Autore Topic: [Serie TV] Peaky Blinders  (Letto 1393 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.889
[Serie TV] Peaky Blinders
« il: 21 Ott 2017, 09:19 »
Trovo davvero strano che non ci sia nessun argomento di discussione dedicato a questa magnifica serie.

Trattasi di una miniserie inglese arrivata gia' alla quarta stagione, che narra l'ascesa di una famiglia di zingari criminali in quel di birmingham subito dopo la prima guerra mondiale.
Ricostruzione storica fantastica (in tutti i sensi anche letterale), taglio di capelli spettacolare, e un cast di ottimi attori,tra cui spicca un fantastico Paul Anderson, anche se ottima figura fa anche il protagonista Cillian Murphy, e neanche gli estimatori di Tom Hardy resteranno delusi (e' riuscito a piacere pure a me).
Peccato che man mano che si sale nella scala sociale la serie tende a Downton Abbey in alcuni momenti.
Anche la colonna sonora e' strepitosa, incluso il "main theme" di Nick Cave.

Inutile dirlo: straconsigliata.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Peaky Blinders
« Risposta #1 il: 18 Mar 2019, 12:42 »
Finalmente l'ho messa su, bellissima come spesso accade con la BBC.

Il tesoriere del tizio che spadroneggia alle corse dei cavalli ricorda molto Devil (vedere spoiler), ma vabbè, difettuccio di poco conto.

« Ultima modifica: 18 Mar 2019, 12:46 da The Dude »

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.245
Re: [Serie TV] Peaky Blinders
« Risposta #2 il: 01 Apr 2021, 00:23 »
Sto iniziando a vederla su consiglio di amici.
Per ora sono alla 4 puntata e la domanda è...quando diventa bella?
A parte la trama soporifera ho trovato molesto il montaggio che spezzetta l'azione (per modo di dire) saltando eccessivamente tra una scena e l'altra.
Poi sarà che hanno girato in economia...è tutto recitato in interni! Al massimo camminano due metri nella stessa stradina vista duecento volte per entrare in casa o al solito pub  :D
Continuerò a vederla controvoglia ma la mia ragazza insiste nel terminare almeno la prima stagione ma per ora il giudizio è: MAH.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Peaky Blinders
« Risposta #3 il: 01 Apr 2021, 08:22 »
La tua ragazza ha ragione: pazienta almeno fino alla fine della prima stagione, poi decidi. Con me ha funzionato alla grande (anche io ero un po' scettico alle prime puntate).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] Peaky Blinders
« Risposta #4 il: 01 Apr 2021, 11:10 »
Ma un po' tutta la serie vive di alti e bassi.
Ci sono dei momenti che ti esalta perché la storia si indirizza bene e poi di nuovo puntate su puntate sul "fare le faccie brutte".

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.245
Re: [Serie TV] Peaky Blinders
« Risposta #5 il: 01 Apr 2021, 11:58 »
 :D :D :D
Vediamo dove va a parare dai!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.756
Re: [Serie TV] Peaky Blinders
« Risposta #6 il: 02 Apr 2021, 17:04 »
Mi unisco agli altri, l'ho iniziata quando era già finita la quinta stagione e ci mette un pochino a ingranare, ma poi è abbastanza droga. Grandissima OST fra l'altro, e ottimi interpreti (ottime facce direi soprattutto), perfette le otto puntate a stagione nella migliore tradizione britannica del meno ma meglio.
"Ice Cream!"