Autore Topic: [Serie TV] Chernobyl - HBO  (Letto 8585 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #75 il: 17 Lug 2019, 09:04 »
Io ricordo che da bambino ci dissero di consumare molto latte e di evitare di mangiare frutta e verdura fresca di campo quando pioveva ed il vento veniva da est.
Serie tv molto bella, ce la siamo divorata in un paio di giorni nonostante il poco tempo disponibile e la sveglia alle 3 di mattina.
Attori tutti molto bravi e credibili però pure qui l'accento inglese ha un po' rotto l'atmosfera (niente di intollerabile eh, solo un po' strano).
Qui a lavoro ne parlano tutti ed è emersa l'ignoranza inglese sull'argomento: praticamente nessuno conosceva Chernobyl prima di vedere questa serie. Ho colleghi ed amici che sono andati o stanno pianificando di andare a visitare quelle zone. Io non ci andrei neanche se mi pagassero che già di radiazioni ne prendo in quantità facendo questo lavoro.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #76 il: 18 Lug 2019, 11:35 »
Io non ci andrei neanche se mi pagassero che già di radiazioni ne prendo in quantità facendo questo lavoro.

la firma dice tutto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #77 il: 18 Lug 2019, 13:08 »
 :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #78 il: 22 Lug 2019, 11:24 »
Strappamutandicamente strappamutandico.

Ho visto un episodio a sera la scorsa settimana, al buio, da solo e con le mie belle cuffie Sennheiser. Ogni episodio mi è entrato sotto la pelle scuotendomi emotivamente. Recitazione, regia, fotografia, ritmo eccezionali. Non è stato ancora detto nel topic, ma anche la colonna sonora l'ho trovata perfetta: composta da Hildur Guðnadóttir, ragazza finlandese di 37 anni che firmerà anche la soundtrack di Joker, è l'ingrediente finale che rende per me questa miniserie un capolavoro. Cupa, opprimente, mai invadente eppure protagonista di molti passaggi, è stata composta utilizzando suoni registrati all'interno delle centrali nucleari.

Incredibile.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #79 il: 26 Lug 2019, 14:10 »
Guðnadóttir

Io mi auguro tu abbia fatto un copia incolla perchè se davvero ti sei messo a digitare l'ortografia finlandese hai tutta la mia stima  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Teresa Bessi

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #80 il: 31 Lug 2019, 11:30 »
Tutto ciò che ha un fondamento storico mi piace molto, anche questa serie di HBO non mi ha deluso! molto interessante e sicuramente istruttiva

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #81 il: 31 Lug 2019, 22:36 »
Finito, capolavoro, non aggiungo altro.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #82 il: 11 Ago 2019, 11:28 »
Sono sempre stato affascinato dal disastro ecologico di Chernobyl e tutto ciò che riguarda la Zona di esclusione, Prypiat innanzitutto. Lo anticipo perché con me non giocavano facile, ma di più  :-[

Non avevo mai approfondito la fase delle responsabilità ed in questo la miniserie fa un lavoro eccelso, così come la prova attoriale, ero dubbioso visto che non fosse recitato in russo...Ho preferito per questo vederlo doppiato ed il risultato è stato soddisfacente.

Insomma non ho niente da rimproverare a questa miniserie che è bellissima, però sento di stare dalla parte del torto, ovvero di Freedom e Ivan, non mi sono strappato le mutande.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.459
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #83 il: 11 Ago 2019, 12:01 »
Io ho apprezzato molto, soprattutto come ricostruzione storica d'impatto.

Però, no capolavoro no.

Capolavoro sono i primi due episodi, che hanno un taglio pazzesco. Poi si ricorda di essere una serie, con i suoi spiegoni, i dialoghi campo contro campo, le battute ad effetto. Ed è un peccato.

Ha un po' due anime, quella autoriale pura che si esprime tanto all'inizio, e quella divulgativa/biopic che, pur funzionando alla grande, ammazza un bel po' la prima.

Va vista secondo me. È un'ottima serie. Non è una grande opera.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] Chernobyl - HBO
« Risposta #84 il: 12 Ago 2019, 10:20 »
Concordo. Prime due puntate eccelse, poi si assesta sull'ottimo, anche perchè con 5 puntate non ha tempi morti e mantiene l'attenzione sempre altissima, forse pure un episodio in più non sarebbe stato dannoso, anzi.