Autore Topic: [PS4] Yakuza Kiwami 2  (Letto 7495 volte)

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #30 il: 08 Gen 2019, 23:39 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=YIwcEpBRnsY

Ok, è leggenda XD

Fatta la prima coppa del cabaret, in K2 rispetto a Zero il cabaret fa fare una BARCA di soldi. Non che sappia come spenderli, ma pazienza. Cmq confermo che ci sono i dialoghi con le hostess, ho sperato di no dato che portano via un sacco di tempo ma credo siano triggerati in base al livello della hostess anzichè uno disponibile ogni apertura del locale come era in Zero.





MAJIMAAAAAAA

E ho sbloccato la Majima saga, si accede dal menu principale, e per fortuna perchè la trama si disperde fin troppo in sti primi capitoli per metterci pure Majima nel mezzo XD
Cmq leggenda, il jingle di Majima da la vita <3
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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #31 il: 09 Gen 2019, 23:12 »
Capitolo 6
Spoiler (click to show/hide)

Sarò onesto, ad ora la trama non è meglio di quella del primo Yakuza. I primi 3 capitoli erano molto buoni, fino allo scontro con Ryuji. Dal cap 4 a dove sono arrivato (inizio 7) siamo nel pieno dei classici capitoli centrali "a la Yakuza" dove gli accadimenti sono un po' WTF e ci infila colpi di scena bislacchi, fazioni su fazioni poco importanti e tutto il resto pur di farti girare come un pirla a parlare alla gente.
Paradossalmente mi intriga più la storyline del cabaret
Spoiler (click to show/hide)

Cmq avevo letto che Yakuza 2 ingrana attorno al cap 10 e da lì tiene il livello fino alla fine, quindi un po' me lo aspettavo. E ho affrontato un bel bossettino che mi ha fatto ripetere il combattimento più volte (max 2 item di cura come limite autoimposto, dato che è ancora più rompibile degli altri, puoi portarti dietro un minimarket di item in tasca XD), finalmente perchè al momento la difficoltà (ad hard) era veramente bassa.
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Offline hob

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #32 il: 13 Gen 2019, 14:22 »
Cap 10, finito il cabaret (mi mancano le uscite con Kirara), mi son buttato sul Majima construction.... ed è droga XD La canzone del menu poi è la fine, ti entra in testa e non esce più.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=EFxMXJVSU_0

Il combat ha tantissime heat action contestuali, l'unica scocciatura è doverle sbloccare. La storia è ingranata ma non ancora "scoppiata", diciamo. I re dell'Omi son ganzi ma rispetto al trio Awano/Shibusawa/Kuze non valgono un'unghia (escluso Ryuji che è un ottimo villain). Il lato più interessante è quello dei poliziotti a sto giro, Kawase è davvero ganzo e mi ricorda (a ruoli invertiti) il mio amato Sagawa di Zero :O
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #33 il: 13 Gen 2019, 20:50 »
C'hanno manico per fare le canzoni dei minigame a giudicare anche dallo Zero  :D
Come si sbloccano le heat? Tramite maestri, subquest, skill tree?
Da me però Shibusawa per ora non ha combinato ancora niente di niente, anzi nell'unico incontro con Kiryu anzi è parso pure vagamente dalla sua parte, vedremo!
Kuze è il 'braccio'  ed è iroso mentre Awano l'avaro spregiudicato, in questo senso son degli ottimi villain che si completano a vicenda.

Offline hob

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #34 il: 13 Gen 2019, 23:55 »
Nel menu degli upgrade, ci sono dei personaggi che trovi a zonzo (con side story) che quando li aiuti ti sbloccano una heat move che puoi triggerare quando combatti nei loro pressi. Alcune sono lollosissime solo che spendere punti esperienza per mosse così circostanziali mi scoccia un po'.

La cosa che più mi scoccia di Kiwami 2 è che ci sono personaggi nel colosseo da sfidare che (se ho ben capito) servono per sbloccare mosse per Kiryu, e bene o male si può fare senza difficoltà ma grindarlo è una rottura infinita (stessa cosa in Zero, stessa cosa in Kiwami 1).
Specie se incontri i nemici bastardi, prima ho fatto un torneo, alla fine mi son beccato tale "Akira Yamaoka" (sì, proprio come il musicista di Silent Hill) con, tipo, 10 barre di energia e clone del moveset di Kiryu, Tiger Drop compreso che mi ha mazzuolato di botte che era una roba brutta.

La side story di Kiryu doppiatore cmq è al livello delle migliori di Zero cmq, le risate :D
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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #35 il: 15 Gen 2019, 00:34 »
Cap 12
Il cap 11 si è chiuso con una serie di reveal belli intriganti. Anche se il twist si vede lontano un miglio
Spoiler (click to show/hide)
poi magari mi sbaglio ma non credo :P Curioso anche di scoprire che fine abbia fatto la madre.
Adesso Sengoku fa un po' il fenomeno ma credo durerà poco :hurt:

Tornato al colosseo e seccato Komaki e Akira Yamaoka, senza manco ricaricarmi l'energia tra i 2 campionati. Tra l'uno e l'altro mi avranno Tiger droppato almeno 20 volte ma ce l'ho fatta. Sarà che ho fatto limit break con Kiryu quindi ho le stat gonfiate e (soprattutto) ho capito come maxare l'efficacia dell'extreme heat che, sapendo quello che fai, è fin troppo potente.
Il trucco è fare combo veloci (quadrato triangolo) così da fare il colpo col triangolo mashato (che caricato bene cava una barra) ed, eventualmente, attaccare con triangolo e fare il QTE (che è difficile ma azzeccandolo tutto cava un casino).
Cmq tirando le somme mi piace più il combat nel dragon engine che in 0-Kiwami 1. E' più limitato ma più fruibile e snapposo.

Il gioco del clan è carino, niente in tutto ma scorre veloce, contrariamente al cabaret che penso sia 10 ore a farlo tutto, considerando anche le hostess platinum (l'ultima che sblocchi dopo l'ultimo campionato obbliga a riaprire il locale 4 volte oltre la fine del minigame per attivare le sue uscite -_-).
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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #36 il: 16 Gen 2019, 08:45 »
Ho fatto il "famoso" scontro con le tigri. Abbastanza orrenda come boss fight, le tigri hanno 2 mosse in croce, fatte in loop, e una la sconfiggi in un QTE.
Sembrava una roba leggendaria stando a chi giocò l'originale ed è una boss fight bruttarella invece.
Pure il reveal del castello di Osaka....ahahahahahaha ma diobo', avevano l'occasione del Kiwami 2 di ripensare tutto il passaggio (al limite del fantasy) del castello che si apre ed esce l'altro castello, manco fosse Castlevania lol e invece no, uguale all'originale.
Poi ti aspetti che la trama cresca di intensità.... e niente, vai a girare con Haruka :D

La fama leggendaria di Yakuza 2 è parzialmente immeritata imho. E' meglio dell'1 coi suoi plot twist arzigogolati e i comprimari/antagonisti (Sayama, Kawara, Daigo e Ryuji) sono cmq più interessanti di quelli dell'1 ma non c'è quel gap che c'è tra Zero e gli altri imho. E' dalle parti di Yakuza 1, un po' più bello, ma senza staccare troppo. Poi vabbè, il finale dell'1 (con Jingu) era un po' scrauso e probabilmente il 2 finirà meglio, tra Ryuji e Sayama c'è spazio per bei colpi di scena e un'escalation con la dovuta epicità. Cmq non dovrebbe mancarmi molto, tipo 3-4 capitoli. Le side le ho fatte tutte o quasi (mancano gli Amon e un altro paio), ce ne sono di molto divertenti, di quelle non mi lamento.
Diciamo che ad ora, darei 9.5 a Zero, 6.5 a Kiwami 1 e 7.5 a Kiwami 2.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #37 il: 17 Gen 2019, 17:37 »
Dai Hob giocati il 6, voglio sapere cosa ne pensi, a me la storia è piaciuta tantissimo!

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #38 il: 17 Gen 2019, 18:23 »
Dai Hob giocati il 6, voglio sapere cosa ne pensi, a me la storia è piaciuta tantissimo!
Sì allo stato attuale non credo che avrò la forza di fare 3-4-5-6, tanto vale passare al 6 dopo Kiwami 2 anche perchè è lo stesso engine.
Cmq passerò al 6, ma dopo K2 ci metto almeno almeno 6 mesi di stacco. Sono *davvero* simili sti giochi tra di loro :D
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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #39 il: 17 Gen 2019, 23:07 »
Cap 14, l'attacco del Go-ryu.... ho sconfitto 3 nemici in 3 locali della città ed è finita così :D Nelle cutscene si vedevano centinaia di macchine. Lol
Ho letto che per sbloccare alcune delle skill c'è bisogno di finire i minigiochi e combattimenti più grindosi. Mi sa che mollo, faccio tute le side (se riesco con gli Amon), ma non maxo Kiryu come ho fatto negli altri. C'è veramente troppo grind per sbloccargli le mosse (70 missioni da buttafuori, arrggggh.... i favori di Haruka RI-ARGHHHH)
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Offline Fabrizio1701

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #40 il: 18 Gen 2019, 10:07 »
Dai Hob giocati il 6, voglio sapere cosa ne pensi, a me la storia è piaciuta tantissimo!
Sì allo stato attuale non credo che avrò la forza di fare 3-4-5-6, tanto vale passare al 6 dopo Kiwami 2 anche perchè è lo stesso engine.
Cmq passerò al 6, ma dopo K2 ci metto almeno almeno 6 mesi di stacco. Sono *davvero* simili sti giochi tra di loro :D

Eh capisco, anche perchè vedo che a te e Laxus piace sviscerarli a fondo, avete decisamente bisogno di pause tra uno e l'altro.
Il mio approccio è più all'acqua di rose, provo tutte le attività ma non le porto fino in fondo (a meno che non mi prendano tantissimo tipo le macchinine), e cerco di fare più secondarie possibili. Diciamo che a me durano una ventina di ore, immagino che voi viaggiate sulle 50!

Offline Laxus91

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #41 il: 18 Gen 2019, 10:13 »
Si, io sviscero più che altro perchè il gioco invoglia a farlo tramite subquests e dialoghi unici legati ad ogni attività.
Per dire, anche il cabinato di Space Harrier ha una substory associata!
Ad esempio ho vaghi ricordi che in Yakuza 4 i minigame di certi tipo erano meno contestualizzati e fini a sé stessi per cui lì ci sta provarli ma non investirci molto tempo!
Nello Zero pure il bowling ha una sua subquest con tanto di sfida speciale di fare tre strike di seguito!

Per fare tutto son giochi che sfiorano le 60 ore bene o male, altrimenti con 25 ce la si cava secondo me (main e un pò di spizzico delle sub!).

Poi le storie delle sub hanno tutte classe nello zero, nel senso che trovi di tutto, dalla morale su rapporti padre/figlio a parodie/personaggi fuori di testa, equivoxi di vario genere per non parlare delle situazioni imbarazzanti o a tema soft sessuale (sezione stealth infilata a muzzo per recuperare un giornaletto per adulti senza farsi beccare da donne varie pronte a giudicare Kyriu come un pervertito  :D :D :D).
Insomma roba che aggiunge valore all'esperienza totale, pillole di vita quotidiana e cultura jappa, storie di perseveranza, storie di cucinare i sushi migliori del pianeta, storie di pervertiti voyeur, nerd asociali.
Il tutto che miracolosamente non contrasta con una main più tendente alla drammatizzazione, non so da quante ore sono nei guai fino al collo, eppure il gioco riesce a non far sfaldare l'immedesimazioni (ad es bloccando le attività meno seriose temporaneamente nei momenti in cui l'enfasi sulla main si fa troppo elevata e mettendo delle giustifucazioni coerenti per tornare a dare al giocatore massima libertà di esplorare la città)
« Ultima modifica: 18 Gen 2019, 10:21 da Laxus91 »

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #42 il: 18 Gen 2019, 18:56 »
Sì le side ti fanno "provare un po' tutto", poi se vuoi dedicarti a un minigame sta a te.
Personalmente ho fatto 110 ore a Zero, tipo 40 a Kiwami 1 e dovrei chiudere Kiwami 2 in 50 quindi sono titoli da masticare e digerire bene.
Quello che mi spaventa del recupero di 3-4-5 è il 5 con i suoi 5 personaggi e 200 ore di gioco a leggere in giro. Non voglio più giochi così lunghi :'(
La mia bottom line è fare tutto il contenuto narrativo, per ora pure gli Amon ma se in un episodio si rivelassero troppo carogne ci darei su senza problemi, sono scontri rottissimi che fanno emergere tutto il marcio del combat system.

Cmq la side top di Zero rimane l'immigrata che vuole la pizza. La serietà di Kiryu unita al totale nonsense di quel momento mi aveva piegato in 2 dal ridere :D
Le side di Kiwami 2 non sono eccellenti come quelle di Zero ma hanno le loro perle. Quelle di Kiwami 1 invece, a parte di bad ass dads, non ne ricordo una.
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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #43 il: 19 Gen 2019, 19:10 »
Finito. Finale bellissimo e super-stupido, ma va bene così, i feel sono potenti, i colpi di scena entrano da ogni spiraglio lasciato aperto, che abbiano senso oppure no è quasi irrilevante. Un po' sbrigativo però, dopo il finalone di Zero (tipo 20 minuti di scene) questo durerà 2 minuti, ma in generale l'escalation è molto bella.

Ora qualcuno mi spieghi perchè
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nei seguiti.

Boss finale non rinvenuto, combattimento spettacolare ma davvero Kiryu alla fine è troppo potente. L'extreme heat, sapendo usarlo, è troppo troppo troppo forte. Certo si subiscono colpi ma non vieni stunnato da quasi niente, quindi il DPS è elevatissimo e considerando quanti item curativi si possono portare....^^
Volendo giocarlo in modo fine tra schivate e parry sepoffa', ma dopo tutte ste ore non avevo più alcuna velleità di stile e ho pumellato di brutto sul grugno di Ryuji.

Mancano gli Amon (ben quattro :O) e la Majima Saga (che leggo essere lunga circa 2h di gioco).

Voto 8.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #44 il: 19 Gen 2019, 19:46 »
Se non ricordo male Sayama
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