Autore Topic: [PS4] Yakuza Kiwami 2  (Letto 7482 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #15 il: 10 Lug 2018, 10:36 »
Hob ma non sei ancora stanco degli Yakuza?  :D
Io ho ancora lo 0 da giocare ma mi prendo una pausa, tornerò con più voglia fra qualche mese!
E' che han postato la demo del 2 tipo nello stesso weekend in cui ho finito Kiwami 1, ero troppo curioso di provarla ;D (e poi il Dragon engine merita sempre un giro <3)
Cmq sì è fondamentale spaziare i giochi con altra roba nel mezzo.
Fuck does Cuno care?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #16 il: 10 Lug 2018, 11:20 »
Hob ma non sei ancora stanco degli Yakuza?  :D
Io ho ancora lo 0 da giocare ma mi prendo una pausa, tornerò con più voglia fra qualche mese!
Pensa che io mi son stancato già col primo su PS2, senza neanche finirlo  :D

Ammiro il coraggio e perseveranza dei fan!

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #17 il: 05 Set 2018, 10:22 »
Io ho fatto 4 capitoli. Da amante della serie lo sto adorando.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #18 il: 05 Set 2018, 15:16 »
domanda da 100 milioni: non ho mai giocato la serie e per tutta una serie di sconti disponibili su Amazon mi ritrovo con Yakuza 6 e Yakuza Kiwami 2 a casa.

Quale iniziare prima?
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #19 il: 05 Set 2018, 15:27 »
Nessuno dei due purtroppo... recupera prima il Kiwami o lo 0, se vuoi seguire un po' la storia...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #20 il: 05 Set 2018, 16:04 »
domanda da 100 milioni: non ho mai giocato la serie e per tutta una serie di sconti disponibili su Amazon mi ritrovo con Yakuza 6 e Yakuza Kiwami 2 a casa.

Quale iniziare prima?

io sono partito a seguire la serie con il 3. Il 6 chiude le vicende del protagonista mentre kiwami 2 è il remake del secondo episodio.
Se hai solo quei due giochi lì parti da kiwami 2 e ti giochi il 6. All'inizio c'è un recap delle vicende del primo episodio mentre nel 6 c'è un recap veloce dei 5 giochi precedenti.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #21 il: 05 Set 2018, 17:07 »
ottimo e grazie @alexross

Nessuno dei due purtroppo... recupera prima il Kiwami o lo 0, se vuoi seguire un po' la storia...

Fossi ancora uno studente (o fossi già un pensionato) me li giocherei tutti..
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #22 il: 05 Set 2018, 17:12 »
 :D

E' che mi sono trovato molto bene a giocare il Kiwami e poi il 6, alla fine conoscevo bene i personaggi.
Ma probabilmente anche 2 -> 6 potrebbe andare bene, basta leggersi prima qualcosina.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #23 il: 05 Set 2018, 17:21 »
Io a favore del partire da un capitolo intermedio posso dire che iniziai la serie col 4 (quindi neanche il 3) e me ne innamorai.
E capii molto comunque perchè hanno avuto sempre l'accortezza di mettere dei video riassunti degli eventi principali dei giochi precedenti! Il 4 per es ha video recap separati di 1, 2 e 3 e da quel che ho capito un pò ognuno ha i video dei precedessori!
Ovvio che non è la stessa cosa rispetto a giocarli però fra quello e un pò di wiki basta poco per farsi un ottimo contesto generale perchè poi ogni gioco fa avanzare un pò la trama di Kiryu ma ha poi eventi vari indipendententi che si concludono nel gioco stesso!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #24 il: 05 Set 2018, 17:24 »
In ogni caso gioca il 6 per ultimo!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #25 il: 05 Set 2018, 17:36 »
Grazie ragazzi per le ottime risposte.

Iniziero' col Kiwami 2 e mi gaurdero' un po' di video riassuntivi.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #26 il: 06 Gen 2019, 22:36 »
Arrivato al cap 5 e sbloccato il minigame del cabaret, preciso sputato a Zero, al punto tale che ho ancora la memoria "muscolare" sui gesti delle hostess :D ci sono anche cose nuove ma il minigame è fondamentalmente identico nelle basi e nel modo per velocizzare le manovre.
Però.... però!!!1 Sembra non ci siano i dialoghi con le hostess platinum che erano la roba più scocciante da fare in Zero. Quindi dovrebbe filare abbastanza liscio.

Quanto a Kiwami 2.... non giocai l'originale e per ora la trama mi sembra meglio di Kiwami 1 ma non al livello di Zero, sia per polish produttivo (le cutscene sono tagliate a pezzi come nell'originale) che per qualità della sceneggiatura dura e pura.
Il combat però mi piace, Kiryu è finalmente reattivo e non ingessato con un palo nel cu'.
Side stories belle per ora, meglio di Kiwami 1 (ma again, quelle di Zero rimangono inarrivabili).
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #27 il: 08 Gen 2019, 09:43 »
Sbloccato l'extreme heat, molto bella come feature, e funziona in modo da "unire" i 3 stili di Zero tenendo il moveset base (brawler), pur avendo colpi veloci (rush) e usando-raccogliendo armi senza che glielo dica il giocatore (beast). Più le heat action contestuali ai colpi che sono troppo fighe <3
Praticamente giustifica il button mashing a livelli totali ma anche chissene, da troppa soddisfazione :)

Invece il minigame di Majima della sua impresa di costruzioni non mi piace troppo al momento, ma non ci ho capito niente a dirla tutta. Sembra un real time strategy ma ho vinto facendo cose a caso e spammando mosse, boh. E come per il minigame del cabaret, è contestualizzato male nel senso che si vede benissimo che la storia originale non passava da qui e soprattutto non aveva la necessità di passare da qui. E' "appiccicato" lì, mentre i minigame in Zero avevano una rilevanza tematica coi lavori di Kiryu/Majima in Zero, e non stonavano così tanto.
Poi ci sono i tornei al colosseo e le missioni da bouncer. Minchia quanta roba T_T
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #28 il: 08 Gen 2019, 09:57 »
Basta parlar male della contestualizzazione che io Kiwami 2 lo devo ancora comprare (sherzo ovviamente, lo comprero oggi anzi  :D).
Bello il colosseo nel 4, mi era piaciuto, mi pare era ancbe vietato l'uso di oggrtti direttamente quindi bisogna un pò giostrarsi le risorse che si avevano.
Non lo avevo fatto tutto che voglio rigiocarmelo per bene poi!
Extreme Heat dà l'idea di una roba bella OP ma son troppo curioso!
Nello Zero ho passato 3 ore solo di Real Estate, cercherò di proseguire e passare al cap 7 stasera se posso.
No perchè sono andato in un Club Sega e ho trovato il mio amore, Outrun, giocandoci mi ha interpellato una ragazza carina che amava i vg di corse e, battendo il uo punteggio ha promesso a Kiryu di dargli 'the ride of your life'.
Lui tutto eccitato, batto il record e si scopre che
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Yakuza Kiwami 2
« Risposta #29 il: 08 Gen 2019, 10:12 »
La real estate è rotta, alla fine darai soldi a Majima tramite il money transfer perchè rispetto al cabaret fai molti soldi in più (e giochi nel mentre, mentre al cabaret ti tocca starci per mandare avanti la baracca). Compra subito i business più costosi, senza ritegno, che son quelli che fruttano di più.

Cmq Kiwami 2 è bellissimo, ieri credo d'aver giocato 5 ore e sblocca sempre roba nuova. Le critiche che faccio partono dal presupposto che è un ottimo titolo, solo che non è "pulito" come Zero, e tradisce un po' le sue origini di gioco del 2005 o quando fu.
Fuck does Cuno care?