Autore Topic: [PC][PS4][XO] WRC 7  (Letto 6094 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #15 il: 27 Set 2017, 19:47 »
Ma è davvero così bello sto WRC 7?? :whistle:
Spero arrivi una demo prima o poi....
Il parco auto ha solo le WRC attuali o anche un pò di storiche?

PS:dai video che ho visto l'auto sembra un pò troppo galleggiare,mi pare manchi quella sensazione di grattare davvero il fondo stradale tipica di DiRT. :suspious:
« Ultima modifica: 27 Set 2017, 19:54 da HOLLYWOOD »
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.363
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #16 il: 28 Set 2017, 07:52 »
Ma è davvero così bello sto WRC 7?? :whistle:
Spero arrivi una demo prima o poi....
I due ragazzi che ho citato hanno giocato 60 ore in una decina di giorni, schifo schifo non farà...
Io prima di averci fatto una 30ina di ore almeno non mi sbilancio più di tanto, se non sulle tappe, che sono valide. Purtroppo in alcuni rally ci sono i SSS (mini circuiti, dove si corre in contemporanea a un altro pilota), che non mi fanno impazzire. :(

Il parco auto ha solo le WRC attuali o anche un pò di storiche?
Le nuove WRC, quelle dell'anno scorso, le WRC2 e le JWRC. C'è un DLC con una Porsche.
È il gioco ufficiale WRC e anche le modalità sono ridotte all'osso (carriera, carriera personalizzata, time attack, prova online), ma su PC costa "solo" 40 euro (e lo trovi facilmente a 20). Dubito usciranno pacchetti di auto in DLC.

PS:dai video che ho visto l'auto sembra un pò troppo galleggiare,mi pare manchi quella sensazione di grattare davvero il fondo stradale tipica di DiRT. :suspious:
Uhm... All'inizio dà quella sensazione, ma a me sembra restituire bene quello che vedo nel WRC reale: le auto effettivamente "tengono" tanto e, soprattutto, possono tagliare pure dove non ci si aspetteremmo fosse possibile. In DiRT Rally non potevi sempre farlo a causa degli ostacoli indistruttibili ai lati (tipo piante o cartelloni, contro i quali disintegravi l'auto) o ai bug che ti consideravano fuori tracciato.
Il feeling è diverso da DR, soprattutto in frenata e freno a mano.

Ah, su console gira a 30 fps contro i 60 fps di DR, secondo me è un handicap non da poco e bisogna tenerne conto.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #17 il: 28 Set 2017, 13:08 »
Tranne in una situazione per qualche frame(nevicata a Montecarlo) il gioco va a 30 granitici come Drive Club...a me non da per nulla fastidio,mi ci trovo benissimo,poi ovvio la questione é totalmente soggettiva. Ho letto recensioni coso false che credo il gioco non l abbiano nemmeno provato. Ora,non é un capolavoro e non é esente da difetti,ma é uno dei miei giochi di rally preferiti,mi sta regalando tanto divertimento. Le auto le senti pesanti e percepisco immediatamente quando perdono aderenza(Gioco con lo sterzo) e i comportamenti sono alquanto credibili e si leggono molto bene. Tenere l auto in strada sul fondo del mexico(da solo vale il gioco per me) mentre si spinge al limite ,tra cunette,dossi,dislivelli e altre asperità,restituisce benissimo la difficoltà e gasa nel contempo. I percorsi saranno pure pochi ma di cosi belli e ispirati ne jo visti pochi,sono al livello e molti anche superiori di quelli degli evolution(con piu strade strette,dirupo e manto sconnesso). Con le Wrc nuove si guadagna molto,con le class inferiori,almeno per me,si perde un bel po in tutto. Son molto contento di averlo preso,anche se ripeto non fa del purismo assoluto la sua bandiera.
@ acthoo : Io non so come fa certa gente a fare tempi cosi assurdi,del tipo che mi gaso  pensando di aver fatto il giro perfetto,poi vedo e mi danno minimo 20/30 secondi :D non ho idea di dove andare a limare per recuperarli e credo che i settaggio(di cui nn capisco un tubo) faccia ma non fino a sto punto. Sicuramente denota che l anima arcade ancora ci sia,ma é molto bene integrata e " mascherata".

Edit: Che si sappia,é prevista una futura patch/Dlc per il VR? li potrei orgasmare di brutto,che gia quello di Dirt mi aveva,mandato in brodo di giuggiole.
« Ultima modifica: 28 Set 2017, 13:39 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #18 il: 30 Set 2017, 17:18 »
Ed io che pensavo che il rally del mexico fosse molto tosto(e cmq lo é)...non avevo ancora provato quello Argentino,un bagno di sangue! Credo sia il gioco di Rally con i fondi stradali piu sconnessi che ci sia mai stato. Per quanto lo vorrei in VR credo chi si vomiterebbe anche l anima dei vicini di casa.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #19 il: 14 Ott 2017, 12:43 »
Per l'amor del cielo, nessuna recensione e nessun consiglio per gli acquisti.
Varie ed eventuali:
- sta convincendo molti dirtrallisti delusi da DiRT 4;
- le tappe sono belle e ben differenziate, ma non moltissime (cinquantadue, quattro per ciascuno dei tredici rally, non ci sono "ricicli");
- le macchine sono belle (solo vetture moderne, degli ultimi due anni), ma, all'interno delle varie categorie, non sembrano granché differenti tra di loro "al volante";
- molti utenti PC, tra cui me, lamentano rallentamenti e stuttering, su console la situazione dovrebbe essere ok (ma a 30 fps, almeno su PS4 e X1 lisce);
- il copilota in italiano non è il massimo (eufemismo per "è una merda"), anche se è quantomeno preciso;
- c'è qualche difettuccio qua e là (un paio su tutti: non si ricorda la telecamera selezionata, se togliete il conto alla rovescia nell'HUD non avete modo di partire correttamente perché non ci sono segnali visivi).

Questa recensione mi sembra inquadrare bene il gioco: https://www.vg247.it/2017/09/16/recensione-ps4-wrc7/
L'essere simcade non è necessariamente un difetto, soprattutto per un'utenza abituata a FM e GT.

Dopo qualche oretta diciamo che concordiamo, però sulla parte grassettata m'hai fregato: ci sono eccome, i ricicli. Non sono ancora arrivato al campionato WRC, ho fatto solo tappe in Junior e WRC 2, però mi è capitato spesso di correre sullo stesso percorso (magari uno spezzone) più volte, anche in senso inverso. Voglio sperare che il cuore del gioco, cioé il campionato maggiore, non soffra dello stesso problema e che a quel punto le quattro tappe di cui parle vengano sempre dispiegate, perché è una cosa che mi ammazza proprio l'amore, questa qua (tra l'altro non capisco perché farlo, eventualmente, nelle serie minori, visto che plausibilmente hanno meno prove). Certo, poi la gran varietà di location fa il suo ed è piacevole cambiare sempre. Sulla grafica direi che sono soddisfatto: bellina, artisticamente sta dietro Codemaster, ma pazienza; altra cosa che noto è che le texture dei terreni sono ben fatti ma poi quando ci passi sopra con la macchina viene un po' tutto smarmellato, mi pare, e in generale l'accoppiata auto su superficie non mi sembra il top, ma insomma son dettagli. Per altri PCisti, sto con una 970 e viaggio a 60fps bloccati, ma per non avere scattini e stuttering alla fine ho usato l'impostazione ad 'alto' e buonanotte (forse qualcosina messa a molto alto, ma poca roba). Una cosa che mi piace PIU' di Dirt Rally/D4 è come viene reso il bordo pista, che qui mi pare più fisicamente credibile (mi riferisco ai cambiamenti di terreno, ad esempio). Al contrario devo fare un po' pace con le configurazioni delle auto, che hanno poche voci e non immediatamente comprensibili, senza peraltro una guida (mi pare, aggiungo, quindi potrei sbagliare).
Calcolando che l'ultimo WRC che ho giocato era il 4 ed era praticamente una merda, ci hanno messo qualche versione però direi che il risultato è più che buono.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.363
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #20 il: 14 Ott 2017, 13:03 »
Temo che la tappa più lunga sia l'unione di quelle più corte, quando non ci sono tracciati. Credevo non fosse così, leggendo i riscontri di altri, non mi ci sono messo ancora bene bene.
Del resto ti fa correre più tappe di quelle disponibili, quindi il riciclo in quel senso è, ahimè, d'obbligo. DiRT Rally ha più tappe per location, ma meno della metà delle location, credo che come chilometri complessivi saremo lì.
WRC 4 era ancora di Milestone, i franzosi sono subentrati dal 5 (praticamente una merda lo stesso, a detta di chi ci ha giocato, mentre il 6 era già un pelo meglio/meno peggio).

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #21 il: 14 Ott 2017, 13:25 »
Discorso tracciati: Sono 3 originali per location,di cui in molte ,uno di questi é la prova speciali 1vs1 a circuito chiuso. In questi 3 non c'è mai riciclo. Nell epic stage invece le cose cambiano e non segue una regola fissa,anche se spesso son in reverse(tolto che per ovvie ragioni nn sono inclusi quelli chiusi),nel senso che : Una volta troviamo tutti i circuiti uniti(con aggiunta di qualche pezzo inedito per unirli),un altra volta ci sono 2 tracciati uniti con piu un bel pezzo completamente inedito,un altra volta ancora senza reverse e via discorrendo. Il piu dele volte si va di circuiti uniti al contrario,che é una soluzione che ho appezzato molto,perche almeno te li fanno fare una volta sola e tutti collegati,dicendo che li hanno studiati proprio bene,in quanto per esempio, laddove una semplice cunetta innocua puo trasformarsi nel reverse un dito nel didietro e via discorrendo. Mi fa strano come un idea cosi semplice eppure efficace,non sia stata mai fatta prima,ovvero un reverse che vale per tutti,invece di fartelo fare 2000 volte a tappa(Dirt e i Wrc millestone sono da denuncia in questo senso.)
« Ultima modifica: 14 Ott 2017, 13:28 da Valas73 »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #22 il: 15 Ott 2017, 15:24 »
Premesso che non ho capito neanche troppo bene la tua spiegazione (scusa ^^), alla fine della fiera possiamo dire che non si sono sprecati. Va bene lo stesso ma insomma siamo lontani dai fasti dei WRC di Evolution, che ugualmente coprivano le moltissime location del mondiale. Pazienza. In compenso finalmente non trovo più opprimente il Galles, che Dirt mi faceva odiare con quel monocolore grigio. XD

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.363
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #23 il: 15 Ott 2017, 15:54 »
Io già mi bacio i gomiti che è divertente, al punto che potrei indicarlo come "Sorpresa dell'anno". :D

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #24 il: 15 Ott 2017, 19:45 »
In effetti sì, è così.  :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #25 il: 16 Ott 2017, 00:42 »
Premesso che non ho capito neanche troppo bene la tua spiegazione (scusa ^^), alla fine della fiera possiamo dire che non si sono sprecati. Va bene lo stesso ma insomma siamo lontani dai fasti dei WRC di Evolution, che ugualmente coprivano le moltissime location del mondiale. Pazienza. In compenso finalmente non trovo più opprimente il Galles, che Dirt mi faceva odiare con quel monocolore grigio. XD
Non mi sono spiegato bene lo ammetto  :D
Cmq 3 esempi per farti capire che gli epic stage non hanno una formula unica :
Montecarlo: Tutti e 3 le tappe insieme in modalità reverse senza nessuna modifica.
Sweden: Solo le 2 tappe NON in reverse(la terza che é circuito chiuso non c'è Nell epic stage)
Mexico: Le 2 tappe in reverse piu un bel pezzo completamente inedito visto che come sopra,il terzo circuito é chiuso e quindi non li mettono nell epic.
Spero di esser stato piu chiaro.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #26 il: 16 Ott 2017, 14:47 »
Yep. Bello Montecarlo, nel frattempo. Ho finalmente iniziato un campionato WRC, ma è un problema mio o la Hyundai nelle curve strette e strettissime è un legno?

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #27 il: 19 Ott 2017, 10:02 »
Mi fa piacere che i tracciati siano ben fatti, la cosa che mi frenava di più di Dirt 4 erano i percorsi un po' anonimi...Bella sorpresa sto WRC 7, nessuno gli avrebbe dato un centesimo, anzi, contavamo i giorni che mancavano per la fine dell'accordo di licenza col WRC.  :whistle:

Un giorno sarò dei vostri.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.363
  • Pupo
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #28 il: 01 Nov 2017, 10:53 »
Questa recensione mi pare cogliere perfettamente pro e contro di WRC 7: https://www.teamvvv.com/en/news/comments/WRC-7-review

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] WRC 7
« Risposta #29 il: 01 Nov 2017, 22:22 »
È normale che si veda il sole attraverso il monte?