Autore Topic: [PC][PS4][XO] WRC 7  (Letto 6040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[PC][PS4][XO] WRC 7
« il: 08 Set 2017, 23:05 »
In maniera del tutto inaspettata (WRC 5 e WRC 6, a sentire tanti, sono due emerite schifezze), WRC 7 sembra meritare un cauto ottimismo.

Per le varie info c'è il sito ufficiale, trovate tutto sui contenuti: https://www.wrcthegame.com/it

Questo è una preview di Team VVV, sito specializzato sui racing (non solo simulativi): https://www.teamvvv.com/en/news/comments/WRC-7-video-preview
Non so se sia una marchetta o se siano sinceri, il video non pare male.

Su console standard gira a 30 fps, su quelle anabolizzate forse 60. Su PC dipende, ma i requisiti su Steam non sono proibitivi.

Spoiler (click to show/hide)

Ho un paio di amici FB, gente che adora DiRT Rally e che non sopporta DiRT 4, molto interessati. Lo prenderanno al lancio, poi vi farò sapere cosa ne pensano.
« Ultima modifica: 09 Set 2017, 08:47 da atchoo »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #1 il: 09 Set 2017, 15:11 »
Menzione alla 911 GT3 nella categoria RGT, bonus se si preordina.

Com è messo a grafica? Onestamente punto a GTS, lo so sbaglio ma sto trascurando gli altri titoli tipo PC2 e questo.

Bravo atchoo, ci voleva un topic su questo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #2 il: 10 Set 2017, 15:30 »
Se esce una demo e il gioco mi aggrada,ci potrei fare un pensiero per primavera,anche se Dirt 4 mi interessa di più per la varietà di auto e per la fisica che adoro.
Ma per ora,con F7 in arrivo...ho occhi solo per lui! :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #3 il: 12 Set 2017, 17:39 »
Gameplay with Stéphane Lefebvre

Argentina: https://youtu.be/kPt0_qjNr3k
Corsica: https://youtu.be/2HtyhuvlN3E
Svezia: https://youtu.be/39sGxo0hO3o

Mancando tre giorni all'uscita ufficiale immagino usciranno almeno altri due video.
È di sicuro la versione PC.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #4 il: 15 Set 2017, 22:07 »
La recensione di gamesvillage é alquanto entusiasta,dicono che hanno svolto un lavoro davvero ottimo e un nettissimo balzo in avanti rispetto ai sufficienti capitoli precedenti. Modello di guida ostico ma appagante e tracciati molto ispirati dicono che sono punti molto di forza. Non vedo l'ora di avere un po di pecunia per prenderlo,sempre che le rece future siano sulla stessa linea.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #5 il: 16 Set 2017, 00:43 »
L'unica vera recensione attendibile in tutto il mondo sarà quella del pupo..
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #6 il: 16 Set 2017, 15:47 »
Per l'amor del cielo, nessuna recensione e nessun consiglio per gli acquisti.
Varie ed eventuali:
- sta convincendo molti dirtrallisti delusi da DiRT 4;
- le tappe sono belle e ben differenziate, ma non moltissime (cinquantadue, quattro per ciascuno dei tredici rally, non ci sono "ricicli");
- le macchine sono belle (solo vetture moderne, degli ultimi due anni), ma, all'interno delle varie categorie, non sembrano granché differenti tra di loro "al volante";
- molti utenti PC, tra cui me, lamentano rallentamenti e stuttering, su console la situazione dovrebbe essere ok (ma a 30 fps, almeno su PS4 e X1 lisce);
- il copilota in italiano non è il massimo (eufemismo per "è una merda"), anche se è quantomeno preciso;
- c'è qualche difettuccio qua e là (un paio su tutti: non si ricorda la telecamera selezionata, se togliete il conto alla rovescia nell'HUD non avete modo di partire correttamente perché non ci sono segnali visivi).

Questa recensione mi sembra inquadrare bene il gioco: https://www.vg247.it/2017/09/16/recensione-ps4-wrc7/
L'essere simcade non è necessariamente un difetto, soprattutto per un'utenza abituata a FM e GT.
« Ultima modifica: 16 Set 2017, 17:09 da atchoo »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #7 il: 16 Set 2017, 17:07 »
Preso pagandolo uno sputo al gs,approfittando di offerte e giochi che non giocavo piu.
Prime impressioni estremamente positive,davvero un balzo in avanti notevolissimo rispetto a wrc6,non che ci volesse molto eh,però davvero sembra appartenere proprio ad un altra categoria. Da queste prime impressioni ,i 4 tracciati che ho provato sono davvero ma davvero ispiratissimi,ottima varietà di curve,molto belli i paesaggi e c é un perfetto mix tra tratti in cui scatenare la potenza e dove tenerla a bada,il tutto in maniera molto fluida. La cosa che mi sta piacendo molto a quest analisi cmq superficiale é che restituisce benissimo la pesantezza della macchina e il grip sui vari manti stradali e altra cosa che l auto da tenere in strada risulta davvero divertente,difficile il giusto,mette apprensione ma non scoraggia a spingere,in quanto almeno con il volante,si ha un ottima percezione del momenti e l auto per ora non ha mai avuto comportamenti a random...sembra davvero onesto,se sbagli,sbagli tu e ne capisci anche il perché! A me sta sembrando un evoluzione di dirt con tracciati molto ma molto piu belli! Ovviamente non é una simulazione dura e pura,ma ho l impressione che regalerà soddisfazioni e divertimento. Ultima cosa che trovo positiva,son solo 4 tracciati ad evento di cui uno epic di 15/20 km tutti diversi,che di avere 10 tracciati a prova ma uno normale uno in reverse uno meta di uno e meta dell altro l ho sempre odiato e tanto,sia in dirt che li portava fino alla nausea sia in quello scandalo(da questo punto di vista) dei wrc dei millestone.

EDIT: Il gioco piu che altro sembra e ripeto sembra,essere un po permissivo in fase di frenata,o almeno fin ora dai pochi giri,non mi é mai capitato un bloccaggio di ruote o che la macchina impazzisce in frenata ad alte velocità,ma devo approfondire la cosa. I danni anche sembrano permissivi,nel senso che ho dovuto fare qualche bella botta per farla risultare inguidabile,ma non so se dipende che sto solo facendo allenamento.
« Ultima modifica: 16 Set 2017, 17:35 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #8 il: 17 Set 2017, 15:42 »
Dopo alcune sessioni piu appofrondite,mi sento di promuovere il gioco a man basse,nonostante alcuni difettucci e come gia detto nonostante non sia una simulazione pura(ma un bellissimo compromesso),il gioco regala tanto divertimento e soddisfazioni. Guidare in Finlandia e poi in germania ,vuol dire resettarsi,perche altrimenti lo schianto é assicurato. I tracciati son davvero tra i piu belli dell ultima decade e più,veloci tortuosi pieni di dossi e dislivelli,e anche se a volte pensi di aver fatto un buon giro magari poi scopri che sei a tot secondi dai primi ,e capisci di aver solo strofinato la superfice. I danni fanno il loro dovere ma continuo a ritenere che ci vogliano troppi colpi per sentirne gli effetti. Il navigatore,tolta la voce afona cmq non sbaglia un colpo,preciso affidabile fai il suo lavoro,anche se trovo leggermente scomodo le icone un po piccole,o meglio su un 50 pollici se devo consultarle é scomodo e si rischia l uscita di strada. L unica pecca che mi sento di fargli, riguarda la generosità della frenata,che anche lanciato in rettilineo o in curva,puoi schiacciare il freno a tutto che tanto ha poche ripercussioni negative sull auto! Poi oh,mai guidato un auto da rally,magari é cosi ma ne dubito.
« Ultima modifica: 17 Set 2017, 15:45 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #9 il: 17 Set 2017, 23:21 »
Rettifico una cosa cosa sugli epic stage,che sono si splendidi ma non sono originali,bensi il reverse di tutti i circuiti messi assieme. Me ne sono accorto per caso in quello di Montecarlo(rally spettacolare). É sia una mossa intelligente,in quanto ti fa fare un solo reverse ma di tutti messi assieme,creando cosi un circuto che cmq é quasi seminedito,sia una cosa che avrei preferito non fosse cosi. Capisco però che almeno cosi farli al contrario ha molto piu senso. Continuo ad adorarlo il gioco. Piccolo consiglio,Per me conviene direttamente fare il campionato con le WRC,che fare la carriera e iniziare con le classi minori,che son si divertenti lo stesso,ma si perde molta dell adrenalina e del divertimento a guidare i bolidi,rischiando magari di annoiarsi prima di arrivare alla vera anima del gioco.

Ps: Una grandissima pecca é che mentre corri la barra di avanzamento non sottolinea nei settori sei stai andando meglio o peggio di altri,ne nessuna informazione ti viene data in merito.In poche parole lo sai solo una volta arrivato al traguardo...non ne capisco il senso sinceramente.
« Ultima modifica: 17 Set 2017, 23:25 da Valas73 »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #10 il: 18 Set 2017, 07:28 »
Beh, semplicemente non esistono tempi simulati settore per settore, quindi non ha nulla con cui confrontare il tuo tempo. Considerando quanto sono sfasati quelli in DiRT 4 (dove puoi guadagnare o perdere parecchi secondi anche in un singolo settore), secondo me hanno fatto bene, ma io parto dal presupposto che il mio tempo lo voglio sapere solo dopo che ho tagliato il traguardo, come capita ai piloti nella realtà.

Ho letto alcuni utenti lamentarsi del fatto che, in modalità carriera, c'è un avversario dominante che vince tutti gli stage (a meno che non gli stia davanti tu): confermi?
« Ultima modifica: 18 Set 2017, 08:25 da atchoo »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #11 il: 18 Set 2017, 13:12 »
Confermo che ne vince molte ma non tutte tutte,almeno per ora. Solo 2 volte ho fatto primo,ed era negli stage a 2,quindi in caso di vittoria mia nn saprei dirti se é cosi. Cmq credo di lasciar perdere la carriera e dedicarmi al campionato con le WRC,che come scritto é molto differente e piu bello bello,e anche le frenate,da m lamentate in precedenza,bisogna dosarle meglio. Peccato per i replay,che a me fan mediamente schifo,ma non riesco a capacitarmi che in 10 anni e piu nessuno si é avvicinato a quelli degli evolution...e dire che con questi tracciati e paesaggi sarebbero stati orgasmatici!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #12 il: 27 Set 2017, 13:26 »
- molti utenti PC, tra cui me, lamentano rallentamenti e stuttering
Ieri è uscita una patch che pare aver sistemato. Si parla di versione PC, ovviamente.

se togliete il conto alla rovescia nell'HUD non avete modo di partire correttamente perché non ci sono segnali visivi
Ho scoperto che basta aspettare un po' e partire, il cronometro non parte allo 0 del conto alla rovescia, ma quando passate una linea posizionata poco più avanti.

Vi copincollo il parere articolato di un mio amico Steam. Questo ragazzo ha fatto 300 ore circa a DiRT Rally (rigorosamente in prove singole, no carriera, no WRX, no PP) ed è rimasto deluso da DiRT 4 (non è arrivato a 20 ore):
Citazione
Non è ovviamente una simulazione (ne i programmatori lo spacciano per tale) ma rispetto ai capitoli precedenti il passo avanti è enorme.
Il copilota rimane pessimo (robotico, con frasi slegate e tonalità errata) ma almeno le note sono corrette..
Le varie località mondiali e le p.s. famose, sono riprodotte abbastanza bene e gli effetti particellari e di illuminazione hanno fatto uno step avanti. Anche se c'è da migliorarsi..
Hanno esteso la compatibilità ad un maggior numero di periferiche e c'è la possibilità del multi input.
Il force feedback è migliorato anche se lontano anni luce da iRacing, Assetto Corsa o rFactor.. Ma il fatto che ci sia gia una patch in lavorazione fa ben sperare..
Passando al modello di guida si possono intravedere piacevoli novità sul versante della fisica (fisica..non simulazione). Ad alte velocità si sente perfettamente il lavoro dell'aerodinamica con le nuove WRC e anche il diverso grip delle superfici è presente e si percepisce.
Se non siete dei manici assurdi, avrà anche una parvenza sim-cade ma, se avete il piede pesantuccio, scoprirete che l'anima arcade ha ancora il peso maggiore.
Per il resto sono presenti tutte le auto degli ultimi anni (wrc+ , wrc, wrc2 e jwrc), tutte le location del mondiale con p.s. che sfiorano i 20 minuti (epic stage) ed è presente il mondiale eSport in parallelo col mondiale wrc che da la possibilità di vincere succosi premi fra cui una Hyundai i20..
Insomma..non simula ma diverte, parecchio, come da anni non faceva.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #13 il: 27 Set 2017, 13:43 »
Si ma vale l acquisto rispetto a DirtRally?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #14 il: 27 Set 2017, 13:56 »
Da me non avrete alcun consiglio di quel tipo, troppo soggettivo (anche se, volendo, già questo è un indizio che WRC 7 non è certo immondizia).
Disponibilissimo invece a rispondere a domande specifiche, se ne sono in grado (niente domande sul setting delle auto, in quel campo sono una capra assoluta).

Un altro utente che conosco ritiene WRC 7 addirittura superiore a DiRT Rally:
Citazione
Attualmente il miglior gioco di rally in commercio. Facile se si va piano ma, se si cerca il limite, è in grado di trasmettere emozioni e sensazioni uniche. Lo consiglio.

Questo è uno che piazza tempi nei primi dieci-quindi al mondo, tanto su DiRT Rally quanto su WRC 7.
Poi ci sono pure quelli che dicono che fa schifo, ma non ne ho letti che entrino davvero nel merito.

Sulla fisica c'è questo video: https://youtu.be/d2z5iuRXh0A