Autore Topic: [PS4] Ghost of Tsushima  (Letto 102515 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #285 il: 05 Giu 2020, 11:00 »
Buttarsi in acqua è roba da cani al parco. Ma voi immaginatevi: vestiti, lanciarvi in un canale per poi arrampicarvi sulla parete di là. Fradici, congelati, appesantiti. Per le n ore successive. Credo sia la cosa più demente che ci obbligano sistematicamente a fare nei vg. Mi puoi mettere 10 secondi di nuotata tra la fuga con salto dal dirupo al recupero in idrovolante, ma le mezzore a nuotare nelle fogne son proprio una cosa di cui i dev dovrebbero parlare con un professionista bravo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #286 il: 05 Giu 2020, 11:08 »
Buttarsi in acqua è roba da cani al parco. Ma voi immaginatevi: vestiti, lanciarvi in un canale per poi arrampicarvi sulla parete di là. Fradici, congelati, appesantiti. Per le n ore successive. Credo sia la cosa più demente che ci obbligano sistematicamente a fare nei vg. Mi puoi mettere 10 secondi di nuotata tra la fuga con salto dal dirupo al recupero in idrovolante, ma le mezzore a nuotare nelle fogne son proprio una cosa di cui i dev dovrebbero parlare con un professionista bravo.
Beh, dai che esagerazione. L'acqua è un elemento molto intrigante nei videogiochi, se saggiamente usato. A parte la questione estetica su cui saremo tutti d'accordo, le ambientazioni marine/acquatiche ecc. rappresentano da sempre un caposaldo dei videogiochi, con titoli pensati proprio per indugiare sul piacere di un mondo sommerso oppure di qualcosa che è celato e ignoto. Pensa a tutti i titoli di derivazioni jappica su sub e altre cose, senza considerare capolavori come Ecco The Dolphin. E possono uscire tanti giochi ma tutti abbiamo in testa la Cisterna di TR oppure diversi Water Temple di Zelda, vere trappole di acqua e pensiero. Il fatto che sia difficile è proprio il dispositivo in sé, visto che si tratta di videogiochi.
Al solito, non è propriamente "cosa" ma "come". E se togli l'acqua dai videogiochi, di ieri oggi e domani, si dimezzano i ricordi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #287 il: 05 Giu 2020, 11:26 »
L'acqua è un'arma a doppio taglio per due ragioni:
- sistemi di controllo che rispetto all'appiedato fan pietà
- movimento rallentato

Se scongiuri sti 2 fattori allora va tutto bene per me. Poi boh, un gioco che spinge sullo stealth, dove puoi fare LO ninja, ambientato su un'isola con galeoni da assaltare..... a me sembra tutto gridare movimento acquatico. O forse dicono solo "niente movimento subacqueo" ma cmq puoi nuotare.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #288 il: 05 Giu 2020, 11:36 »
L'acqua è un'arma a doppio taglio per due ragioni:
- sistemi di controllo che rispetto all'appiedato fan pietà
- movimento rallentato

Se scongiuri sti 2 fattori allora va tutto bene per me. Poi boh, un gioco che spinge sullo stealth, dove puoi fare LO ninja, ambientato su un'isola con galeoni da assaltare..... a me sembra tutto gridare movimento acquatico. O forse dicono solo "niente movimento subacqueo" ma cmq puoi nuotare.
Rimanere sotto il pelo dell'acqua con una piccola canna per respirare... :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #289 il: 05 Giu 2020, 14:58 »
A me piace molto la roba subbacccquea, vi dirò.
Vi confesso, sono d'accordissimo con Gladia. Le esplorazioni nel blu dipinto di blu, mi piacciono molto, certo sacrificando un po' la credibilità. Per inciso, penso che io sia l'unico a cavarmi tutto prima di tuffarmi, penso sia un fetish. Dal punto di vista della credibilità...un samurai con tanto di armatura o-yoroi sarebbe morto affogato in pochi minuti, visto che bagnate quelle armature pesavano il triplo.
Se non avessi potuto immergermi nei laghi, nel mare, da ACO a TW3, l'esperienza sarebbe stata molto meno immersiva (ha ha). Mi spiace che non si possa, perché uccisioni stealth in acqua sono veramente fighe. E nemmeno Sekiro ci ha tolto la possibilità di esplorare i recessi marini ;(
Mi dispiace, specialmente perché trovo ingiustificabile ogni scusa per evitarci l'esplorazione marina, dagli "Abyssus" di Dragon's Dogma, alla nuotata ammazzante di Deacon in Days Gone.

Voglio vedere come mi giustificheranno il non poterlo fare...SU UNA DAMMIT ISOLA!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #290 il: 05 Giu 2020, 17:04 »
Col fatto che interpreti un samurai, non Federica Pellegrini.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.528
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #291 il: 05 Giu 2020, 20:42 »
L'acqua è praticamente l'elemento più odiato del mondo videoludico fin dai livelli acquatici nei platform bidimensionali  :D

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #292 il: 15 Giu 2020, 23:26 »
Solo per segnalare che ho rifatto il post di apertura del thread che nella sua incarnazione originale era imbarazzante. Aggiunte un pò di informazioni generale, descrizione del gioco e di alcuni elementi ivi presenti e qualche trailer. Tanto per ravvivare un pò l'ambiente.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #293 il: 15 Giu 2020, 23:28 »
Ottimo!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #294 il: 16 Giu 2020, 03:19 »
Col fatto che interpreti un samurai, non Federica Pellegrini.

Jin Snow, non sai nulla :D
L'assassinio in acqua, detto anche Mizu de no satsujin, esisteva, eccome. Era una tecnica Jonin, comprendeva molte tecniche, come la più semplice, quella della cannetta di bamboo ad altre più complesse, come simulare il dorso di una tartaruga per ingannare il soldato di patrol. Tecnica usata dallo shitezoe, solitamente il ninja più skillato che si occupava di tendere un inganno. Se vogliamo proprio citare il perché è stata tolta questa possibilità, facciamo prima a dire che non avevano la sbatta di programmare o considerare l'idea. Su un arcipelago, non solo Tsushima eh, a me pare strana come scelta XD

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.999
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #295 il: 16 Giu 2020, 03:20 »
L'acqua è praticamente l'elemento più odiato del mondo videoludico fin dai livelli acquatici nei platform bidimensionali  :D

A me piacciono molto, specie negli OW. Tuffarsi in TW3 è bellissimo <3


Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #298 il: 22 Giu 2020, 20:42 »
Dai che io ci credo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4] Ghost of Tsushima
« Risposta #299 il: 22 Giu 2020, 20:44 »
Anch'io!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)