Autore Topic: [Multi] A Hat in Time  (Letto 3099 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
[Multi] A Hat in Time
« il: 03 Ott 2017, 09:52 »
Dopo un travagliato sviluppo partito su Kikstarter e' stata annunciata la release date per il 5 Ottobre:



Sicuramente uno dei "collectathon" piu' interessanti all' orizzonte, tant' e' che ha gia' la sua piccola speedrunning community dedicata, nonostante il gioco sia disponibile solo in Beta builds varie ed eventuali.
Il A Hat in Time rilascera' provvisto di level editor, hat editor, workshop support e finira' prontamente nel mio kilometrico backlog.

Pagina Steam:

http://store.steampowered.com/app/253230/A_Hat_in_Time/
« Ultima modifica: 03 Ott 2017, 10:04 da Zefiro »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #1 il: 03 Ott 2017, 10:27 »
Fanno un gioco dichiaratamente ispirato a Super Mario 64, Banjo-Kazooie e Super Mario Sunshine, e per quali sistemi di gioco lo pubblicano?
Tutti, tranne Switch.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #2 il: 03 Ott 2017, 10:32 »
Lo sviluppo e' iniziato qualcosa come 5 anni fa', ed all' epoca mi pare di ricordare che che il WiiU fosse fra le piattaforme annunciate, immagino un port piu' avanti sia in programma.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #3 il: 03 Ott 2017, 11:54 »
Al momento pare non sia nei loro piani.
Hanno avuto i Kit di Sviluppo per Switch solo recentemente e, a loro dire, non li hanno ancora toccati perché molto vicini alla release del gioco.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #4 il: 06 Ott 2017, 19:44 »
una review che fa venire voglia di comprarlo subito
https://www.youtube.com/watch?v=0qKwpwaUaoc

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #5 il: 06 Ott 2017, 20:20 »
Recensione un po' spoilerona mi sono dovuto fermare, fortunatamente l' amico va' subito al punto con resa e risposta dei controlli  :)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #6 il: 06 Ott 2017, 20:32 »
Graficamente mi sembra poco ispirato....

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #7 il: 09 Ott 2017, 00:13 »
giocato una oretta e mezza... e niente, per ora "meno bellissimo" di quanto mi aspettassi, però molto godibile.
Il gioco è strutturalmente un Mario64 con tanto di location che cambia in base alla "missione".

Una cosa realmente positiva sono i controlli, la risposta ai comandi, davvero godibilissimi e rendono il deambulare per la mappa molto gratificante.

Trovo che il gioco non sia 100% polished, qui e li ci sono cose che fanno storcere il naso (soprattutto a livello di timing nei trigger e nelle cutscene). Nulla di trascendentale, ma da la sensazione che il gioco non sia curato in maniera maniacale.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #8 il: 28 Nov 2017, 15:47 »
il 6 dicembre in digitale su PS4 e One  :)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #9 il: 27 Mag 2020, 13:01 »
Forse è giunta l'ora di prenderlo, sta a metà prezzo su PS4.
Mi piacerebbe su Switch ma non lo scontano mai, purtroppo quella su Switch è l'unica versione console che ha anche i DLC, vabbè me ne farò una ragione.

Qualcuno alla fine l'ha giocato?

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #10 il: 27 Mag 2020, 15:06 »
Io l'ho giusto preso per ps4 un paio di gg fa.
Non è particolarmente rifinito e la telecamera è deludente, ma è simpatico e la formula "mario sunshine" mi mancava un sacco...
Nel complesso la prima impressione è positiva.
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #11 il: 11 Giu 2020, 14:27 »
Devo dire che questo "A Hat in Time" è stato proprio una bella sorpresa, nonostante tecnicamente sia modesto e in particolare la telecamera abbia problemi abbastanza grossi (soprattutto negli spazi stretti dove ha la tendenza a rimbalzare furiosamente).
Abbiamo solo quattro mondi e 40 "missioni", ma quasi nessuna è breve o banale, la varietà delle situazioni è sorprendente:
si passa dalle corse a tempo ai livelli stealth, dai livelli open ai "livelli classic" scippati a Mario Sunshine, da sfide bizzarre (come parate musicali e indagini poliziesche) a complesse boss fight.
Avevo inteso fosse un clone di Mario Sunshine (formula che amo e che manca moltissimo) e il primo mondo lo lascia ad intendere, ma in effetti è molto di più... pur non essendo ovviamente all'altezza.
Non tutto funziona alla perfezione (oltre alla telecamera, qualche nota di demerito va all'attacco in salto "homing" che mi ha fatto parecchio storcere il naso e alle collisioni che non sono certo perfette), ma nel complesso i pro sono decisamente superiori ai contro.
Non conoscevo questi danesi "Gears for Breakfast", ma se questo è il loro primo lavoro vanno decisamente tenuti d'occhio!

Edit: se non mi mostro troppo entusiasta è solo perchè sono stato scippato del platino all'ultimo trofeo per un bug e non mi è ancora andata giù :D
Tra l'altro alcune sfide extra legate ai trofei sono piuttosto simpatiche!
« Ultima modifica: 11 Giu 2020, 14:29 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 984
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #12 il: 12 Giu 2020, 08:57 »
Ieri l'ho rimesso su per fare un ultimo giro e il gioco si è accorto del trofeo non assegnato  :yes:

Solo alla fine mi sono accorto di alcuni degli effetti dei cappelli, ad esempio il cappello "ghiaccio" (che trasforma in un blocco di ghiaccio consentendo di sfondare botole e utilizzare specifici trampolini) garantisce l'immunità contro la maggior parte degli attacchi dei boss e ci consente persino di passare inosservati nelle fasi stealth... oppure il cappello "slow motion" che è un vero e proprio cheat mode nelle prove a tempo.

Salutandolo mi accorgo che ne avrei voluto di più... leggo che su PC è uscito un DLC gratuito, ma su PS4 non mi pare ci sia nulla.

@Fabrizio1701 l'hai preso alla fine?
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #13 il: 12 Giu 2020, 10:29 »
Sì l'ho preso su PS4, e la settimana dopo l'hanno scontato su Switch...
L'avrei voluto su Switch perchè appunto lì ci sono i due DLC, Seal The Deal e Nyakuza Metro (sono comunque a pagamento, anche su PC), ma vabbè ne farò a meno.

Spero di iniziarlo al più presto!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] A Hat in Time
« Risposta #14 il: 15 Giu 2020, 12:08 »
L'ho iniziato e fatto il primo capitolo, mi manca solo un atto ma mi dice che non ho ancora un oggetto... anche se non mi dice di quale oggetto si tratta.
Anche per me le impressioni sono positive, fin'ora ho visto solo il livello Mafia ma è grande e ben curato, forse un po' troppo confusionario. Ci sono tante cose che non posso ancora fare ma credo si sbloccheranno andando avanti.
Molto carini i Rift, che sono delle piccole sfide platform, per ora sono stati semplici ma credo e spero che andando avanti saranno più impegnativi. E' anche carino che bisogna andare a cercarseli dentro il livello.

Proseguo soddisfatto!