Autore Topic: [Serie TV] Mindhunter  (Letto 14048 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #45 il: 06 Nov 2017, 17:16 »
Finito l'altro ieri. Dopo le prime 2 puntate dove è difficile inquadrare l'orientamento della serie, è stato un crescendo. Tematiche, attori, sceneggiatura, è tutto curatissimo e ben confezionato.
Bellissima serie.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #46 il: 07 Nov 2017, 00:38 »
Finito da 10 minuti
Mi ha quasi fatto star male il crescendo emotivo delle ultime puntate
Che dire:una qualità generale assoluta,mia serie dell'anno assieme a quella pazzia di Twin Peaks,per motivi diversissimi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #47 il: 07 Nov 2017, 09:34 »
Yep.
Serie rivelazione di quest'anno  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #48 il: 21 Feb 2018, 23:49 »
E' incredibile come inizia "male" questa serie con il primo episodio, soprattutto il primo incontro tra Holden e Debbie l'ho trovato completamente finto, ingessato, senza alcun flow nei dialoghi... il resto getta qualche base ma non è nulla a confronto già del secondo episodio.

Poi si, è tutto un crescendo, diventa davvero una bellissima serie, tanto che vorrei subito la seconda.
E' molto riuscita soprattutto l'evoluzione di Holden nel corso dell'intero arco narrativo.

Insomma, da vedere assolutamente, tenendo conto che il primo episodio non rende giustizia al lavoro svolto su tutto il resto.


p.s. eh si, Anna Torv dopo Fringe è rimasta nel cuore  :-[

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #49 il: 05 Ott 2018, 18:34 »
Nel 1977, Holden Ford è uno sfigato.

Oh, intendiamoci. È un agente dell’FBI, è intelligente, all’inizio della serie si puppa anche una fanciulla niente male. Ma è un nerd. Il suo boss lo ghettizza. La sua tipa lo percula. Ok, ad avercene, ma lo percula.

La sua prima negoziazione con ostaggi della serie finisce che... Beh, lo vedrete. E così si ritrova giocoforza a insegnare in accademia, perché la teoria comunque la conosce. Ma nel 1977, quella teoria criminale è antiquata. Ormai "il movente è elusivo", si ripete spesso in quelle aule.

Holden inizia quindi a girare posti e a conoscere gente. Come Nanni Moretti, ma con più gente che muorono. Proprio perché vuole formulare una nuova teoria di profilazione dei criminali. Holden è uno sfigato, ma se mettete un nerd e un’intuizione nella stessa stanza...

E questa, in sostanza, è la S01E01.
Ah, il primo caso è iniziato, e non è bello a vedersi.

Avrete mie notizie, amisci. Avrete mie notizie.

(Un ringraziamento a @eugenio)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #50 il: 06 Ott 2018, 07:52 »
Attendo con molta curiosità la S02, annunciata da tempo. Con Lynch al timone è una garanzia.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #51 il: 06 Ott 2018, 09:15 »
E siamo già sulle strade della California con la S01E02, amisci!

Holden è sempre più nerd, ma questa storia di studiare i criminali comincia a gustargli persino più della morosa. Giunto in California, quindi, c’ha una voglia dura di incontrare Charles Manson. E quando un collega gli parla di un altro folle assassino, raccontandogli la peggio merda, quasi ha un’erezione. Qualcuno dovrebbe profilare lui, forse.

Eppure, l’intuito non lo tradisce. Perché non appena comincia a scavare nella testa di un killer malato inizia a capire parecchia roba. Tutta la merda di cui sopra, eh, ma di quella utile. Intanto, un altro sceriffo disperato gli ammolla un altro caso disperato...

Siamo in corsa, gente. Il ritmo inizia a ingranare, i personaggi sono delineati, la morosa è sempre infoiata. Da qui in poi non puoi sbagliare, Fincher. Miei voti a partire dalla terza o quarta puntata. E più morosa infoiata per tutti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #52 il: 06 Ott 2018, 14:31 »
Attendo con molta curiosità la S02, annunciata da tempo. Con Lynch al timone è una garanzia.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Lynch?? Intendi Fincher? No perchè effettivamente Lynch ci starebbe pure bene.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #53 il: 06 Ott 2018, 14:37 »
Prossima tappa, Massachussets, per la S01E03, amisci!

Dove al nostro nerd preferito viene detto che quello che sta facendo insieme al suo compare, Bill, non è poi troppo cretino. Quando incontra degli psicopatici gli viene il durello, d’accordo, ma ognuno ha i suoi problemi.

La sorpresa è che due elementi entrano nel vivo. La risoluzione di casi viene segnata da una svolta. Il livello dei dialoghi, soprattutto nelle interviste a Big Ed, s’impenna, come la lira.

Stiamo entrando nell’oscurità malata, gente. Piano piano, ma inesorabilmente, come le sabbie mobili. Si sente persino l’odore della prima stagione di True Detective.

Nota a margine per i brevi excursus musicali. Visto il periodo, c’è un universo a cui attingere, eppure l’uso è parsimonioso. Ma quando parte un Bowie, per dirne uno, fa subito la differenza.

Mio voto al primo trittico di episodi: tre palle e mezza (seriali) su cinque
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.742
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #54 il: 06 Ott 2018, 14:49 »
Attendo con molta curiosità la S02, annunciata da tempo. Con Lynch al timone è una garanzia.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Lynch?? Intendi Fincher? No perchè effettivamente Lynch ci starebbe pure bene.
Scusate, intendevo Fincher.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #55 il: 06 Ott 2018, 17:37 »
La S01E04 inizia in Virginia. E l’intervista al nuovo serial killer continua. Il dinamico duo è ormai in combutta con la prof sexy, con cui s’incontra per elaborare teorie. È il circolo dei nerd: sembra una sessione ridotta di D&D, ma qui si teorizza di ammazzamenti veri.

La questione, tuttavia, comincia a farsi complicata. Perché il giovane Holden e il suo socio ormai fanno sul serio, incluso un nuovo caso molto pulp, ma trattandosi di un thriller il resoconto è a rischio spoiler.

E allora, vi basti sapere che in questo episodio il buon Holden non bomba e il buon Bill mostra segni di usura. È la vita da globetrotter FBI, gente, e cosa ci vuoi fare?

Pollice verso per le sigle, di apertura e chiusura, che onestamente suonano fiacche fiacche. Sono il biglietto da visita di una serie, accidenti, bisognava fare di più!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #56 il: 06 Ott 2018, 23:17 »
Cosa accade in Pennsylvania nella S01E05?

Accade che questa è una puntata da crime vero, quasi tutta incentrata su indagini e interrogatori. E il dinamico trio non delude. Il giovane Holden è il nerd che ci crede duro. Il vecchio Bill è il classico sbirro che non si fida di sua madre. Il poliziotto locale è preoccupato che gli scoppi la bomba nel culo. Ma è tanto carino, signora mia.

E intanto, a Holden gli tira sempre più il pisello verso la prof sexy. Oltre che verso Charles Manson, ovviamente, ma non ditelo in giro. Oh, secondo me finisce che diventa lui, il serial killer.

Il finale non entusiasma, se devo dire, ma immagino servirà per il futuro. E poi questa formula di "gente che muorono male e persone sciatte di provincia" per me vince a prescindere, quindi viva viva la F... BI.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #57 il: 07 Ott 2018, 10:42 »
Di recente sto rileggendo Monster, e mi sembra di aver riconosciuto qualcuno...

"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #58 il: 07 Ott 2018, 16:01 »
In Kansas c’è una S01E06 da vedere, ed è il precedente caso che continua, a tradimento.

Due note di demerito per la puntata...
Primo, troppe deviazioni extra-lavoro. Vogliamo il sangue!
Secondo, il caso è troppo classico. Vogliamo laggente (più) malata!

Una nota di elogio per me...
Nella precedente puntata avevo notato un termine “anomalo” di una testimonianza, che pensavo dovuto a una cattiva traduzione. E invece, ora la prof sexy se ne accorge anche lei. Assumetemi ora, FBI, sono qui!

Puntata solo discreta, anche se si conclude con un buon quesito: “Che differenza fa tutto questo se non possiamo comunicarlo alle persone che contano?”.

Si segnala scarsa presenza di morosa infoiata. Correggere, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Mindhunter
« Risposta #59 il: 07 Ott 2018, 18:40 »
Edmund Kemper (reale, a sinistra) (in Mindhunter, a destra)


TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]