Autore Topic: [Cinema] Terminator: Dark Fate  (Letto 11097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #60 il: 07 Nov 2019, 01:02 »
Allora finito ora di vedere.

Non mi é dispiaciuto ma nemmeno piaciuto troppo. Sarei comunque meravigliato se ne uscisse un capitolo nuovo. Credo questa sia la pietra tombale sul franchise. Non c'é davvero piu niente da dire l'unico modo che avrebbero per sorprendermi é che il prossimo terminator infiltrato fosse tipo robot di latta con i baffi finti.

Effetti speciali da mercatino delle pulci e ambientazione messicana che sprizzano povertà da tutti i pori.


Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #61 il: 07 Nov 2019, 07:44 »
The Sarah Connor Chronicles lo polverizza in ogni comparto, il tema ha ancora da dire eccome, solo che non lo sanno fare.
Un film inutile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #62 il: 07 Nov 2019, 09:24 »
Ci pensavo l'altro giorno che, per molte IP che al cinema ormai stentano, forse la strada della TV potrebbe essere la via (ne parlano anche per Alien infatti).

Però no, io veramente non riesco a vedere personaggi iconici interpretati da altri attori (vedi appunto Sarah Connors Chronicles) per cui...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #63 il: 07 Nov 2019, 09:28 »
il dubbio già mi era venuto quando ho prenotato i biglietti all'Arcadia......no programmazione in Sala Energia, nada.

ah, menzione d'onore per il personaggio di Grace, imho ha funzionato e anche il terminator cattivo pensavo molto peggio, anonimo sì ma cazzuto.
film comunque che rivredrei per le scene d'azione.

Chronicles all'epoca vidi solo qualche puntata però effettivamente potrei recuperarlo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #64 il: 07 Nov 2019, 09:31 »


Effetti speciali da mercatino delle pulci

non so, io li ho trovati ben fatti, sarà perchè ho trovato ottime le scene action.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #65 il: 07 Nov 2019, 09:36 »
Il fatto è che, per quanto possano anche essere film discreti e godibili, non si tratta più di Terminator (quasi come fosse "il mezzo è il messaggio"^_^), ma di film d'azione con Terminator.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #66 il: 07 Nov 2019, 09:41 »
ma di film d'azione con Terminator.

è da T3 che ormai (purtroppo) li vedo sotto questa ottica che almeno mi permette di goderli solo ed esclusivamente come action di qualità (chi più chi meno).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #67 il: 07 Nov 2019, 09:53 »


Effetti speciali da mercatino delle pulci

non so, io li ho trovati ben fatti, sarà perchè ho trovato ottime le scene action.

La scena della spiaggia non ci credevo da quanto fosse scarsa e in generale tutte le volte che il rev9 versione umana si muoveva nei campi lunghi era falso come una banconota da 7 euro. Poi ovvio é un blockbuster americano il livello di decenza c'é ma secondo me sono andati pesantemente al risparmio.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #68 il: 07 Nov 2019, 10:01 »
Visto pure io ieri sera, caruccio ma evitabile, domani me ne sarò già dimenticato come fatto con Salvation e Genesys.
Si lascia guardare perchè siamo affezionati alla saga, ma dopo il 3 davvero non c'era più nulla da dire. Con i suoi limiti il terzo chiudeva benissimo il cerchio e aveva un finale potente, i 3 film successivi sono tutti mediocri. Tanto quanto Salvation aveva provato a cambiare il canovaccio, ma ha fallito un po' ovunque, soprattutto con un John anonimo e non cazzuto capo della resistenza.
Come gli altri 2 anche questo credo che non avrà un seguito, a parte i pochi incassi, ma non vedo proprio come potrebbero continuare la saga in maniera interessante. Di nuovo nel futuro? Bah.

Solo la serie tv aveva un senso e si autogiustificava in maniera semplice e intelligente, ma non ha avuto seguito e ce la siamo bruciata. Provassero a recuperare quella invece che continuare con questo scempio al cinema ogni tot anni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #69 il: 07 Nov 2019, 10:30 »


Effetti speciali da mercatino delle pulci

non so, io li ho trovati ben fatti, sarà perchè ho trovato ottime le scene action.

La scena della spiaggia non ci credevo da quanto fosse scarsa

sul T800 ti posso dare ragione ma su
Spoiler (click to show/hide)
non visto molta differenza con i Marvel in merito alla qualità del ringiovimento cgi, imho tecnicamente strabiliante come resa anche se non perfetta ma al momento non ho MAI visto un viso umano davvero credibile in cgi.
« Ultima modifica: 07 Nov 2019, 10:35 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #70 il: 07 Nov 2019, 10:44 »
Tanto quanto Salvation aveva provato a cambiare il canovaccio, ma ha fallito un po' ovunque,

questo perchè imho il futuro è visivamente "noioso" e banale, un pò come il mondo reale in Matrix: il punto forza di queste 2 saghe è lo straordinario (i terminator e le figate di Neo) che incontra l'ordinario (i giorni nostri o quello simulato ma per come lo conosciamo).

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #71 il: 07 Nov 2019, 10:58 »
Piccolo OT:

Su The Irishman hanno fatto un ottimo lavoro come ringiovanimento, tranne forse in una scena troppo
indietro nel tempo (in cui De Niro pare un Cod a caso).

Il problema del ringiovanimento del viso è il corpo, cosa che la Marvel ha saputo gestire (soprattutto in Captain Marvel su S.L. Jackson), mentre qui vedi la fazza giovane di De Niro sullo chassis di De Niro settantenne.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #72 il: 07 Nov 2019, 11:14 »
(soprattutto in Captain Marvel su S.L. Jackson)

è preoccupante da quanto bravi siano stati a ringiovanirlo così, pazzesco.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 580
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #73 il: 07 Nov 2019, 16:23 »
A me è piaciuto. Non mi strappo le vesti dall'esaltazione, ma l'ho trovato buono.
D'altro canto se aspettiamo di vedere un film ai livelli dei primi due stiamo freschi, è ovvio che non può succedere. Dal lato opposto, si tende secondo me spinti dalla nostalgia a sopravvalutare i contenuti di quelli che erano due capolavori DI GENERE (diversi tra l'altro, horror e action) che a loro volta hanno creato negli stilemi comuni una sorta di nuovo genere ESTREMAMENTE semplice nelle fondamenta: il genere terminator, ovvero gente che fugge e cerca di sopravvivere da macchine assassine spietate. Non capisco mai se molti si aspettano "di più" o semplicemente una cosa diversa.
Per me Destino Oscuro è un terminator a tutti gli effetti. Meno prorompente dei due capitoli di Cameron e sicuramente molto derivativo da essi, ma grosso modo è tutto ciò che mi aspetto da un film del franchise e non l'ho trovato nemmeno cosi male in tal senso.
Sono d'accordo poi che si possono fermare qui perché appunto non c'è molto altro da dire (e andare ad esplorare lande lontane della mitologia di terminator significa andare a fare altro) e che i prequel erano senza carattere (secondo me non c'è confronto con questo, che ha alcune scene che per me possono diventare iconiche) e fanno schifo. Ma Destino Oscuro per me è una conclusione più che degna. Ma forse sono strano io, a me è piaciuto anche l'ultimo Rambo per dire...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Terminator: Dark Fate
« Risposta #74 il: 07 Nov 2019, 17:12 »
A me è piaciuto. Non mi strappo le vesti dall'esaltazione, ma l'ho trovato buono.
D'altro canto se aspettiamo di vedere un film ai livelli dei primi due stiamo freschi, è ovvio che non può succedere. Dal lato opposto, si tende secondo me spinti dalla nostalgia a sopravvalutare i contenuti di quelli che erano due capolavori DI GENERE (diversi tra l'altro, horror e action) che a loro volta hanno creato negli stilemi comuni una sorta di nuovo genere ESTREMAMENTE semplice nelle fondamenta: il genere terminator, ovvero gente che fugge e cerca di sopravvivere da macchine assassine spietate. Non capisco mai se molti si aspettano "di più" o semplicemente una cosa diversa.
Per me Destino Oscuro è un terminator a tutti gli effetti. Meno prorompente dei due capitoli di Cameron e sicuramente molto derivativo da essi, ma grosso modo è tutto ciò che mi aspetto da un film del franchise e non l'ho trovato nemmeno cosi male in tal senso.
Sono d'accordo poi che si possono fermare qui perché appunto non c'è molto altro da dire (e andare ad esplorare lande lontane della mitologia di terminator significa andare a fare altro) e che i prequel erano senza carattere (secondo me non c'è confronto con questo, che ha alcune scene che per me possono diventare iconiche) e fanno schifo. Ma Destino Oscuro per me è una conclusione più che degna. Ma forse sono strano io, a me è piaciuto anche l'ultimo Rambo per dire...

cosa mi dici del Terminator
Spoiler (click to show/hide)
?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318