uguale :P
Io mi predispongo sempre al meglio in base alla missione e allo scopo. Cambiare equip in questo gioco è un piacere ludico, tattico ed visivo, per cui mi piace schiacciare l'avversario quando serve ed essere sfuggente all'occorrenza.
Per l'esplorazione base tengo il vestito del Viandante perché scopre una porzione maggiore di mappa e perché fa risuonare i collezionabili. Ecco, la mappa da scoprire è una droga in questo gioco.

Comunque sono motivato, entro l'anno al primo sconto digital lo prendo
Si può discutere di tutto e far pesare un aspetto invece di un altro...Però dal punto di vista contestuale, estetico e d'atmosfera questo gioco è destinato a essere ricordato tra i migliori.
« Ultima modifica: 04 Ago 2020, 12:51 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)