Autore Topic: [Cinema] Tomb Raider Reborn  (Letto 9094 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #30 il: 19 Gen 2018, 11:25 »
Sì credo sia quella la trama.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #31 il: 19 Gen 2018, 18:03 »
mi pare tutto pessimo

poi non é che i riferimenti o i prequel siano entusiasmanti comunque
se qualcuno andava a vedere i film con la Jolie magari va pure a questo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #32 il: 20 Gen 2018, 00:08 »
Sì credo sia quella la trama.

e oltre alla trama, è pure quella Lara

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #33 il: 19 Mar 2018, 22:44 »
Vabbè...non ci è andato nessuno a vederlo?
Io si.

Praticamente è paro paro il videogioco.
Decidete voi se è un bene o un male.  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #34 il: 20 Mar 2018, 00:50 »
Rebroot

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #35 il: 23 Lug 2018, 21:38 »
La prima notizia rilevante è che si tratta della riduzione scala 1:1 del reboot del 2013, con l’aggiunta di qualche particolare narrativo di Rise. Diciamo, 80 % TR 2013 e 20% Rise.

La seconda notizia sorprendente è che, incredibile, si tratta di un film decente. Con tutte le premesse della pellicola tratta da un videogioco di successo, di un prodotto ricreativo leggero e lineare e con l’ottica del rispetto per l’opera originale. Il film non è assolutamente frastornante, si prende una mezz’ora di doverose informazioni prima di entrare nel vivo dell’azione e le scene più concitate si tracciano nel solco di opere similari senza eccedere in assurdità e sciocchezze. La trama è esile e presenta qualche snodo non del tutto fondato, ma si tratta di questioni di poca rilevanza. Ho particolarmente gradito la sobrietà della messinscena, per esempio la locazione finale del film poteva essere molto più spettacolare e artefatta, invece hanno optato per una resa “realistica” che non mi è dispiaciuta affatto. Lo spirito c’è tutto e il risultato finale in termini di scrittura  l’ho preferito ai due precedenti film, il cui valore affettivo, per me, supera di gran lunga il loro valore cinematografico.

Ma la grande sorpresa è lei, Alicia Vikander, attrice che io non conoscevo. Sin dal primo trailer avevo avuto l’impressione di una figura molto lontana dall’iconografia classica del personaggio, per abbracciare interamente il nuovo stile del reboot videoludico. Invece, fatta eccezione per l’annosa questione del seno, la Vikander recupera la fisionomia minuta ma muscolarmente esplosiva del personaggio originale, a cui aggiunge una faccia particolarissima, un po’ da meticciato e un po’ squadrata che nulla ha a che vedere con la modella imbronciata che negli ultimi 5 anni ha caratterizzato il videogioco.  Così tra smorfie di sforzo e dolore, tra sorrisi sghembi e mandibola serrata, deltoidi scolpiti e natiche di marmo, questa Lara è molto più rispettosa dello spirito originale del personaggio di quanto fosse lecito aspettarsi ad una prima occhiata.  Anche più di Angelina Jolie, donna che venero e trovo incredibilmente brava e bella, ma che è stata tirata a forza nel personaggio.
E l’ultima immagine non fa che rafforzare questa idea.  :)
Aspettando ardentemente un seguito, intanto mi compro questo in blu ray.  :yes:
« Ultima modifica: 24 Lug 2018, 10:01 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #36 il: 23 Lug 2018, 21:43 »
bene
mi hai incuriosito vedrollo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #37 il: 23 Lug 2018, 21:47 »
bene
mi hai incuriosito vedrollo
Sì sì è caruccio!
Finanziamo il seguito!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #38 il: 24 Lug 2018, 09:50 »
Alicia femmina di alto livello, vediti Ex Machina, bel film e ottima interpretazione sua.
Anche The Danish Girl, ovviamente.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #39 il: 24 Lug 2018, 10:08 »
Alicia femmina di alto livello, vediti Ex Machina, bel film e ottima interpretazione sua.
Anche The Danish Girl, ovviamente.
Oltretutto scopro ora che è la moglie di Fassbender!  :o

Crossover Tomb Raider e Assassin's Creed!!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #40 il: 24 Lug 2018, 12:41 »
 :yes: :yes: :yes:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #41 il: 24 Lug 2018, 12:50 »
Ma la grande sorpresa è lei, Alicia Vikander, attrice che io non conoscevo.

Guarda io questo film non l'ho visto ancora, prima o poi quando mi ricapita me lo sparo, ma c'è da dire che la Vikander è un'attrice coi controcazzi, anzi la sua partecipazione a questa baracconata mi ha stupito non poco, si vede che:
1) aveva voglia di fare un pò di palestra.
2) aveva le rate del muto in scadenza.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #42 il: 24 Lug 2018, 13:03 »
Guarda io questo film non l'ho visto ancora, prima o poi quando mi ricapita me lo sparo, ma c'è da dire che la Vikander è un'attrice coi controcazzi, anzi la sua partecipazione a questa baracconata mi ha stupito non poco, si vede che:
1) aveva voglia di fare un pò di palestra.
2) aveva le rate del muto in scadenza.
Beh, se "professionalità" è anche entrare fisicamente nella parte assegnata beh, promossissima!
Mi fa strano che non l'abbia davvero incontrata in nessun film, serie o altro. E dire che di roba ne vedo parecchia.
Ottima scoperta per me!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #43 il: 24 Lug 2018, 13:56 »
Io la Vikander (in Fassbender, è giusto ricordarlo) me la ricordo in due film due dove è veramente un mostro di bravura, il primo è uno storico di ambientazione nordica mi pare con Mikkelsen "Royal Affairs" che mi sembra vinse l'oscar come miglior film straniero, e in "The Danish Girl" dove fa la moglie di quello che diventa il primo transgender della storia.
Ah c'è anche in "Ex Machina" a fare l'androidessa che ci si sbava sopra per tutto il film....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Tomb Raider Reborn
« Risposta #44 il: 25 Lug 2018, 09:23 »
La trovo magnetica: pur non considerandola una bellezza, è davvero brava.
In ex-machina è perfetta ed è l'unico motivo che mi spinge a vedere sto TR.

Insieme al marito ho visto "La luce sugli oceani": niente di che a parte loro, davvero una bella coppia.

Lui piuttosto dovrebbe risalire un po' la china, ultimamente non sta facendo granchè.