Autore Topic: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro  (Letto 14029 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #75 il: 07 Mar 2018, 17:44 »
Delusissimo. Una coacervo di banalità. Con un registro stridente che mescola l'esaustissimo stile pastello di Amelie a una sessualità ostentata e volgarotta. Vedibile e dimenticabile. Oscar senza senso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #76 il: 07 Mar 2018, 18:20 »
Delusissimo. Una coacervo di banalità. Con un registro stridente che mescola l'esaustissimo stile pastello di Amelie a una sessualità ostentata e volgarotta. Vedibile e dimenticabile. Oscar senza senso.

D'accordissimo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #77 il: 07 Mar 2018, 23:41 »
É una vittoria politica.
Il film  bello e ben confezionato, con apporti secondari anche deliziosi, ma a vincere é il messaggio...
A me ha fatto caschicchiare le palle il filotto di denuncette. E il mobbing. E il #metoo. E l'omofobia. E il razzismo infilato in 5 secondi perché mica puoi lasciare fuori niente. Dopo quella bomba creativa e drammatica del Fauno? Basito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #78 il: 08 Mar 2018, 00:09 »
Nonostante il film mi sia pure piaciucchiato, anch'io concordo con il fatto che si tratti di un netto passo indietro rispetto alle sue opere più mature. Meglio di Crimson Peak, ma di certo non mi sembra tornato ai fasti del Fauno come leggevo in giro.
Fire, walk with me

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #79 il: 08 Mar 2018, 14:19 »
É una vittoria politica.
Il film  bello e ben confezionato, con apporti secondari anche deliziosi, ma a vincere é il messaggio...
A me ha fatto caschicchiare le palle il filotto di denuncette. E il mobbing. E il #metoo. E l'omofobia. E il razzismo infilato in 5 secondi perché mica puoi lasciare fuori niente. Dopo quella bomba creativa e drammatica del Fauno? Basito.
Io sono con te eh, Fauno bombona proprio. Pure io mi stucchevolizzo abbastanza rapidamente, ma il film - alla fine - non é male. Funziona.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #80 il: 18 Mar 2018, 13:54 »
Pur non sposando affatto il bilancio totalmente negativo di Cryu, ne sposo sicuramente gli argomenti.
Tre Manifesti ad Ebbing Missouri e (soprattutto) Il Filo Nascosto sono di tutt'altro livello.

Se avessi visto lo sgraziato lavoro di Del Toro appena dopo una roba che è il trionfo dell'eleganza e della grazia come Il Filo Nascosto, avrei avuto i conati in più punti.
Fortuna che li ho visti in ordine inverso.
« Ultima modifica: 18 Mar 2018, 21:14 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #81 il: 19 Mar 2018, 11:42 »
L'ho visto. Non mi dilungherò in spiegazioni sul perché quest'opera sia deludente, se non facendo una similitudine: è come mangiare un cioccolatino dopo aver trascorso due ore ad aprire una confezione che prometteva un pasto degno di un matrimonio.

Superfluo ed evitabile, è sostanzialmente un lungo e ben congegnato omaggio ai cliché cari agli Academy.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #82 il: 08 Ott 2018, 09:54 »
Visto ieri.
Mi aspettavo poco,mi aspettavo la noia.
Invece no,film molto molto carino.Una fiaba d'amore,un po' banale ma ingenua e sognante.
In più è esteticamente splendido.I colori,la densità dei corpi,le riprese della pioggia,la verosimiglianza della violenza,i dettagli nella casa di lei,le inquadrature ferme che ferme ferme non sono mai.Mi aspettavo un bel film noioso tipo Labirinto del Fauno (che era bellissimo ma mi avrebbe annoiato riguardarlo con setting diverso) ed invece ho trovato una fiaba in pieno stile fratelli Grim,dove si narra il fantastico ma lo si fa con gli stumenti rudi del racconto popolare:il sangue,l'amore carnale (che è spirituale,infatti) e la totale sospensione del razionale,in quanto a moltissime cose bisogna proprio volerci credere. :)
Molto belli i personaggi,molto bidimensionali nella loro centratura.Si capisce subito chi/cosa siano e non tradiscono mai le aspettative con strani cambi di registro.
Mi ripeto:è una fiaba e così va presa,perchè altrimenti si rischia di inarcare più di un sopracciglio :)


Bel finale,adeguatissimo.
Voto:8
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #83 il: 11 Ott 2018, 19:23 »
Delusissimo. Una coacervo di banalità. Con un registro stridente che mescola l'esaustissimo stile pastello di Amelie a una sessualità ostentata e volgarotta. Vedibile e dimenticabile. Oscar senza senso.

Recensione proprio perfetta.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #84 il: 11 Ott 2018, 21:37 »
L'Oscar l'ha preso SOLO perché ha fatto il Fauno.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #85 il: 06 Gen 2019, 22:51 »
Amélie si tromba il Mostro della Laguna Nera P.S. Razzistiiiii
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Shape of Water (2017) di Guillermo del Toro
« Risposta #86 il: 12 Ago 2019, 15:37 »
Il film è girato molto bene, ma al di là del registro schizzato (da Burton a Von Trier in un piano sequenza :D), sono rimasto anche io un po' stranito da come ti sbatta in faccia una serie di elementi da manifesto "guarda come sono avanti", mischiati ad un manicheismo stucchevole che mai tenta nemmeno di mettere in discussione.
Insomma è una fiaba per adulti ma privo di elementi significativi per gli adulti.
Peccato perché visivamente è splendido. Persino il mostro della laguna nera è bellissimo.
Professional Casual Gamer