Autore Topic: Neogaf è morto  (Letto 44895 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Neogaf è morto
« Risposta #90 il: 06 Dic 2018, 12:11 »
@SixelAlexiS, ti sei seriamente messo a lottare coi mulini a vento?
@EGO  Ci ho provato, ma ho subito smesso :D

Davvero, devo essere strano io oppure il mondo sta seriamente impazzendo.

Onestamente ho visto tutto il video di Jaffe (anche il precedente) e non ho sentito nulla di estremo nella sua opinione, anzi, in parte la condivido.

Quando si parla di "hate speech" sono abbastanza ignorante in materia, ma di base condivido l'idea di non proibire fisicamente certi pensieri, tanto c'è internet, non è che fermi la stupidità di Milo censurandolo pubblicamente, anzi, in qualche modo non fai che alimentare quell'odio.

Tutto questo in forma puramente teorica, come detto non conosco gli sviluppi e l'impatto effettivo che hanno questi "discorsi" sulla qualità della vita dell'uomo medio, quindi sentitevi liberi di educarmi in merito se sono in difetto.

[sulla questione "NPC" però non cambio idea X'D]
« Ultima modifica: 06 Dic 2018, 12:15 da SixelAlexiS »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Neogaf è morto
« Risposta #91 il: 06 Dic 2018, 15:26 »
Ho letto solo dal post di Sixel in poi e non sono riuscito a capire l'evento scatenante.

Non ho voglia di fare retroreading, quindi appoggio Sixel sulla fiducia  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Neogaf è morto
« Risposta #92 il: 10 Dic 2018, 13:30 »
Mi ricorda un po' questo: http://antirez.com/news/122
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Neogaf è morto
« Risposta #93 il: 10 Dic 2018, 13:36 »
^^ un autentico mito (incontrato più volte di presenza)
videoGIOCATORE

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: Neogaf è morto
« Risposta #94 il: 08 Mar 2019, 16:12 »
La cosa incredibile è che GAF era cose brutte da una parte ma incredibili dall’altra.

Tra le cose incredibili quanto belle:
C’erano leak assurdi, gente che sapeva moddare di tutto, commenti super-competenti su un mucchio di cose, thread artistici e creativi pazzeschi tipo le copertine dei videogiochi create dagli utenti, le news erano in tempo reale da tutto il mondo. GAF era di fatto il mio newsfeed perché l’internet passava prima da GAF

Resetera, incredibilmente, ha traghettato solo le cose brutte.
È un forum normalissimo con thread normalissimi con tutte le problematiche americane annesse e connesse

È talmente piatto e spoglio che non lo frequento nemmeno più

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Neogaf è morto
« Risposta #95 il: 08 Mar 2019, 18:11 »
Tristemente e pienamente d'accordo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Neogaf è morto
« Risposta #96 il: 08 Mar 2019, 18:37 »
Hmm non condivido granché.

O meglio, una certa crescita numerica (o quantomeno percezione) di un certo tipo di discussioni l'ho notata pure io, al pari di un ditino un po' più allegrotto della moderazione (cosa quest'ultima che non trovo necessariamente negativa in una bolgia di quel genere)

Ma tolto quanto appena citato, come contenuti videoludici mi sembra che bene o male siamo lì e non vedo come potrebbe essere diversamente visto che stiamo parlando in massima parte delle medesime persone.
« Ultima modifica: 08 Mar 2019, 18:40 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Neogaf è morto
« Risposta #97 il: 09 Mar 2019, 12:21 »
Non per fare il solito nostalgico, ma secondo me è proprio il videogioco ad essere cambiato moltissimo rispetto all'epoca d'oro di neogaf.

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Neogaf è morto
« Risposta #98 il: 09 Mar 2019, 16:11 »
In realtà diverse delle vecchie comunità hanno abbandonato il sito per rifugiarsi su altri forum o Discord, ad esempio quella dedicata al retrogaming.

Per il resto si, il livello di discussione resta lo stesso (bassino, principalmente guidato da ragioni fanboystiche, ma purtroppo questo è ciò che ci si può aspettare dalla maturità media di chi partecipa ad una qualsiasi comunità videoludica), la politicizzazione e lo stile di moderazione da gestapo mista ad istituto psichiatrica anche, e il posto resta un valido aggregatore di notizie in tempo reale, seppur con qualche insider e leak in meno.

Diciamo che se si vive principalmente di Nintendo rimane una comunity abbastanza valida, vista la larga e appassionata fanbase che offre.
« Ultima modifica: 09 Mar 2019, 16:33 da Liulai »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Neogaf è morto
« Risposta #99 il: 09 Mar 2019, 16:30 »
In realtà diverse delle vecchie comunità hanno abbandonato il sito per rifugiarsi su altri forum o Discord, ad esempio quella dedicata al retrogaming.

Per il resto si, il livello di discussione resta lo stesso (bassino, principalmente guidato da ragioni fanboystiche, ma purtroppo questo è ciò che ci si può aspettare dalla maturità media di chi partecipa ad una qualsiasi comunità videoludica), la politicizzazione e lo stile di moderazione anche, e il posto resta un valido aggregatore di notizie in tempo reale, seppur con qualche insider e leak in meno.

Diciamo che se si vive principalmente di Nintendo rimane una comunity abbastanza valida.
Fortunatamente ci sono delle eccezioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Neogaf è morto
« Risposta #100 il: 09 Mar 2019, 16:31 »
Eh si... tipo... uhm...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Neogaf è morto
« Risposta #101 il: 09 Mar 2019, 16:44 »
A volte è difficile capire dove sbagliamo noi e dove sbagliano gli altri.
Magari 'sta linea di confine si può un po' spostare indietro per vedere le cose con più oggettività, credo.
Personalmente ho fatto tanti errori e lo riconosco, ma mai stato un fanboy che guarda le etichette.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Neogaf è morto
« Risposta #102 il: 09 Mar 2019, 18:42 »
Diciamo che se si vive principalmente di Nintendo rimane una comunity abbastanza valida, vista la larga e appassionata fanbase che offre.

Non mi convince neppure questa.

Cioè, Nintendo è senza dubbio alcuno la mia priorità in tema di videogiochi, cionondimeno mooolto spesso le discussioni su ERA me le devo andare a cercare con il lanternino.

Insomma se c'è uno sbilanciamento in quel senso mi deve proprio essere sfuggito: viceversa nel complesso a me pare abbastanza equilibrato come copertura, o quantomeno in linea con gli attuali "pesi" commerciali (Sony/Nintendo in prima linea e Microsoft leggermente staccata... ma si parla tanto anche di PC ad esempio!)

Questo ovviamente NON significa che manchino gli eccessi ma quello credo sia pressoché inevitabile.
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Neogaf è morto
« Risposta #103 il: 21 Mar 2019, 16:02 »


Pensa se Ivan bannasse per minchiate simili 🙄🙄

Un po’ come se ieri non avessi pagato la signora delle pulizie (rumena) perché mi ha chiesto se doveva stirare la camicia NEGRA.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Neogaf è morto
« Risposta #104 il: 21 Mar 2019, 16:16 »
Sì su questo sono *molto* rigidi, ben più di GAF.
videoGIOCATORE