Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 13672 volte)

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Offline babaz

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #330 il: 30 Giu 2020, 18:59 »
Ce lo so, ma fra una cosa e l'altra in questo periodo potrei solo sbocconcellarlo e non mi sembra il tipo di gioco da prendere a piccole dosi.

No, non lo é affatto.
Saggia valutazione.



PERÒ 🙄

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #331 il: 30 Giu 2020, 21:28 »

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #332 il: Ieri alle 15:08 »
Sperem ben via che di un gioco così ne ho proprio voglia  :yes:
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Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #333 il: Ieri alle 16:28 »
Sperem ben via che di un gioco così ne ho proprio voglia  :yes:
Le recensioni ci serviranno più che altro per scoprire e capire aspetti oggettivi del titolo, come durata, varietà e altre cosucce così.
E capire che genere di esperienza Sony sia.
Temo le mediocrità generalizzate di un Days Gone.
Sarei molto felice di un rapporto gioco-tecnica-spessore sul modello di Horizon ZD.
Alla fine, per farla pari e patta, mi andrebbe bene un Assassin's Creed ultima maniera con un combattimento più articolato.
« Ultima modifica: Ieri alle 16:59 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #334 il: Ieri alle 16:36 »
Io ho imparato a non farmi troppe aspettative, che ultimamente spesso portano a delusioni, ma sicuramente apprezzerei un titolo votato sia al combattimento tecnico (ma non troppo) con cappa e spada, sia un'esplorazione mista a fasi stealth dei villaggi che sappia essere sufficientemente differente da un approccio combattivo con la katana.

Una bella main con poche ma inteessanti sub al posto dei millemila segnalini insulsi che ti deprimono non appena li vedi comparire, figuriamoci trovare la voglia di spegnerli.

Durata contenuta, diciamo (visto il genere) attorno alle 30 ore, che già sto giocando TLOU2 e sta durando pure troppo  :yes:
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Offline teokrazia

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #335 il: Ieri alle 17:54 »
Una persona che ha accesso a un codice ma non deve recensirlo mi ha raccontato di un impatto iniziale sul mediocre andante. Son quasi curioso di vedere come va a finire.

Online Nemesis Divina

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #336 il: Ieri alle 17:56 »
Temo le mediocrità generalizzate di un Days Gone.

Io credo che saremo proprio su quelle coordinate ma con un ritmo meno schizofrenico e il plus del setting nipponico.

Dallo State of Play credo si evidenziasse abbastanza chiaramente una serie di meccaniche vecchiotte e un open world parimenti stantio. Non mi aspetto grosse sorprese e in fondo gli Infamous non mi sono mai piaciuti, però c'è il Giappone feudale e tanto mi basta.

Ecco, l'unica cosa che troverei fastidiosa è un open world traboccante di fetch che costiuissero di fatto la pricipale progressione del gioco, ma dubito possa esserci una tale regressione strutturale.


Offline Il Gladiatore

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #337 il: Ieri alle 20:24 »
Una persona che ha accesso a un codice ma non deve recensirlo mi ha raccontato di un impatto iniziale sul mediocre andante. Son quasi curioso di vedere come va a finire.
:cry: :cry: :cry:
Io credo che saremo proprio su quelle coordinate ma con un ritmo meno schizofrenico e il plus del setting nipponico.
Dallo State of Play credo si evidenziasse abbastanza chiaramente una serie di meccaniche vecchiotte e un open world parimenti stantio. Non mi aspetto grosse sorprese e in fondo gli Infamous non mi sono mai piaciuti, però c'è il Giappone feudale e tanto mi basta.
Ecco, l'unica cosa che troverei fastidiosa è un open world traboccante di fetch che costiuissero di fatto la pricipale progressione del gioco, ma dubito possa esserci una tale regressione strutturale.
Allora, sulle meccaniche sì, non si può dire nulla poiché potrebbe replicarne la scarsa profondità.
Ma sulla realizzazione, vedi anche i filmati poco sopra e la generale pulizia, a me sembra molto più avanti di un DG che, per certi versi, è un gioco grossolano in quanto a rifiniture. Almeno quello.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Spartan

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #338 il: Ieri alle 22:00 »
Graficamente ed ad animazioni ci siamo.

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #339 il: Ieri alle 22:42 »
Allora, sulle meccaniche sì, non si può dire nulla poiché potrebbe replicarne la scarsa profondità.
Ma sulla realizzazione, vedi anche i filmati poco sopra e la generale pulizia, a me sembra molto più avanti di un DG che, per certi versi, è un gioco grossolano in quanto a rifiniture. Almeno quello.

Quello sì, e d'altra parte Sucker Punch ha un ruolino di marcia ben più rispettabile di Bend Studio.

Ma nel gioco dei paralleli, penso che DG sia il first party Sony al quale GoT si avvicinerà maggiormente (non penso si possa bissare l'opulenza tecnica di Horizon).

Ecco, avere le vendite di Days Gone sarebbe bello  :yes:
Ma non succede.


Una persona che ha accesso a un codice ma non deve recensirlo mi ha raccontato di un impatto iniziale sul mediocre andante. Son quasi curioso di vedere come va a finire.

Parli di impatto ludico o tecnico.
O entrambi?

Lo State of Play comunque era davvero low profile.
Fatico a credere possibili passi indietro rispetto a quello ^^

EDIT:
Graficamente ed ad animazioni ci siamo.

Oh dai, bene.

Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #340 il: Oggi alle 02:53 »
Una persona che ha accesso a un codice ma non deve recensirlo mi ha raccontato di un impatto iniziale sul mediocre andante. Son quasi curioso di vedere come va a finire.

Confermo, un amico recensionista lo sta giocando. E ieri ho parlato con il doppiatore di Jin. Non può dire molto, anzi non ha detto veramente niente, ma ha detto che è come il vino, migliora con le ore. Non so cosa voglia dire. Anche perché il vino non migliora con le ore, ma semmai, con gli anni.

Scatto rubato, se lo beccano gli spaccano il sedere ma oh, dice che si può.



Wow, anzi sugoi.

Offline teokrazia

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #341 il: Oggi alle 06:51 »
Parli di impatto ludico o tecnico.
O entrambi?

Entrambi. ^^

Offline Laxus91

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #342 il: Oggi alle 06:59 »
Vedere il topic uppato da Teokrazia mi ha fatto per un attimo pensare/sperare che potesse PRarne qualche qualità di cui in qualche modo fosse venuto a conoscenza :D
Poi son subito tornato coi piedi per terra.

Io resto curioso però, paradossalmente mi ha convinto di più il materiale mostrato diverso tempo fà, e del resto è pur vero che il trailer dello State of Play volesse nostrare un'infarinatura delle attività secondarie del gioco e non sarà tutto così visto che poi ci saranno le missioni più importanti di trama a diversificare.

Andando nello specifico delle prime ore non disperiamo, moltissimi giochi crescono dopo tot ore, GoT avrà skill tree per migliorare i rami samurai/ninja quindi tutto aperto potenzialmente a miglioraramenti

Vediamo!
« Ultima modifica: Oggi alle 07:11 da Laxus91 »

Offline hob

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #343 il: Oggi alle 08:23 »
Spero sia godurioso giocarlo come Ghost perchè è così che farò, searching for that 2020 Tenchu. Se a fine gioco puoi maxare sia Zzzzamurai che Ghost avrebbe poco senso farmi scegliere.
Gli infamous erano cmq giochi con cornice minimale, divertenti da giocare ma spoglissimi di side di qualità o esplorazione, e sembra che GoT punti proprio su questi aspetti. Ho fiducia, se mi è piaciuto il crostone Days Gone qui non si può sbagliare..... spero :D
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Offline Cryu

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Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #344 il: Oggi alle 09:44 »
È un titolo super derivativo, può uscire bene solo sulla distanza, se la storia prende bene e lo skill tree ispessisce il combat. L'inizio sarà la solita strage di camminatine e tutorial. Dopotutto sono deboli anche le prime 5 ore di Tlou2, dai. Io comunque ci metterei la firma se ne uscisse un titolo di volergli bene come Days Gone.
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