Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 101666 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #645 il: 31 Lug 2020, 19:44 »
Attenzione, per la serie "La caldana"

Ho creato un sondaggio sulle comunità ita dei tre giochi, l'affluenza è buona (questo è un post vecchio)




Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #646 il: 31 Lug 2020, 22:57 »
In questi giorni su YT fioccano spezzoni dei samurai movie di Kurosawa. Che fotografia magnifica. Peccato per il ritmo stillicida, fatico a reggere 3-4 minuti di clip, figuriamoci un film intero.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #647 il: 01 Ago 2020, 09:03 »

Perché la capacità di analisi va a intermittenza. O la facciamo bene per tutti o per nessuno.  ;D
Ah, sicuro! Ecco perché dico che qui dentro ve la cantate e ve la suonate e non ci si capisce niente!  :D
Citazione
Ovviamente devi giocare sia questo che Odyssey!
La vita è troppo breve per inseguire l'ennesimo segnalino sulla mappa in un mondo sterminato, bisogna avere priorità e fare scelte dolorose. Il tempo dirà quali dei due giocare!

Dopo TLOU vedere una corda cosi mi sembra prestoria. Mi si crepano le pupille!
Non ho giocato a Ghost ma per quanto questo possa essere bello, brutto, figo, scarso credo che non ci sia nulla di più sbagliato di uscire 3 settimane dopo dal gioco più tecnicamente clamoroso di sempre con valori sballati inarrivabili per chiunque. TLOU2 sballerebbe ogni prospettiva.
E' come quando presenti la tua nuova ragazza agli amici:

"Volevo farvi conoscere la mia nuova ragazza!"
"E' bella come Charlize Theron?"
"No..."
"Allora fa cagare!


Ecco, la forma mentis che percepisco è questa!  :D

TFP Link :: https://twitter.com/SunhiLegend/status/1288586191546310656?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1288586191546310656%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html1288586191546310656
:o
Che roba, se dovessi giudicare da questa clip sembrerebbe quasi un action game di quelli prestazionali!  :o
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #648 il: 01 Ago 2020, 12:42 »



Dopo TLOU vedere una corda cosi mi sembra prestoria. Mi si crepano le pupille!
Non ho giocato a Ghost ma per quanto questo possa essere bello, brutto, figo, scarso credo che non ci sia nulla di più sbagliato di uscire 3 settimane dopo dal gioco più tecnicamente clamoroso di sempre con valori sballati inarrivabili per chiunque. TLOU2 sballerebbe ogni prospettiva.
E' come quando presenti la tua nuova ragazza agli amici:

"Volevo farvi conoscere la mia nuova ragazza!"
"E' bella come Charlize Theron?"
"No..."
"Allora fa cagare!


Ecco, la forma mentis che percepisco è questa!  :D

TFP Link :: https://twitter.com/SunhiLegend/status/1288586191546310656?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1288586191546310656%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fs9e.github.io%2Fiframe%2F2%2Ftwitter.min.html1288586191546310656
:o
Che roba, se dovessi giudicare da questa clip sembrerebbe quasi un action game di quelli prestazionali!  :o

Dici? No perche seguendo il topic ormai mi sono convinto che TLOU sia un giochino con una storia scritta da un bambino delle elementari per gli ovetti kinder, con un gameplay fotocopia del primo e quasi involuto, evidenti e anacronistici problemi di gamedesign fatto da persone che si fanno domande a cui ,imbarazzati, non sanno rispondere. Insomma una cagatina da 7

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #649 il: 01 Ago 2020, 12:51 »
Dici? No perche seguendo il topic ormai mi sono convinto che TLOU sia un giochino con una storia scritta da un bambino delle elementari per gli ovetti kinder, con un gameplay fotocopia del primo e quasi involuto, evidenti e anacronistici problemi di gamedesign fatto da persone che si fanno domande a cui ,imbarazzati, non sanno rispondere. Insomma una cagatina da 7
Ma il topic del 2 dici? Non mi risulta!
Mi sembra un gradimento plebiscitario per il gameplay a cui si aggiungono una, massimo due persone a cui il narrato non dice niente. Che statisticamente ci sta.
Non mi pare che la situazione sia come la descrivi tu.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #650 il: 01 Ago 2020, 13:00 »
Che roba, se dovessi giudicare da questa clip sembrerebbe quasi un action game di quelli prestazionali!  :o
DORORO
lone wolf and CUB
BUSHIDO BOI
hATTORI hANZO (lol)
SAMURAI
SEXY SAMURAI
STUPID SEXY SAMURAI

Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #651 il: 01 Ago 2020, 13:37 »
DORORO
lone wolf and CUB
BUSHIDO BOI
hATTORI hANZO (lol)
SAMURAI
SEXY SAMURAI
STUPID SEXY SAMURAI
Io mi ricordo un cartone animato di quando ero piccola che mi piaceva tanto ma chemi faceva cappottare dalle risate. Parlava di un gruppo di persone, tipo guerrieri (uno grosso, un altro belloccio e qualcun'altro) che accompagnavano un vecchio in giro per il giappone feudale.
Insomma, questi venivano umiliati per tutte le puntate finché uno dei tizi rivelava che il vecchio era LO SHOGUN MIZZO KURIMITO CON TANTO DI SANTINO, LUCE SANTIFICANTE E  GIUSTIFICAZIONE DIVINA.
Allorché tutti si inginocchiavano e sto vecchio lanciava armi e attrezzature ai servitori.  :D :D :D
Era talmente serio e grave che già a 7 anni mi faceva ridere.  :D :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.458
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #652 il: 01 Ago 2020, 13:40 »
Kaku e la fascia della potenza!
Si chiamava L'invincibile Shogun il cartone direi  :D

https://www.youtube.com/watch?v=PvCQPY_lX-g

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #653 il: 01 Ago 2020, 14:00 »
Kaku e la fascia della potenza!
Si chiamava L'invincibile Shogun il cartone direi  :D
https://www.youtube.com/watch?v=PvCQPY_lX-g
:D :D E' lui!

Qui il momento del "lei non sa chi sono io!"

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=WhhKpwgrnlQ

MizzokuniMIto, mi ricordavo quasi bene!  :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #654 il: 01 Ago 2020, 14:42 »
Pensare che hai usato un cassettino cerebrale per ricordare il termine MIZZOKUNIMITO per tutti sti anni e sbattercelo in faccia oggi, non so se provo ammirazione, tenerezza, o compassione :'D
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #655 il: 01 Ago 2020, 14:45 »
ammirazione, tenerezza, o compassione :'D
si chiama "lucidità prima della fine"  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #656 il: 01 Ago 2020, 14:54 »
Intanto l'ho ripreso e sono passato a lethal. Non so, mi sembra che tra "muori in 1/2 colpi" e "affetti tutti in 2 colpi, generali compresi", sia diventato più facile che ostico.  :|

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #657 il: 01 Ago 2020, 15:00 »
Intanto l'ho ripreso e sono passato a lethal. Non so, mi sembra che tra "muori in 1/2 colpi" e "affetti tutti in 2 colpi, generali compresi", sia diventato più facile che ostico.  :|
Dalla fine del primo atto si incattivisce parecchio. Se fai tanta roba per stare sopra alla "curva di difficoltà" cmq non diventa mai durissimo, diciamo, escludendo alcuni duelli (quello alla fine del primo atto ci ho messo seimila retry). Personalmente uso l'armor di Tadayori così manco duri il secondo colpo :D
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #658 il: 01 Ago 2020, 15:16 »
Io uso quella che mi avvisa degli item.
Gli scontri 1vs1 erano tosti sì, vedrò con questa difficoltà appena me ne capita uno.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #659 il: 01 Ago 2020, 16:32 »
Intanto l'ho ripreso e sono passato a lethal. Non so, mi sembra che tra "muori in 1/2 colpi" e "affetti tutti in 2 colpi, generali compresi", sia diventato più facile che ostico.  :|
Il discorso sulla difficoltà è abbastanza complesso in GoT.

1) Dopo qualche esperimento "lethal" non è necessariamente da intendersi come lo step successivo al "difficile". A "lethal" le operazioni di combattimento diventano più snelle e veloci "se e solo se" hai interiorizzato il combat, perché di base con 2 colpi sei morto. Ma se sai schivare, parryzzare e sai muoverti bene il "letale" è rivolto ai nemici. Paradossalmente è anche un livello che non ti fa usare molte squisitezze del combat come le Forme, per cui è davvero un altro modo di giocare, complementare.

2) Se si affronta il gioco andando semplicemente avanti a "difficile" e "lethal" non so davvero come si possa procedere sereni. Il gioco, fortunatamente, non equipara il livello dei nemici al giocatore, che può scegliere se diventare più forte (e in quel caso deve attardarsi a fare cose) oppure giocarsela in altro modo. E' un gioco vecchia maniera, se ci perdi tempo il titolo ti gratifica, altrimenti puoi sempre giocartela con le skills.
Per questo poi non mi ritrovo per nulla delle descrizioni della longevità (25 ore la main e 40 per esaurirlo), io sono a circa 100 ore e ho cominciato da poco il terzo atto. Dopo tutto questo tempo passato a fare ogni cosa, quello che mi aspetto è di avere sotto controllo la difficoltà. E ti assicuro che in certe missioni della main ho vomitato tutto quello che avevo contro i nemici per cavarmela, altrimenti morte certa.

3) In un contesto di giocatori quanto meno d'esperienza, bisogna mettersi d'accordo sul concetto di "caduta verticale della difficoltà" e "bilanciamento". Negli OW questo aspetto è sempre piuttosto fallimentare perché c'è difficoltà ad armonizzare libera progressione e sfida che, in giochi più blindati, è controllabile con molta più facilità. Secondo me GoT ne esce piuttosto bene perché è proprio il CS che tende a mantenere sveglia l'attenzione del giocatore, si muore davvero in 2 secondi. Per noi che siamo comunque giocatori di una certa esperienza questo è già sufficiente per mantenere alta la concentrazione, perché è un gioco basato su tempismo e reattività. Al contrario di molti AC, di Horizon, del già citato Spider-Man con i quali si può andare anche sotto una certa soglia di attenzione determinata dall'appiattimento della difficoltà data dalla forza bruta del giocatore.
Ora, GoT non risolve il problema e rimane la questione dell'equip (che comunque è subordinato alle secondarie e per questo vale il discorso di prima, più tempo = più forza), tuttavia non è un gioco che si mozzarella così facilmente come alcuni suoi illustri colleghi.
In attesa di un mondo migliore direi che la faccenda è comunque dignitosa.
« Ultima modifica: 01 Ago 2020, 19:13 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)